8 febbraio 2022 12:56
E’ stata rimandata di oltre un mese la crociera inaugurale della Wish, la nuova unità della flotta Disney Cruise Line. A causare il rinvio sarebbero state le difficoltà incontrate dai cantieri tedeschi Meyer Werft, dove l’unità sarebbe attualmente in costruzione: “La diffusione della variante Omicron – si legge in una nota della compagnia di crociere – ha avuto un impatto sensibile sui processi di produzione”.
Il programma originario prevedeva che la Wish salpasse per il suo viaggio inaugurale il prossimo 9 giugno. La nuova data di partenza è stata quindi spostata al 14 luglio, con la conseguente cancellazione di ben 12 viaggi. Dopo la crociera inaugurale la Wish sarà impegnata in itinerari di tre e quattro notti da Port Canaveral per Nassau e l’isola priva Disney Castaway Cay.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474775
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il Podere Casanova, in Toscana, è un accogliente microcosmo in aperta campagna. Il ritiro ideale per una fuga dalla città dove trascorrere ritempranti giornate autunnali lontano dalla folla, in una cornice di natura green, dato che è un’azienda agricola ecosostenibile certificata dal marchio Equalitas, con i vigneti coltivati in modalità del tutto naturale. Il tutto a una decina di minuti dal centro storico di Montepulciano e a una manciata di chilometri da Cortona, Chiusi, la Val d’Orcia.
Adults Only, per regalare agli ospiti il massimo della tranquillità, l'agriturismo è stato ricavato nella vecchia casa in pietra padronale ed ha 3 ampi appartamenti - Girasole, Glicine e Vigna - ciascuno con un proprio spazio verde privato con barbecue. Affittati insieme, sono l’ideale per chi vuole trascorrere del tempo con un piccolo gruppo di amici o familiari ed avere l’intera casa tutta per sé. A disposizione degli ospiti, un orto biologico lussureggiante di verdure ed erbe aromatiche da raccogliere e portarsi in tavola.
Fra i vari pacchetti, chi ha poco tempo e sceglie un solo pernottamento può optare fra Gita fuori porta (con camminata tra filari rigogliosi per osservare da vicino l’arte e la passione che alimentano la vendemmia, con degustazione finale di vini e assaggi di prodotti locali), o Tradizioni e sapori (con visita guidata in cantina dove saranno svelarti i segreti del pregiato Nobile di Montepulciano, e una cena che farà scoprire i sapori della più autentica tradizione toscana). Prevede invece 2 pernottamenti il pacchetto Sotto la torre del Pulcinella, per immergersi nella bellezza e nella storia di Montepulciano, dove appunto la torre dell’orologio è sormontata da una statua di Pulcinella. Dopo la visita guidata al centro cittadino, sosta per una degustazione esclusiva nel Wine Art Shop di Podere Casanova, che si trova un poco lontano dalla torre e, al termine del soggiorno, un cofanetto con due vini in omaggio.
Dirimpetto all’agriturismo c’è la cantina con una grande sala degustazione con terrazzo panoramico sui vigneti e i lavori della vendemmia. Vi vengono organizzate degustazione guidate, aperte anche a chi non alloggia nell'agriturismo. Le varie proposte, sia per neofiti che per wine lovers, spaziano da “Il Debutto” a “Del Casanova” che si conclude con una visita in cantina ed è un excursus fra 5 vini che raccontano al meglio il territorio, dal Nobile di Montepulciano DOCG alla sua Riserva.
[post_title] => Podere Casanova, un break autunnale tra vendemmia, foliage e degustazioni
[post_date] => 2024-09-19T10:53:32+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726743212000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474737
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => EasyJet fa il suo debutto in Georgia e, dal 1° aprile 2025, offrirà ai viaggiatori italiani l’unico collegamento attualmente disponibile tra Milano Malpensa e l’aeroporto Internazionale di Tbilisi Shota Rustaveli. I voli, in vendita a partire da oggi, saranno operati con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato.
«Con il nuovo volo per Tbilisi ampliamo ulteriormente la nostra offerta da Malpensa, dove siamo il principale vettore con 22 aeroplani basati - afferma Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia -. Grazie a questo nuovo collegamento verso il cuore del Caucaso, siamo felici di offrire per la prima volta ai nostri passeggeri la possibilità di scoprire la Georgia con un volo diretto dall’aeroporto di Malpensa a partire dalla prossima primavera. Dalla nostra base di Malpensa, arriviamo così a operare 71 rotte verso 22 paesi consolidando ulteriormente la nostra presenza presso lo scalo, da cui abbiamo già annunciato negli scorsi mesi 6 nuovi collegamenti per la stagione invernale appena iniziata».
«I nuovi collegamenti diretti con Milano Malpensa rappresentano un traguardo significativo per la Georgia - commenta Maia Omiadze, responsabile dell’Ente del Turismo della Georgia -. Continueremo a promuovere il nostro paese in Italia e a condurre campagne dedicate a valorizzare il potenziale turistico della Georgia. Grazie ai voli diretti, prevediamo di accogliere un numero maggiore di viaggiatori europei, sostenendo il settore del turismo. I flussi turistici tra Georgia e Italia si sono rafforzati notevolmente negli ultimi anni. Nei primi sei mesi del 2024, il numero di visitatori dall’Italia è aumentato del 40,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Milano è una porta d’accesso chiave per questa crescita. Questa opportunità apre porte non solo ai viaggi di piacere ma anche per affari, creando un ponte che migliora lo scambio culturale e la crescita economica».
[post_title] => EasyJet debutta in Georgia: volo diretto da Milano Malpensa dal 1° aprile 2025
[post_date] => 2024-09-18T11:24:09+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726658649000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474708
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_474713" align="alignleft" width="300"] Il Villa Cortine Palace[/caption]
Doppia new entry Relais & Châteaux in Italia e in Svezia. La nostra Penisola rafforza la propria presenza nella collezione con l’ingresso del cinquantunesimo associato: circondato da grandi cipressi e palme all’interno di un ampio parco privato, situato sul lago di Garda, il Relais & Châteaux Villa Cortine Palace si trova a qualche minuto dalla piccola città medievale di Sirmione. All'edificio del XIX secolo si accede da un grande molo. Alti colonnati, soffitti a cassettoni, affreschi e pavimenti in marmo o mosaico accolgono gli ospiti dell'albergo. Le 52 camere e suite della struttura presentano l’arredamento tipico delle dimore patrizie, con finestre, balconi o terrazze che si affacciano sul lago. L'offerta è completata da una proposta culinaria di stampo mediterraneo sperimentabile nei ristoranti Le Gardenie, al Molo (con terrazza) e Maria Callas o sul grande balcone panoramico del Belvedere.
[caption id="attachment_474723" align="alignright" width="300"] Lo Stockholm Stadshotell[/caption]
Lo Stockholm Stadshotell è un'altra residenza storica nel cuore della città, nel quartiere della moda di Södermalm, ed è l'indirizzo di debutto di Relais & Châteaux in Svezia. L’Oscar I Minne fu originariamente costruito nel 1870 per ospitare le donne in difficoltà. Fu la regina Giuseppina a volerlo come tributo al suo defunto marito, il re Oscar I. Oggi è dotato di 23 camere e nove suite. La cucina è di ispirazione tradizionale e locale, da gustarsi nell’ex cappella che ospita il ristorante principale. Ma si possono provare anche piatti più informali nel bistrot e nel bar, i cui tavoli si estendono fino al cortile dell’hotel. Presente pure un'area benessere in stile spa svedese, con sauna, bagno di ghiaccio e docce sensoriali.
[gallery ids="474716,474717,474718,474719,474720,474722"]
[post_title] => Il Villa Cortine Palace di Sirmione e lo Stadshotell di Stoccolma new entry Relais & Châteaux
[post_date] => 2024-09-18T10:33:09+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726655589000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474693
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => «Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti dal Sistema Aeroportuale Toscano nel primo semestre dell'anno, con il raggiungimento di nuovi record nel traffico passeggeri e un significativo miglioramento degli indicatori economico-finanziari e della marginalità di Toscana Aeroporti» questo il commento di Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti, alla relazione finanziara semestrale al 30 giugno 2024.
I dati evidenziamo come per la prima volta il Sistema Aeroportuale Toscano abbia superato la soglia dei 4 milioni di passeggeri nel periodo da gennaio a giugno - 4,1 milioni per la precisione - con un incremento del +14,2% rispetto all’analogo semestre del 2023.
«Nonostante il contesto macroeconomico presenti ancora elementi di incertezza, rimaniamo concentrati sulla nostra visione strategica a lungo termine - prosegue il presidente -. L'avvio dei lavori di ampliamento e ristrutturazione del terminal dell'aeroporto di Pisa e la prosecuzione del programma di investimenti infrastrutturali, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, testimoniano il nostro impegno nello sviluppo degli aeroporti di Pisa e Firenze e del Gruppo Toscana Aeroporti nel suo complesso».
Al 30 giugno 2024 il Galilei di Pisa ha raggiunto il suo massimo storico con 2.479.296 passeggeri transitati, con una crescita del +9,5% rispetto al 2023. La componente internazionale del traffico passeggeri commerciale è in crescita del 15,8% rispetto al 2023, a fronte di una flessione del 6,3% di quella domestica, in un contesto dove il traffico internazionale rappresenta il 75,7% del traffico totale.
Traffico passeggeri record per il Vespucci di Firenze che, segnando il massimo storico in ogni singolo mese del semestre, ha raggiunto 1.655.054 passeggeri complessivamente nel primo semestre del 2024, con un incremento del +21,9% rispetto al 2023. In aumento nel semestre sia il traffico commerciale
passeggeri nazionali (+49,2%) che il traffico passeggeri internazionale (+18,3%), in un contesto in cui il peso della componente internazionale rappresenta l’85,5% del traffico totale.
Al 30 giugno 2024 i ricavi totali consolidati raggiungono i 53,6 milioni di euro, con un miglioramento del +5,8% rispetto ai 50,7 milioni di euro del primo semestre del 2023.
[post_title] => Toscana Aeroporti archivia un semestre da record per entrambi gli scali di Firenze e Pisa
[post_date] => 2024-09-18T09:33:43+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726652023000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474582
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Hub.brussels, l'Agenzia Brussellese per l’Accompagnamento dell’Impresa, partecipa a Go International, la fiera dei servizi per l’export in programma al MiCo di Milano il 25 e 26 settembre.
Il debutto è successivo all' accordo con Aice, Associazione Italiana Commercio Estero, organizzatrice del salone. Durante la kermesse, i visitatori potranno scoprire i servizi offerti per sostenere le realtà imprenditoriali e associative italiane nella loro espansione verso il mercato belga: supporto nella ricerca di partner commerciali e/o istituzionali, consulenza tecnica in materia legale e normativa, logistica e promozione. Tante anche le opportunità per start-up e scale-up a Bruxelles, focalizzate su innovazione, finanziamenti, clustering e internazionalizzazione.
I servizi, gratuiti, sono diversificati in funzione dei settori di riferimento delle aziende e prevedono anche lo sviluppo di business plan personalizzati: da segnalare, in particolare, il “My Welcome Package”, un set di misure agevolate rivolto alle imprese attive nell’ambito delle scienze della vita, delle tecnologie digitali e del cleantech.
«Il nostro è un approccio pragmatico e misurabile – dichiara Guglielmo Pisana, rappresentante della Regione di Bruxelles Capitale in Italia - pensato per gli imprenditori in cerca di un salto di qualità per la propria azienda. Siamo anche disponibili a sviluppare progetti pilota, creando connessioni tra attori pubblici e privati nel mondo economico. La partecipazione a Go International ci permetterà di presentare ad un’audience particolarmente ampia il valore aggiunto offerto da Bruxelles: centro strategico nel cuore dell’Europa, garantisce l’accesso diretto ai principali decisori e opinion leader, moltiplicando le opportunità di networking e di lobbying, a vantaggio della crescita, aziendale o associativa”.
Allo stand sarà presente anche Ursula Jone Gandini, direttore dell’Ufficio del Turismo di Bruxelles, visit.brussels: tra le destinazioni leader in Europa nell’ambito del business travel, Bruxelles riscuote un crescente interesse per l’organizzazione di team building, attività di incentivazione, meeting e congressi, con più di 350 location in grado di ospitare ogni tipo di evento, da 10 a 10.000 partecipanti, supportate da un’efficiente rete di servizi collaterali.
[post_title] => Hub.brussels partecipa a Go International a Milano, la fiera dei servizi per l’export
[post_date] => 2024-09-17T09:25:03+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726565103000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474579
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Hahnair il suo primo quarto di secolo con un esclusivo concorso dedicato alle agenzie di viaggio di tutto il mondo, che offre la possibilità di vincere uno dei tre voucher di volo, ciascuno del valore di 2.500 euro.
Il concorso inizia oggi, 16 settembre, che si celebra come Hahnair Day (16.9.), in riferimento al prefisso della compagnia aerea leader nella biglietteria (169). Gli agenti di viaggio possono partecipare fino al 25 settembre.
Per qualificarsi all'estrazione fortunata, gli agenti di viaggio devono seguire tre fasi:
Visitare la pagina del concorso; guardare il video di Hahnair "Infinite opportunità di viaggio con HR-169"; rispondere a una domanda sui famosi punti di riferimento presenti nel video.
Il video al centro del concorso, "Endless Travel Opportunities with HR-169", mostra immagini di famosi punti di riferimento e scene di destinazioni in tutto il mondo. «Il video rappresenta ciò che Hahnair rappresenta - spiega Alexander Proschka, executive vp commercial -: collegare il mondo con opportunità di viaggio illimitate e dare ai passeggeri l'accesso a bellissime avventure, il tutto grazie alle nostre agenzie di viaggio e alle compagnie aeree partner».
Il concorso è solo una delle attività che quest'anno celebrano il 25° anniversario di Hahnair. «Da quando abbiamo iniziato la nostra attività di biglietteria due decenni e mezzo fa, il nostro network è cresciuto fino a raggiungere oltre 100.000 agenzie di viaggio in 190 mercati - dichiara Kimberley Long, vp agency distribution -. Con il nostro concorso speciale per l'anniversario, vogliamo ringraziare gli agenti di viaggio di tutto il mondo per la loro fedeltà e fiducia».
I tre vincitori - che saranno annunciati sui canali social media di Hahnair il 9 ottobre 2024 - riceveranno voucher di volo, ciascuno del valore di 2.500 euro, che potranno essere utilizzati per un volo emesso con un biglietto HR-169 verso qualsiasi destinazione nel mondo.
[post_title] => Hahnair celebra i 25 anni con un concorso dedicato alle agenzie di viaggio
[post_date] => 2024-09-16T14:11:09+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726495869000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474431
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Tariffe in calo, almeno sino alla fine dell'anno, ma la flessione non sarà a doppia cifra, come previsto all'inizio dell'estate: è questa la stima di Michael O'Leary, ceo del gruppo Ryanair, espressa durante l'assemblea degli azionisti del vettore.
«Pensiamo che sarà a una sola cifra» ha dichiarato il ceo ripreso da Rté News, aggiungendo che si prevede un calo tra il 5% e il 10% per il secondo trimestre (quindi tra luglio e settembre). «È ancora troppo presto per dirlo, perché molto dipende da quali saranno le prenotazioni successive, a fine settembre e inizio ottobre».
In generale, O'Leary ha affermato che l'attività continua a crescere bene, con circa 200 milioni di passeggeri previsti per quest'anno. La grande sfida, ha rimarcato, è quella legata alle consegne dei nuovi velivoli: La low cost attende infatti «50 aeromobili entro aprile 2025, in tempo per l'estate, ma probabilmente saranno solo tra i 40 e i 45 (...). La sfida principale è se riusciranno a certificare il Max 800 in tempo per la nostra prima consegna nella primavera del 2027. Lo speriamo - ha affermato -. Se non arriveranno, la crescita della compagnia aerea sarà un po' più lenta».
Per quanto riguarda il recente appello affinché gli aeroporti limitino a due il numero di bevande alcoliche vendute ai passeggeri, per far fronte ai crescenti livelli di comportamento indisciplinato sui voli operati da tutte le compagnie aeree, ha affermato che non si tratta di una proposta irragionevole.
[post_title] => Ryanair, O'Leary: «Tariffe in calo, ma meno del previsto, tra il 5 e il 10%»
[post_date] => 2024-09-13T10:45:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726224304000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474415
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Debutto internazionale per Itabus il prossimo 16 ottobre con le linee verso Lubiana e Zagabria. Ogni giorno 6 collegamenti (3 di andata e 3 di ritorno) consentiranno di collegare le principali città italiane alle nuove mete estere.
Saranno due le direttrice dedicate a queste capitali europee da Itabus: una da Napoli e Roma (4 viaggi quotidiani) e l’altra che parte da Torino/Milano (2 servizi giornalieri). Considerata la vocazione turistica delle destinazioni, lungo il percorso Itabus farà tappa anche presso gli aeroporti di Venezia e di Milano Bergamo.
Partenze di mattina (da Roma alle 10 o da Milano alle 8:15) per raggiungere Lubiana e Zagabria in serata, oppure viaggi notturni per consentire di ottimizzare i tempi di percorrenza. Altra soluzione per chi vorrà raggiungere la Slovenia e la Croazia, sarà rappresentata dalle interconnessioni treno + bus con un unico biglietto valido per entrambi i mezzi. Si arriva con Italo fino a Venezia Mestre (snodo intermodale centrale nella strategia per l’estero) e ci sarà un Itabus dedicato per completare il proprio viaggio (al ritorno con Itabus fino a Mestre e poi con Italo si è collegati al resto d’Italia). Lubiana e Zagabria rappresentano solo il primo passo verso un’espansione europea.
Al via i primi collegamenti con gli aeroporti italiani
Altra importante novità del nuovo orario è quella legata ai collegamenti con i principali aeroporti italiani: entrano nel network Itabus Roma Fiumicino e il Marco Polo di Venezia. Fiumicino sarà servito con 12 servizi al giorno che prevedono partenze serali (dalle 19:05 alle 23) per raggiungere una rete capillare di destinazioni del centro sud come Pesaro, Ancona, Perugia, Napoli, Cosenza, Crotone, Bari, Lecce, Brindisi, Taranto, Potenza, Matera e molte altre. I viaggiatori che, invece, vorranno raggiungere il Leonardo da Vinci avranno a disposizione corse che raggiungeranno l’aeroporto tra le 4:05 e le 8:45 del mattino, avendo così modo di prendere i primi voli. Per quel che riguarda lo scalo veneziano, 6 collegamenti quotidiani che connetteranno l’aeroporto di Venezia con le principali città del nord Italia come Torino, Milano, Padova e Trieste (oltre alle mete straniere). In quest’ottica, saranno potenziate anche le tratte giornaliere per l’aeroporto di Orio al Serio (da 12 a 20 al giorno) e confermate quelle per lo scalo di Catania.
C’è poi il capitolo intermodalità: crescono le connessioni Italo-Itabus, 30 servizi al giorno che uniscono tutta Italia (da Nord a Sud) con un solo biglietto valido per ambedue i mezzi. Sempre per favorire il turismo nazionale ed internazionale, introdotte le fermate di Pompei e Trieste (solo per citarne alcune) e rafforzati i servizi con mete quali Salerno e Matera. In quest’ottica anche su Roma cresce l’offerta, per prepararsi al prossimo Giubileo 2025.
Una crescita esponenziale, dunque, quella del network Itabus, che genererà un +35% di traffico e oltre 380 nuovi collegamenti.
[post_title] => Itabus: debutto internazionale con le linee per Lubiana e Zagabria
[post_date] => 2024-09-13T09:00:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726218004000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474384
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Immerso in 440 ettari di foresta e giardini il Rabat Dar Es Salam è la struttura di debutto del brand The Ritz-Carlton in Marocco. La struttura offre 100 camere e 17 suite con terrazza privata affacciata sulla piscina e sui giardini, tra cui una Royal suite di 180 metri quadrati. Tutte le stanze sono caratterizzate da grandi testate ornate di geb, grandi specchi, mobili in stile barocco e marmi nei bagni.
L'esperienza culinaria al The Ritz-Carlton Rabat, Dar Es Salam vuole poi celebrare la diversità e la ricchezza dei sapori locali e internazionali. La Mediterranean brasserie serve in particolare ingredienti regionali e mediterranei per colazioni à la carte, pranzi gourmet e cene raffinate, con vista sul Royal Golf Dar Es Salam. La Lobby lounge accoglie gli ospiti per il tè pomeridiano, con una selezione di infusi marocchini e inglesi, bocconcini, dolci locali e bevande. Palapa, il ristorante bar della piscina, invita gli ospiti a gustare i sapori panamericani in un ambiente tropicale. Aperto dalla mattina alla sera, il menu del Palapa comprende ceviche, tacos e snack leggeri, oltre a cocktail e acque aromatizzate alla frutta. Il Blind Tiger, lo speakeasy situato appena fuori dalla lobby, si ispira infine all'eleganza degli anni Venti. Qui gli ospiti possono sorseggiare cocktail classici e d'autore che richiamano l'epoca del proibizionismo, esplorare la selezione di vini pregiati e liquori e gustare una serie di creazioni culinarie.
All'esterno i giardini in stile andaluso includono fontane e motivi geometrici a mosaico, nonché una piscina monumentale con bordi luminosi bordi sempre mosaico, circondata da lettini e cabine ombreggiate. La The Ritz-Carlton Spa offre quindi un rifugio con saune, hammam, dieci sale massaggi e due suite di coppia. Ispirata alle terme romane, la piscina interna ha un tetto di vetro che inonda l'area di luce naturale. L'hotel offre anche un centro fitness aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette, con viste sui giardini confinanti con il palazzo e sul Royal Golf Dar Es Salam, con i suoi tre campi da 45 buche distribuite in una foresta di querce di 178 ettari.
Molti infine gli spazi per riunioni ed eventi: la Grand Ballroom, piena di luce naturale e con vista panoramica sui giardini, può ospitare fino a 400 persone. A questa si aggiungono 2.200 metri quadrati di spazi per eventi all'aperto, completati da 454 mq di spazi per eventi al coperto, distribuiti in tre sale.
[gallery ids="474389,474390,474392"]
[post_title] => Il brand The Ritz-Carlton debutta in Marocco con il Rabat Dar Es Salam
[post_date] => 2024-09-12T13:19:01+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726147141000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "rimandato di oltre un mese il debutto della disney wish salpera il 14 luglio"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":104,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":601,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474775","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il Podere Casanova, in Toscana, è un accogliente microcosmo in aperta campagna. Il ritiro ideale per una fuga dalla città dove trascorrere ritempranti giornate autunnali lontano dalla folla, in una cornice di natura green, dato che è un’azienda agricola ecosostenibile certificata dal marchio Equalitas, con i vigneti coltivati in modalità del tutto naturale. Il tutto a una decina di minuti dal centro storico di Montepulciano e a una manciata di chilometri da Cortona, Chiusi, la Val d’Orcia.\r\n\r\nAdults Only, per regalare agli ospiti il massimo della tranquillità, l'agriturismo è stato ricavato nella vecchia casa in pietra padronale ed ha 3 ampi appartamenti - Girasole, Glicine e Vigna - ciascuno con un proprio spazio verde privato con barbecue. Affittati insieme, sono l’ideale per chi vuole trascorrere del tempo con un piccolo gruppo di amici o familiari ed avere l’intera casa tutta per sé. A disposizione degli ospiti, un orto biologico lussureggiante di verdure ed erbe aromatiche da raccogliere e portarsi in tavola.\r\n\r\nFra i vari pacchetti, chi ha poco tempo e sceglie un solo pernottamento può optare fra Gita fuori porta (con camminata tra filari rigogliosi per osservare da vicino l’arte e la passione che alimentano la vendemmia, con degustazione finale di vini e assaggi di prodotti locali), o Tradizioni e sapori (con visita guidata in cantina dove saranno svelarti i segreti del pregiato Nobile di Montepulciano, e una cena che farà scoprire i sapori della più autentica tradizione toscana). Prevede invece 2 pernottamenti il pacchetto Sotto la torre del Pulcinella, per immergersi nella bellezza e nella storia di Montepulciano, dove appunto la torre dell’orologio è sormontata da una statua di Pulcinella. Dopo la visita guidata al centro cittadino, sosta per una degustazione esclusiva nel Wine Art Shop di Podere Casanova, che si trova un poco lontano dalla torre e, al termine del soggiorno, un cofanetto con due vini in omaggio.\r\n\r\nDirimpetto all’agriturismo c’è la cantina con una grande sala degustazione con terrazzo panoramico sui vigneti e i lavori della vendemmia. Vi vengono organizzate degustazione guidate, aperte anche a chi non alloggia nell'agriturismo. Le varie proposte, sia per neofiti che per wine lovers, spaziano da “Il Debutto” a “Del Casanova” che si conclude con una visita in cantina ed è un excursus fra 5 vini che raccontano al meglio il territorio, dal Nobile di Montepulciano DOCG alla sua Riserva.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n","post_title":"Podere Casanova, un break autunnale tra vendemmia, foliage e degustazioni","post_date":"2024-09-19T10:53:32+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1726743212000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474737","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"EasyJet fa il suo debutto in Georgia e, dal 1° aprile 2025, offrirà ai viaggiatori italiani l’unico collegamento attualmente disponibile tra Milano Malpensa e l’aeroporto Internazionale di Tbilisi Shota Rustaveli. I voli, in vendita a partire da oggi, saranno operati con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato.\r\n«Con il nuovo volo per Tbilisi ampliamo ulteriormente la nostra offerta da Malpensa, dove siamo il principale vettore con 22 aeroplani basati - afferma Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia -. Grazie a questo nuovo collegamento verso il cuore del Caucaso, siamo felici di offrire per la prima volta ai nostri passeggeri la possibilità di scoprire la Georgia con un volo diretto dall’aeroporto di Malpensa a partire dalla prossima primavera. Dalla nostra base di Malpensa, arriviamo così a operare 71 rotte verso 22 paesi consolidando ulteriormente la nostra presenza presso lo scalo, da cui abbiamo già annunciato negli scorsi mesi 6 nuovi collegamenti per la stagione invernale appena iniziata».\r\n«I nuovi collegamenti diretti con Milano Malpensa rappresentano un traguardo significativo per la Georgia - commenta Maia Omiadze, responsabile dell’Ente del Turismo della Georgia -. Continueremo a promuovere il nostro paese in Italia e a condurre campagne dedicate a valorizzare il potenziale turistico della Georgia. Grazie ai voli diretti, prevediamo di accogliere un numero maggiore di viaggiatori europei, sostenendo il settore del turismo. I flussi turistici tra Georgia e Italia si sono rafforzati notevolmente negli ultimi anni. Nei primi sei mesi del 2024, il numero di visitatori dall’Italia è aumentato del 40,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Milano è una porta d’accesso chiave per questa crescita. Questa opportunità apre porte non solo ai viaggi di piacere ma anche per affari, creando un ponte che migliora lo scambio culturale e la crescita economica».","post_title":"EasyJet debutta in Georgia: volo diretto da Milano Malpensa dal 1° aprile 2025","post_date":"2024-09-18T11:24:09+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1726658649000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474708","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_474713\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Il Villa Cortine Palace[/caption]\r\n\r\nDoppia new entry Relais & Châteaux in Italia e in Svezia. La nostra Penisola rafforza la propria presenza nella collezione con l’ingresso del cinquantunesimo associato: circondato da grandi cipressi e palme all’interno di un ampio parco privato, situato sul lago di Garda, il Relais & Châteaux Villa Cortine Palace si trova a qualche minuto dalla piccola città medievale di Sirmione. All'edificio del XIX secolo si accede da un grande molo. Alti colonnati, soffitti a cassettoni, affreschi e pavimenti in marmo o mosaico accolgono gli ospiti dell'albergo. Le 52 camere e suite della struttura presentano l’arredamento tipico delle dimore patrizie, con finestre, balconi o terrazze che si affacciano sul lago. L'offerta è completata da una proposta culinaria di stampo mediterraneo sperimentabile nei ristoranti Le Gardenie, al Molo (con terrazza) e Maria Callas o sul grande balcone panoramico del Belvedere.\r\n\r\n[caption id=\"attachment_474723\" align=\"alignright\" width=\"300\"] Lo Stockholm Stadshotell[/caption]\r\n\r\nLo Stockholm Stadshotell è un'altra residenza storica nel cuore della città, nel quartiere della moda di Södermalm, ed è l'indirizzo di debutto di Relais & Châteaux in Svezia. L’Oscar I Minne fu originariamente costruito nel 1870 per ospitare le donne in difficoltà. Fu la regina Giuseppina a volerlo come tributo al suo defunto marito, il re Oscar I. Oggi è dotato di 23 camere e nove suite. La cucina è di ispirazione tradizionale e locale, da gustarsi nell’ex cappella che ospita il ristorante principale. Ma si possono provare anche piatti più informali nel bistrot e nel bar, i cui tavoli si estendono fino al cortile dell’hotel. Presente pure un'area benessere in stile spa svedese, con sauna, bagno di ghiaccio e docce sensoriali.\r\n\r\n[gallery ids=\"474716,474717,474718,474719,474720,474722\"]","post_title":"Il Villa Cortine Palace di Sirmione e lo Stadshotell di Stoccolma new entry Relais & Châteaux","post_date":"2024-09-18T10:33:09+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1726655589000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474693","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"«Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti dal Sistema Aeroportuale Toscano nel primo semestre dell'anno, con il raggiungimento di nuovi record nel traffico passeggeri e un significativo miglioramento degli indicatori economico-finanziari e della marginalità di Toscana Aeroporti» questo il commento di Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti, alla relazione finanziara semestrale al 30 giugno 2024.\r\n\r\nI dati evidenziamo come per la prima volta il Sistema Aeroportuale Toscano abbia superato la soglia dei 4 milioni di passeggeri nel periodo da gennaio a giugno - 4,1 milioni per la precisione - con un incremento del +14,2% rispetto all’analogo semestre del 2023. \r\n\r\n«Nonostante il contesto macroeconomico presenti ancora elementi di incertezza, rimaniamo concentrati sulla nostra visione strategica a lungo termine - prosegue il presidente -. L'avvio dei lavori di ampliamento e ristrutturazione del terminal dell'aeroporto di Pisa e la prosecuzione del programma di investimenti infrastrutturali, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, testimoniano il nostro impegno nello sviluppo degli aeroporti di Pisa e Firenze e del Gruppo Toscana Aeroporti nel suo complesso».\r\n\r\nAl 30 giugno 2024 il Galilei di Pisa ha raggiunto il suo massimo storico con 2.479.296 passeggeri transitati, con una crescita del +9,5% rispetto al 2023. La componente internazionale del traffico passeggeri commerciale è in crescita del 15,8% rispetto al 2023, a fronte di una flessione del 6,3% di quella domestica, in un contesto dove il traffico internazionale rappresenta il 75,7% del traffico totale.\r\n\r\nTraffico passeggeri record per il Vespucci di Firenze che, segnando il massimo storico in ogni singolo mese del semestre, ha raggiunto 1.655.054 passeggeri complessivamente nel primo semestre del 2024, con un incremento del +21,9% rispetto al 2023. In aumento nel semestre sia il traffico commerciale\r\npasseggeri nazionali (+49,2%) che il traffico passeggeri internazionale (+18,3%), in un contesto in cui il peso della componente internazionale rappresenta l’85,5% del traffico totale. \r\n\r\nAl 30 giugno 2024 i ricavi totali consolidati raggiungono i 53,6 milioni di euro, con un miglioramento del +5,8% rispetto ai 50,7 milioni di euro del primo semestre del 2023. ","post_title":"Toscana Aeroporti archivia un semestre da record per entrambi gli scali di Firenze e Pisa","post_date":"2024-09-18T09:33:43+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1726652023000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474582","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Hub.brussels, l'Agenzia Brussellese per l’Accompagnamento dell’Impresa, partecipa a Go International, la fiera dei servizi per l’export in programma al MiCo di Milano il 25 e 26 settembre.\r\n\r\nIl debutto è successivo all' accordo con Aice, Associazione Italiana Commercio Estero, organizzatrice del salone. Durante la kermesse, i visitatori potranno scoprire i servizi offerti per sostenere le realtà imprenditoriali e associative italiane nella loro espansione verso il mercato belga: supporto nella ricerca di partner commerciali e/o istituzionali, consulenza tecnica in materia legale e normativa, logistica e promozione. Tante anche le opportunità per start-up e scale-up a Bruxelles, focalizzate su innovazione, finanziamenti, clustering e internazionalizzazione.\r\n\r\nI servizi, gratuiti, sono diversificati in funzione dei settori di riferimento delle aziende e prevedono anche lo sviluppo di business plan personalizzati: da segnalare, in particolare, il “My Welcome Package”, un set di misure agevolate rivolto alle imprese attive nell’ambito delle scienze della vita, delle tecnologie digitali e del cleantech.\r\n\r\n«Il nostro è un approccio pragmatico e misurabile – dichiara Guglielmo Pisana, rappresentante della Regione di Bruxelles Capitale in Italia - pensato per gli imprenditori in cerca di un salto di qualità per la propria azienda. Siamo anche disponibili a sviluppare progetti pilota, creando connessioni tra attori pubblici e privati nel mondo economico. La partecipazione a Go International ci permetterà di presentare ad un’audience particolarmente ampia il valore aggiunto offerto da Bruxelles: centro strategico nel cuore dell’Europa, garantisce l’accesso diretto ai principali decisori e opinion leader, moltiplicando le opportunità di networking e di lobbying, a vantaggio della crescita, aziendale o associativa”.\r\n\r\nAllo stand sarà presente anche Ursula Jone Gandini, direttore dell’Ufficio del Turismo di Bruxelles, visit.brussels: tra le destinazioni leader in Europa nell’ambito del business travel, Bruxelles riscuote un crescente interesse per l’organizzazione di team building, attività di incentivazione, meeting e congressi, con più di 350 location in grado di ospitare ogni tipo di evento, da 10 a 10.000 partecipanti, supportate da un’efficiente rete di servizi collaterali. ","post_title":"Hub.brussels partecipa a Go International a Milano, la fiera dei servizi per l’export","post_date":"2024-09-17T09:25:03+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1726565103000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474579","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Hahnair il suo primo quarto di secolo con un esclusivo concorso dedicato alle agenzie di viaggio di tutto il mondo, che offre la possibilità di vincere uno dei tre voucher di volo, ciascuno del valore di 2.500 euro.\r\nIl concorso inizia oggi, 16 settembre, che si celebra come Hahnair Day (16.9.), in riferimento al prefisso della compagnia aerea leader nella biglietteria (169). Gli agenti di viaggio possono partecipare fino al 25 settembre.\r\nPer qualificarsi all'estrazione fortunata, gli agenti di viaggio devono seguire tre fasi:\r\nVisitare la pagina del concorso; guardare il video di Hahnair \"Infinite opportunità di viaggio con HR-169\"; rispondere a una domanda sui famosi punti di riferimento presenti nel video.\r\nIl video al centro del concorso, \"Endless Travel Opportunities with HR-169\", mostra immagini di famosi punti di riferimento e scene di destinazioni in tutto il mondo. «Il video rappresenta ciò che Hahnair rappresenta - spiega Alexander Proschka, executive vp commercial -: collegare il mondo con opportunità di viaggio illimitate e dare ai passeggeri l'accesso a bellissime avventure, il tutto grazie alle nostre agenzie di viaggio e alle compagnie aeree partner».\r\nIl concorso è solo una delle attività che quest'anno celebrano il 25° anniversario di Hahnair. «Da quando abbiamo iniziato la nostra attività di biglietteria due decenni e mezzo fa, il nostro network è cresciuto fino a raggiungere oltre 100.000 agenzie di viaggio in 190 mercati - dichiara Kimberley Long, vp agency distribution -. Con il nostro concorso speciale per l'anniversario, vogliamo ringraziare gli agenti di viaggio di tutto il mondo per la loro fedeltà e fiducia».\r\nI tre vincitori - che saranno annunciati sui canali social media di Hahnair il 9 ottobre 2024 - riceveranno voucher di volo, ciascuno del valore di 2.500 euro, che potranno essere utilizzati per un volo emesso con un biglietto HR-169 verso qualsiasi destinazione nel mondo.","post_title":"Hahnair celebra i 25 anni con un concorso dedicato alle agenzie di viaggio","post_date":"2024-09-16T14:11:09+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1726495869000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474431","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Tariffe in calo, almeno sino alla fine dell'anno, ma la flessione non sarà a doppia cifra, come previsto all'inizio dell'estate: è questa la stima di Michael O'Leary, ceo del gruppo Ryanair, espressa durante l'assemblea degli azionisti del vettore. \r\n\r\n«Pensiamo che sarà a una sola cifra» ha dichiarato il ceo ripreso da Rté News, aggiungendo che si prevede un calo tra il 5% e il 10% per il secondo trimestre (quindi tra luglio e settembre). «È ancora troppo presto per dirlo, perché molto dipende da quali saranno le prenotazioni successive, a fine settembre e inizio ottobre».\r\n\r\nIn generale, O'Leary ha affermato che l'attività continua a crescere bene, con circa 200 milioni di passeggeri previsti per quest'anno. La grande sfida, ha rimarcato, è quella legata alle consegne dei nuovi velivoli: La low cost attende infatti «50 aeromobili entro aprile 2025, in tempo per l'estate, ma probabilmente saranno solo tra i 40 e i 45 (...). La sfida principale è se riusciranno a certificare il Max 800 in tempo per la nostra prima consegna nella primavera del 2027. Lo speriamo - ha affermato -. Se non arriveranno, la crescita della compagnia aerea sarà un po' più lenta».\r\n\r\nPer quanto riguarda il recente appello affinché gli aeroporti limitino a due il numero di bevande alcoliche vendute ai passeggeri, per far fronte ai crescenti livelli di comportamento indisciplinato sui voli operati da tutte le compagnie aeree, ha affermato che non si tratta di una proposta irragionevole.","post_title":"Ryanair, O'Leary: «Tariffe in calo, ma meno del previsto, tra il 5 e il 10%»","post_date":"2024-09-13T10:45:04+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1726224304000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474415","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Debutto internazionale per Itabus il prossimo 16 ottobre con le linee verso Lubiana e Zagabria. Ogni giorno 6 collegamenti (3 di andata e 3 di ritorno) consentiranno di collegare le principali città italiane alle nuove mete estere.\r\n\r\nSaranno due le direttrice dedicate a queste capitali europee da Itabus: una da Napoli e Roma (4 viaggi quotidiani) e l’altra che parte da Torino/Milano (2 servizi giornalieri). Considerata la vocazione turistica delle destinazioni, lungo il percorso Itabus farà tappa anche presso gli aeroporti di Venezia e di Milano Bergamo.\r\n\r\nPartenze di mattina (da Roma alle 10 o da Milano alle 8:15) per raggiungere Lubiana e Zagabria in serata, oppure viaggi notturni per consentire di ottimizzare i tempi di percorrenza. Altra soluzione per chi vorrà raggiungere la Slovenia e la Croazia, sarà rappresentata dalle interconnessioni treno + bus con un unico biglietto valido per entrambi i mezzi. Si arriva con Italo fino a Venezia Mestre (snodo intermodale centrale nella strategia per l’estero) e ci sarà un Itabus dedicato per completare il proprio viaggio (al ritorno con Itabus fino a Mestre e poi con Italo si è collegati al resto d’Italia). Lubiana e Zagabria rappresentano solo il primo passo verso un’espansione europea.\r\n\r\nAl via i primi collegamenti con gli aeroporti italiani\r\n\r\nAltra importante novità del nuovo orario è quella legata ai collegamenti con i principali aeroporti italiani: entrano nel network Itabus Roma Fiumicino e il Marco Polo di Venezia. Fiumicino sarà servito con 12 servizi al giorno che prevedono partenze serali (dalle 19:05 alle 23) per raggiungere una rete capillare di destinazioni del centro sud come Pesaro, Ancona, Perugia, Napoli, Cosenza, Crotone, Bari, Lecce, Brindisi, Taranto, Potenza, Matera e molte altre. I viaggiatori che, invece, vorranno raggiungere il Leonardo da Vinci avranno a disposizione corse che raggiungeranno l’aeroporto tra le 4:05 e le 8:45 del mattino, avendo così modo di prendere i primi voli. Per quel che riguarda lo scalo veneziano, 6 collegamenti quotidiani che connetteranno l’aeroporto di Venezia con le principali città del nord Italia come Torino, Milano, Padova e Trieste (oltre alle mete straniere). In quest’ottica, saranno potenziate anche le tratte giornaliere per l’aeroporto di Orio al Serio (da 12 a 20 al giorno) e confermate quelle per lo scalo di Catania.\r\n\r\nC’è poi il capitolo intermodalità: crescono le connessioni Italo-Itabus, 30 servizi al giorno che uniscono tutta Italia (da Nord a Sud) con un solo biglietto valido per ambedue i mezzi. Sempre per favorire il turismo nazionale ed internazionale, introdotte le fermate di Pompei e Trieste (solo per citarne alcune) e rafforzati i servizi con mete quali Salerno e Matera. In quest’ottica anche su Roma cresce l’offerta, per prepararsi al prossimo Giubileo 2025.\r\n\r\nUna crescita esponenziale, dunque, quella del network Itabus, che genererà un +35% di traffico e oltre 380 nuovi collegamenti.\r\n\r\n ","post_title":"Itabus: debutto internazionale con le linee per Lubiana e Zagabria","post_date":"2024-09-13T09:00:04+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1726218004000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474384","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Immerso in 440 ettari di foresta e giardini il Rabat Dar Es Salam è la struttura di debutto del brand The Ritz-Carlton in Marocco. La struttura offre 100 camere e 17 suite con terrazza privata affacciata sulla piscina e sui giardini, tra cui una Royal suite di 180 metri quadrati. Tutte le stanze sono caratterizzate da grandi testate ornate di geb, grandi specchi, mobili in stile barocco e marmi nei bagni.\r\n\r\nL'esperienza culinaria al The Ritz-Carlton Rabat, Dar Es Salam vuole poi celebrare la diversità e la ricchezza dei sapori locali e internazionali. La Mediterranean brasserie serve in particolare ingredienti regionali e mediterranei per colazioni à la carte, pranzi gourmet e cene raffinate, con vista sul Royal Golf Dar Es Salam. La Lobby lounge accoglie gli ospiti per il tè pomeridiano, con una selezione di infusi marocchini e inglesi, bocconcini, dolci locali e bevande. Palapa, il ristorante bar della piscina, invita gli ospiti a gustare i sapori panamericani in un ambiente tropicale. Aperto dalla mattina alla sera, il menu del Palapa comprende ceviche, tacos e snack leggeri, oltre a cocktail e acque aromatizzate alla frutta. Il Blind Tiger, lo speakeasy situato appena fuori dalla lobby, si ispira infine all'eleganza degli anni Venti. Qui gli ospiti possono sorseggiare cocktail classici e d'autore che richiamano l'epoca del proibizionismo, esplorare la selezione di vini pregiati e liquori e gustare una serie di creazioni culinarie.\r\n\r\nAll'esterno i giardini in stile andaluso includono fontane e motivi geometrici a mosaico, nonché una piscina monumentale con bordi luminosi bordi sempre mosaico, circondata da lettini e cabine ombreggiate. La The Ritz-Carlton Spa offre quindi un rifugio con saune, hammam, dieci sale massaggi e due suite di coppia. Ispirata alle terme romane, la piscina interna ha un tetto di vetro che inonda l'area di luce naturale. L'hotel offre anche un centro fitness aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette, con viste sui giardini confinanti con il palazzo e sul Royal Golf Dar Es Salam, con i suoi tre campi da 45 buche distribuite in una foresta di querce di 178 ettari.\r\n\r\nMolti infine gli spazi per riunioni ed eventi: la Grand Ballroom, piena di luce naturale e con vista panoramica sui giardini, può ospitare fino a 400 persone. A questa si aggiungono 2.200 metri quadrati di spazi per eventi all'aperto, completati da 454 mq di spazi per eventi al coperto, distribuiti in tre sale.\r\n\r\n[gallery ids=\"474389,474390,474392\"]","post_title":"Il brand The Ritz-Carlton debutta in Marocco con il Rabat Dar Es Salam","post_date":"2024-09-12T13:19:01+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1726147141000]}]}}