24 luglio 2024 10:48
New entry in casa Bzar Hotel&Co che acquisisce la gestione del Metropole Taormina, a sua volta recentemente passato nelle mani di un gruppo di investitori milanesi. Situata in corso Umberto, tra le mura di un palazzo storico risalente al tredicesimo secolo e sede della prima locanda cittadina, la struttura è stata riposizionata nel segmento 5 stelle e offre 25 camere e suite.
Presente pure il ristorante dallo stile mediterraneo Bellevue Bistrot, che sulla terrazza celebra il gusto delle antiche ricette siciliane accompagnando i piatti con note di musica jazz o del resident dj. Il bar diventa invece Rooftop Bellevue by Damiani, grazie a una partnership con la celebre gioielleria piemontese. A completare l’offerta, una piscina vista mare con pool bar per gli aperitivi al tramonto, nonché una spa che occupa la parte più antica dell’hotel.
Il gruppo Bzar Hotel & Co è attualmente in fase di forte espansione: tra le ultime new entry, il debutto a Firenze con The Galileo Hotel, 3 stelle da 31 camere, che nasce all’interno di un antico palazzo di tre piani nei pressi del quartiere San Lorenzo. L’attuale pipeline della compagnia comprende inoltre il 4 stelle da 13 chiavi Prassede Palace Hotel di Roma, il 3 stelle da 55 stanze hotel Belvedere di Ostia, un boutique hotel nei pressi di piazza Navona, sempre nella capitale, e un albergo a Milano.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 490958
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Nozze d'argento per Air Europa e il mercato Italia: un anniversario speciale che la compagnia aerea ha celebrato ieri sera a Roma in una location altrettanto speciale come quella dell'Harry’s Bar.
Un'occasione per mettere in risalto risultati e previsioni nel breve termine, con Renato Scaffidi, country manager di Air Europa in Italia e Bernardo Botella, direttore vendite del vettore spagnolo. Quest'ultimo ha evidenziato le buone performance registrate sin dall'inizio sulle tre rotte operate nel nostro paese, ricordando anche il ritorno - lo scorso giugno - della Madrid-Venezia, interrotta nel marzo 2020 a causa della pandemia.
Il trend positivo prosegue anche nel 2025, durante il quale si prevede di trasportare sulle rotte da e per Roma, Milano e Venezia oltre 700.000 passeggeri, con un incremento dell'11% rispetto all'anno precedente. Quest'anno la compagnia aerea opererà 4.500 voli con oltre 811.000 posti disponibili, prevedendo un tasso medio di occupazione superiore all'85%.
Attraverso l'hub di Madrid-Barajas, i passeggeri italiani «hanno accesso ad oltre 20 destinazioni in America e più di 15 in Spagna - ha sottolineato Botella -. Lo scorso anno, più di 384.000 passeggeri hanno viaggiato via Madrid in transito da o verso una delle tre città italiane, cifra che rappresenta il 61% del traffico passeggeri. Le destinazioni lungo raggio più richieste dai passeggeri che volano dall'Italia verso l'America, e viceversa, sono Lima, Santo Domingo, San Paolo, Miami e L'Avana».
Il vettore opera 42 voli settimanali (che diventano 45 nel periodo di alta stagione) da Roma, Milano e Venezia con la flotta di Boeing 737, che sarà ampliata nei prossimi giorni con l'arrivo di un nuovo Boeing 737-8.
A questo seguiranno altri tre aeromobili durante l'anno in corso e altri 10 nel 2026, fino a raggiungere un totale di 20.
[post_title] => Air Europa e i primi 25 anni in Italia: nel mirino una crescita passeggeri dell'11%
[post_date] => 2025-05-21T12:19:49+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1747829989000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 490922
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Taglio del nastro per il primo villaggio turistico firmato SiVacanze: il Si Village Park Hotel, situato in una delle località più suggestive della Calabria, Rossano/Corigliano - che da pochi giorni ha ottenuto il riconoscimento della Bandiera Blu - è pensato per offrire un’esperienza di soggiorno sostenibile, inclusiva e totalmente personalizzabile.
«Con Si Village Park Hotel vogliamo offrire molto più di un semplice soggiorno: vogliamo creare un’esperienza che rispecchi i desideri delle persone, in ogni dettaglio, contemporaneamente vogliano far annusare ed assaporare ai nostri ospiti il nostro territorio» dichiara Luigi Abbruzzino, direttore commerciale e vendite di SiVacanze.
Con l'obiettivo di «unire il comfort di un resort con la libertà e flessibilità che oggi i viaggiatori ricercano» la proposta si distingue per proposta si distingue per posizione, accesso diretto alla spiaggia senza attraversamento stradale, ideale per le famiglie con bambini; servizi digitali integrati, prenotazioni, check-in e personalizzazione dell’esperienza interamente tramite app; inclusività e accessibilità: spazi pensati per tutti, senza barriere; attività su misura: sport, benessere, cultura e intrattenimento per ogni fascia d’età; pet friendly.
Fondata nel 2022, SiVacanze nasce con l’obiettivo di reinventare il concetto di vacanza in Italia, puntando su innovazione, territorio e persone. «L'apertura del Si Village Park Hotel segna una tappa fondamentale per la nostra giovane realtà imprenditoriale, e va ad affiancare l'altra gestione sull'altopiano della Sila, L'hotel Casa del Maestro di Lorica. Ora siamo pronti a crescere e replicare il format in altre località strategiche, partendo dalla nostra terra, la Calabria».
[post_title] => SiVacanze apre il primo villaggio brandizzato: Si Village Park Hotel. «Pronti a replicare»
[post_date] => 2025-05-21T10:53:15+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
[0] => nofascione
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => nofascione
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1747824795000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 490924
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_490925" align="alignleft" width="265"] Stephan Thoennissen[/caption]
Numa Group ha annunciato oggi la nomina di Stephan Thoennissen a nuovo chief operating officer, con effetto immediato. Nel suo nuovo ruolo, Thoennissen sarà determinante per sviluppare il core business di Numa per portare avanti lo sviluppo organizzativo dell'azienda e per stabilire nuove filiali locali. Questa nomina strategica arriva mentre l'azienda continua la sua forte crescita in Europa.
Christian Gaiser, ceo del Gruppo Numa, ha dichiarato: “Stephan Thoennissen ha una storia impressionante, avendo ricoperto ruoli chiave in aziende di tecnologia, in fase di crescita rapida. La sua vasta esperienza nello sviluppo di brand complessi e innovativi sarà preziosa, mentre continuiamo a rafforzare Numa a livello internazionale e a consolidare la nostra posizione di operatore AI-driven più lungimirante nel settore dell'ospitalità. Siamo entusiasti di accogliere Stephan, un esperto eccezionale, nel nostro team di leadership internazionale”.
Thoennissen porta con sé una grande esperienza nella creazione e nello sviluppo di aziende tecnologiche in rapida crescita. Ha una comprovata esperienza nella creazione di marchi digitali, in particolare ha contribuito al successo di Berlin Brands Group, che ha raggiunto una valutazione di uscita superiore a 1 miliardo di dollari.
Durante i suoi incarichi di leadership, tra cui quello di chief commercial officer presso Berlin Brands Group, ha svolto un ruolo fondamentale nell'acquisizione di una base di clienti consistente attraverso piattaforme come Amazon e eBay. Thoennissen intende applicare questa esperienza per migliorare la presenza di Numa nelle agenzie di viaggio online, come Booking.com.
[post_title] => Numa Group ha scelto Stephan Thoennissen come nuovo coo
[post_date] => 2025-05-21T10:45:26+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1747824326000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 490863
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="" align="alignleft" width="300"] ©BlikkStudio_Project Hotel Eisenhut[/caption]
Un’oasi accogliente e raffinata nel cuore storico di Bolzano: è l’Eisenhut Boutique Hotel che in questi giorni ha aperto i battenti nel capoluogo alto-atesino. Nato da un edificio del 1200, il nuovo hotel fonde armonicamente eleganza contemporanea alla sostenibilità, offrendo agli ospiti un'esperienza esclusiva tra arte, comfort e un contatto diretto con il verde e la luce.
Il progetto Eisenhut Boutique Hotel nasce dall'incontro di due famiglie con una lunga tradizione nell'ospitalità. Moritz Sanoner, proveniente da una famiglia attiva nell’hotellerie di lusso con l'esperienza del Gruppo Adler e Lisa Prast, la cui storia familiare è profondamente legata al settore alberghiero, si sono uniti per realizzare un sogno condiviso: riportare in vita un immobile storico, un tempo guesthouse e da anni abbandonato, trasformandolo così in un simbolo di riqualificazione urbana.
Il piano terra dell’hotel è progettato come uno spazio multifunzionale e accogliente, pensato per offrire una varietà di esperienze. La zona lounge d’ingresso, con morbide poltrone e illuminazione diffusa, funge anche da area per la colazione leggera e invita gli ospiti a godersi un momento di relax. L'Honesty Bar, presente proprio al piano terra e aperto 24 ore su 24, offre un ambiente rilassato e moderno dove gli ospiti possono sentirsi liberi di esplorare le loro preferenze.
Con il suo design accogliente e raffinato, il corner bar al mattino offre e completa il buffet della prima colazione con una selezione di prodotti tipici regionali selezionati da fornitori locali e specialità fatte in casa nell’esclusiva cucina a vista.
Sempre al piano terra gli ospiti possono accedere a un'area fitness dotata di attrezzi per Pilates Reformer, pensata per chi vuole mantenersi in forma durante il soggiorno.
L'hotel dispone di 34 camere, progettate per offrire il massimo comfort e armonizzarsi con la visione luminosa e naturalistica che definisce la proprietà, profondamente radicata nella cultura e nelle tradizioni dell'Alto Adige. Ogni suite è arricchita da pavimenti in legno pregiato, intonaci in argilla naturale e tonalità calde, creando un'atmosfera accogliente e rilassante.
L’hotel ha scelto soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale, come l’uso di contenitori refill per i prodotti di cortesia e l'acqua, che viene filtrata e imbottigliata in loco.
L’hotel gode di una posizione centrale strategica: a pochi passi dalla stazione e nel cuore della zona pedonale di Bolzano, garantisce facile accesso ai negozi e alla vasta offerta di ristoranti locali di altissima qualità.
[post_title] => Eisenhut Boutique Hotel: nuovo indirizzo dell'ospitalità nel cuore di Bolzano
[post_date] => 2025-05-21T09:30:40+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1747819840000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 490871
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_490900" align="alignright" width="300"] Da sinistra, Nick Costantini e Ottavio Scotto di Vettimo[/caption]
"Mi piacerebbe raccontarvi qualcosa del Pacifico, l'oceano senza fine...": benché sia trascorso più di un secolo da quando lo scrittore britannico Somerset Maugham viaggiò attraverso i mari del Sud, questi luoghi rimangono destinazioni remote per gran parte dei viaggiatori.
Ma è altrettanto vero che oggi queste piccole isole che punteggiano l'immensità del Pacifico sono sicuramente più facilmente raggiungibili: anche grazie ad Air Tahiti Nui, che attraverso la collaborazione con Air Rarotonga ed Air Tahiti, potenzia l'offerta voli tra la Polinesia Francese e le Isole Cook.
Dal 29 giugno fino al 28 dicembre 2025, la frequenza dei voli sulla rotta Tahiti-Rarotonga raddoppierà, passando dagli attuali due a quattro voli settimanali: ciascuna compagnia aerea opererà due voli a settimana nell'ambito di accordi di codeshare semplificando l'iter di prenotazione sia per gli agenti di viaggio che per i turisti.
Il rafforzamento del collegamento mira ad attrarre viaggiatori dai principali mercati internazionali, in particolare dall'emisfero settentrionale, in cerca di esperienze culturali autentiche e delle peculiarità uniche delle Isole Cook. La rotta potenzia inoltre l'accesso attraverso la rete internazionale di Air Tahiti Nui, collegando Francia, Nord America e oltre con Tahiti, e da lì alle Isole Cook. «In pratica, dall'Italia è possibile raggiungere le Cook con un unico biglietto via Parigi - sottolinea Ottavio Scotto di Vettimo, sales manager Italy di Air Tahiti Nui -: si scende a Los Angeles, dove i nostri passeggeri hanno a disposizione una dogana separata dagli altri e quindi molto più veloce, per poi ripartire alla volta delle isole».
Attualmente l'andamento del booking è positivo "sia dall'Italia sia a livello globale" con le agenzie di viaggio che confermano la loro predominanza tra i canali distribuitivi di Air Tahiti Nui, «poiché un viaggio nel Pacifico rimane un itinerario da costruire e per il quale affidarsi alla consulenza di professionisti».
Quello tra le due destinazioni del Sud Pacifico «è legame profondo - ricorda Nick Costantini, general manager Southern Europe, Cook Islands Tourism Corporation -, che le vede entrambe impegnate nella valorizzazione della cultura Maori che le accomuna».
Tahiti diventa un «nuovo gateway per le Cook, base ideale da cui partire alla scoperta dei due arcipelaghi, vivendo un'esperienza unica tra cultura, natura e autenticità: un viaggio che conduce nel cuore della Polinesia, dove la vibrante energia di Tahiti incontra la serenità delle Isole Cook». Il ricco patrimonio culturale polinesiano condiviso si riflette nelle danze tradizionali, nell'artigianato e nelle comunità locali, pur offrendo atmosfere e paesaggi distintivi.
In termini di arrivi, le Cook puntano ai «1.200-1.300 visitatori dall'Italia, rispetto ai 2.000 pre-Covid, numeri che posizionano il nostro mercato alle spalle di quello della Germania, e stiamo raggiungendo il Regno Unito. A livello europeo i turisti si attestavano attorno ai 7-8.000, sempre in epoca pre-pandemia, ma la maggior parte provengono naturalmente da Nuova Zelanda e Australia. Per certo gli italiani sono particolarmente apprezzati, poiché soggiornano più a lungo e dunque spendono di più».
Viaggiatori che sono in larga parte coppie in viaggio di nozze, «ma piano piano aumentano anche single, famiglie e piccoli gruppi di amici. Mi piace però ribadire che l'obiettivo non è quello di crescere in termini numerici: da tempo la scelta del governo delle Cook - che quest'anno celebrano i 60 anni di indipendenza - è quella di un turismo sostenibile, una decisione che tocchiamo con mano sulle isole, a cominciare dall'assenza delle grandi catene alberghiere internazionali. Ad oggi Rarotonga conta circa 2.000 posti letto, a fronte di 170.000 visitatori all'anno».
[post_title] => Isole Cook e Tahiti in un unico viaggio: Air Tahiti Nui aumenta i collegamenti
[post_date] => 2025-05-21T08:45:24+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1747817124000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 490828
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => E' di nuovo record di profitti per Qatar Airways a chiusura dell'anno fiscale 2024: la compagnia ha infatti registrato un utile netto di 7,8 miliardi di riyal (2,1 miliardi di dollari), per una crescita del +28% rispetto all'anno precedente. E le aspettative per i prossimi mesi sono di una ulteriore crescita.
La domanda dal Golfo ha sfidato il rallentamento globale, con le compagnie aeree regionali che hanno registrato prenotazioni costanti, malgrado le tensioni commerciali, le oscillazioni valutarie e i timori di recessione pesino sui principali mercati occidentali.
«Questi risultati da record sono la testimonianza del duro lavoro, della competenza e della dedizione dei team di tutto il Gruppo Qatar Airways. So che nessuno dei risultati eccezionali che annunciamo oggi sarebbe possibile senza il nostro personale - più di 55.000 persone in tutto il mondo - ed è proprio la nostra attenzione a promuovere questo talento, che è stato un punto centrale della nostra strategia Qatar Airways 2.0 - commenta il ceo del Gruppo Qatar Airways, Badr Mohammed Al-Meer -. Abbiamo anche implementato con successo partnership strategiche in tutto il settore, in modo che il gruppo possa rimanere agile di fronte agli eventi mondiali in continua evoluzione, siano essi politici, economici o ambientali».
Tra i risultati più significativi raggiunti nel 2024 il vettore segnala l'espansione dell'aeroporto internazionale di Hamad, che ha permesso di accogliere 65 milioni di passeggeri all'anno; Qatar Airways è stata la prima compagnia aerea globale, e prima nell’area Mena, a installare il wi-fi superveloce Starlink sulla sua flotta di Boeing 777; acquisizione della quota di minoranza del 25% in Virgin Australia e del 25% della prima compagnia aerea regionale sudafricana, Airlink; l'introduzione dell'intelligenza artificiale conversazionale nel suo primo personale di bordo digitale, Sama.
[post_title] => Qatar Airways: nuovo balzo in avanti dei profitti, che salgono alla cifra record di 2,1 mld di dollari
[post_date] => 2025-05-20T10:49:25+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1747738165000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 490826
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Donnarumma, FS e il futuro. "Il bilancio 2024 ha segnato investimenti record, oltre 17 miliardi di euro, e abbiamo avviato un Piano Strategico da oltre 100 miliardi in cinque anni. Stiamo costruendo un sistema di mobilità integrato, sostenibile, connesso all’Europa e al futuro". Lo ha dichiarato l’ad del Gruppo FS, Stefano Antonio Donnarumma, in un'intervista a QN Quotidiano Nazionale.
l Piano Strategico per il 2025-2029 prevede investimenti di oltre 100 miliardi di euro per innovare i trasporti e migliorare l’esperienza di viaggio, con l'obiettivo di diventare leader nella mobilità e migliorare la qualità del servizio ferroviario.
"L’Alta Velocità italiana è tra le più performanti d’Europa. Abbiamo un sistema intermodale all’avanguardia e siamo presenti in modo strutturato in diversi Paesi: Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Olanda, Grecia. Non è più solo una competizione interna, ma un confronto europeo. E oggi possiamo dire che l’Italia gioca da protagonista, non solo in Europa, ma anche negli altri continenti", ha aggiunto Donnarumma.
L’obiettivo è quindi, quello di consolidare la presenza internazionale del Gruppo FS, lavorando per esportare il know-how italiano nel mondo, con un’attenzione continua alla sostenibilità e all’innovazione.
[post_title] => Donnarumma (FS): «Piano Strategico di 100 miliardi. Rafforzare Italia e estero»
[post_date] => 2025-05-20T10:42:28+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1747737748000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 490802
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nuovo design e stile per 255 camere dell'Hilton Rome Airport, grazie al progetto affidato allo Studio Lorenzo Bellini Atelier, con l’idea di fare del viaggio, anche nella sua pausa, un momento significativo.
La struttura ha appena celebrato i 25 anni di attività ed è l’unico albergo collegato direttamente al Leonardo da Vinci: dall’inconfondibile stile architettonico, con opere di arte moderna come la celebre sfera di Arnaldo Pomodoro al suo ingresso e la statua fontana di Jean Michel Folon “La Pluie” all’esterno, l'Hilton Rome Airport conta complessivamente 517 camere, ristorante e bar, sala fitness e piscina interna, 22 sale per riunioni ed eventi fino a 800 persone, circa mille all’anno, ampio parcheggio e collegamento pedonale con l’aeroporto.
L’hotel si inserisce in un paesaggio denso di memoria, in un territorio dalla forte identità storica e logistica, dove il Tevere incontra il mare, anche questo crocevia importante nell’antichità: proprio da questo concetto nasce il progetto, con il dualismo del mare e del cielo come elementi dominanti, sia nel linguaggio simbolico che in quello estetico, perché le connessioni via terra e via mare hanno caratterizzato quest’area sin dall’antichità.
È significativo che i due principali mezzi di trasporto per uomini e merci in quest'area siano barche e aerei, motivo per il quale le camere dell’Hilton Rome Airport si ispirano a questi due mondi: superfici fisse, forme arrotondate, materiali funzionali ma accoglienti; ogni scelta progettuale risponde all'esigenza di efficienza, rapidità e comfort temporaneo.
Il colourboard dei materiali e dei tessuti si ispira direttamente ai colori e alle texture del mare e del cielo, elementi naturali che dominano e definiscono l’identità visiva del progetto. Alle tonalità fresche e profonde del blu, nelle sue molteplici sfumature che arrivano ad abbracciare anche l’ottanio, e sfumature di senape, si affiancano richiami espliciti al mondo nautico, come i tessuti a righe tipici dei gozzi mediterranei, che evocano gli imbottiti delle coperture marine.
Nel passaggio tra camera e camera, i corridoi dell’hotel diventano parte del paesaggio sensoriale. Il pavimento diventa paesaggio, con i colori del mare e della sua spuma, sospende il viaggiatore in una dimensione immaginifica, come se stesse camminando tra le nuvole o sul bordo dell’acqua.
La stessa collocazione dell'hotel all'interno dell'area aeroportuale a cui è collegato da un percorso coperto tramite una manica d’imbarco, rafforza l’idea di continuità del viaggio: raggiungere l’hotel è una tappa del tragitto, non una destinazione a sé.
[post_title] => Hilton Rome Airport: il richiamo di cielo e mare per il nuovo look di 255 camere
[post_date] => 2025-05-20T10:21:47+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1747736507000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 490797
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_490803" align="aligncenter" width="450"] Deepak Booneady, ceo Sun Siyam Resorts[/caption]
Abbiamo incontrato nei nostri uffici di Roma Deepak Booneady, ceo Sun Siyam Resorts, che ci ha illustrato con passione i perni del concetto di ospitalità che saranno al centro del rebranding del gruppo maldiviano a partire dal mese di settembre.
“Il brand Sun Siyam porta con sé un messaggio ben chiaro: un lusso accessibile, esperienze emozionali. Con la sua offerta vuole toccare il cuore delle persone, far vivere esperienze uniche che includano il contatto con la tradizione e la storia maldiviana. Chiunque vada alle Maldive può trovare resort di qualità, ristorazione e servizi d’eccellenza, ma noi, soprattutto quest’anno in cui festeggiamo i 35 anni di attività, siamo molto impegnati a creare 15 nuove e straordinarie esperienze da proporre ai nostri ospiti, che facciano la differenza, distinguendoci da altre proposte ricettive. Vogliamo creare sempre più connessioni emotive con la destinazione, la storia e i servizi del brand: il sorriso, l’amore, la passione, la cura verso l’ospite, l’attenzione ai dettagli sono il cuore del concetto di ospitalità di Sun Siyam. Ogni giorno, in ogni servizio e in ogni attività”.
[gallery columns="4" size="medium" ids="490810,490811,490812,490821"]
E’ su questo concept che ruota la nuova comunicazione del brand e dunque tutti i servizi dei resort Sun Siyam che includono esperienze tipiche come le beach house, autentiche case in stile locale presso il Sun Siyam Ilu Reef, l’estrazione dell’olio di cocco al Sun Siyam Iru Veli, l’esperienza alla fattoria biologica Uddhoo sull'isola di Llohi, la terapia del suono, le cooking class per imparare la storia gastronomica e le ricette maldiviane. Ricette rivisitate in chiave moderna che possono essere gustate anche nel ristorante maldiviano del 5 stelle Sun Siyam World, oggi unico resort delle Maldive a rientrare nei 10 migliori al mondo secondo Tripadvisor Travelers Choice Awards 2025. Esperienze che coinvolgono anche la famiglia in vacanza incentivata dalle offerte che prevedono il soggiorno gratuito per ragazzi fino ai 15 anni.
[caption id="attachment_490805" align="aligncenter" width="451"] Sun Siyam World[/caption]
“Mentre la destinazione Maldive cresce del 2% i resort Sun Siyam vedono un incremento di presenze del 16%. Vogliamo crescere sempre più sul mercato italiano e rafforzare le partnership con i migliori i tour operator italiani specialisti nella destinazione – prosegue Booneady”.
Sun Siyam Resorts conta oggi sei proprietà di lusso: il Sun Siyam Olhuveli, su tre isole (Main Island e Dream Island 4* deluxe e Romance Island, 5* adults only) dotato della piscina più lunga delle Maldive e quattro resort 5* (Sun Siyam Iru Fushi, Sun Siyam Iru Veli – quest'ultimo esclusiva Idee per Viaggiare -, Sun Siyam Vilu Reef e Siyam World), oltre a un boutique resort sulla costa orientale dello Sri Lanka (Sun Siyam Pasikudah).
[post_title] => Sun Siyam Resorts, nuove esperienze che toccano il cuore dell’ospite
[post_date] => 2025-05-20T10:21:08+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
[0] => sun-siyam
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => sun siyam
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1747736468000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "bzar continua a crescere acquisita la gestione del metropole di taormina"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":73,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":2070,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"490958","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\n\r\n\r\nNozze d'argento per Air Europa e il mercato Italia: un anniversario speciale che la compagnia aerea ha celebrato ieri sera a Roma in una location altrettanto speciale come quella dell'Harry’s Bar.\r\n\r\nUn'occasione per mettere in risalto risultati e previsioni nel breve termine, con Renato Scaffidi, country manager di Air Europa in Italia e Bernardo Botella, direttore vendite del vettore spagnolo. Quest'ultimo ha evidenziato le buone performance registrate sin dall'inizio sulle tre rotte operate nel nostro paese, ricordando anche il ritorno - lo scorso giugno - della Madrid-Venezia, interrotta nel marzo 2020 a causa della pandemia.\r\n\r\nIl trend positivo prosegue anche nel 2025, durante il quale si prevede di trasportare sulle rotte da e per Roma, Milano e Venezia oltre 700.000 passeggeri, con un incremento dell'11% rispetto all'anno precedente. Quest'anno la compagnia aerea opererà 4.500 voli con oltre 811.000 posti disponibili, prevedendo un tasso medio di occupazione superiore all'85%.\r\n\r\nAttraverso l'hub di Madrid-Barajas, i passeggeri italiani «hanno accesso ad oltre 20 destinazioni in America e più di 15 in Spagna - ha sottolineato Botella -. Lo scorso anno, più di 384.000 passeggeri hanno viaggiato via Madrid in transito da o verso una delle tre città italiane, cifra che rappresenta il 61% del traffico passeggeri. Le destinazioni lungo raggio più richieste dai passeggeri che volano dall'Italia verso l'America, e viceversa, sono Lima, Santo Domingo, San Paolo, Miami e L'Avana».\r\n\r\nIl vettore opera 42 voli settimanali (che diventano 45 nel periodo di alta stagione) da Roma, Milano e Venezia con la flotta di Boeing 737, che sarà ampliata nei prossimi giorni con l'arrivo di un nuovo Boeing 737-8.\r\n\r\n\r\n\r\n\r\nA questo seguiranno altri tre aeromobili durante l'anno in corso e altri 10 nel 2026, fino a raggiungere un totale di 20.\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n","post_title":"Air Europa e i primi 25 anni in Italia: nel mirino una crescita passeggeri dell'11%","post_date":"2025-05-21T12:19:49+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1747829989000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"490922","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Taglio del nastro per il primo villaggio turistico firmato SiVacanze: il Si Village Park Hotel, situato in una delle località più suggestive della Calabria, Rossano/Corigliano - che da pochi giorni ha ottenuto il riconoscimento della Bandiera Blu - è pensato per offrire un’esperienza di soggiorno sostenibile, inclusiva e totalmente personalizzabile.\r\n \r\n«Con Si Village Park Hotel vogliamo offrire molto più di un semplice soggiorno: vogliamo creare un’esperienza che rispecchi i desideri delle persone, in ogni dettaglio, contemporaneamente vogliano far annusare ed assaporare ai nostri ospiti il nostro territorio» dichiara Luigi Abbruzzino, direttore commerciale e vendite di SiVacanze.\r\n \r\nCon l'obiettivo di «unire il comfort di un resort con la libertà e flessibilità che oggi i viaggiatori ricercano» la proposta si distingue per proposta si distingue per posizione, accesso diretto alla spiaggia senza attraversamento stradale, ideale per le famiglie con bambini; servizi digitali integrati, prenotazioni, check-in e personalizzazione dell’esperienza interamente tramite app; inclusività e accessibilità: spazi pensati per tutti, senza barriere; attività su misura: sport, benessere, cultura e intrattenimento per ogni fascia d’età; pet friendly.\r\n \r\nFondata nel 2022, SiVacanze nasce con l’obiettivo di reinventare il concetto di vacanza in Italia, puntando su innovazione, territorio e persone. «L'apertura del Si Village Park Hotel segna una tappa fondamentale per la nostra giovane realtà imprenditoriale, e va ad affiancare l'altra gestione sull'altopiano della Sila, L'hotel Casa del Maestro di Lorica. Ora siamo pronti a crescere e replicare il format in altre località strategiche, partendo dalla nostra terra, la Calabria».","post_title":"SiVacanze apre il primo villaggio brandizzato: Si Village Park Hotel. «Pronti a replicare»","post_date":"2025-05-21T10:53:15+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":["nofascione"],"post_tag_name":["nofascione"]},"sort":[1747824795000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"490924","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_490925\" align=\"alignleft\" width=\"265\"] Stephan Thoennissen[/caption]\r\nNuma Group ha annunciato oggi la nomina di Stephan Thoennissen a nuovo chief operating officer, con effetto immediato. Nel suo nuovo ruolo, Thoennissen sarà determinante per sviluppare il core business di Numa per portare avanti lo sviluppo organizzativo dell'azienda e per stabilire nuove filiali locali. Questa nomina strategica arriva mentre l'azienda continua la sua forte crescita in Europa.\r\nChristian Gaiser, ceo del Gruppo Numa, ha dichiarato: “Stephan Thoennissen ha una storia impressionante, avendo ricoperto ruoli chiave in aziende di tecnologia, in fase di crescita rapida. La sua vasta esperienza nello sviluppo di brand complessi e innovativi sarà preziosa, mentre continuiamo a rafforzare Numa a livello internazionale e a consolidare la nostra posizione di operatore AI-driven più lungimirante nel settore dell'ospitalità. Siamo entusiasti di accogliere Stephan, un esperto eccezionale, nel nostro team di leadership internazionale”.\r\nThoennissen porta con sé una grande esperienza nella creazione e nello sviluppo di aziende tecnologiche in rapida crescita. Ha una comprovata esperienza nella creazione di marchi digitali, in particolare ha contribuito al successo di Berlin Brands Group, che ha raggiunto una valutazione di uscita superiore a 1 miliardo di dollari.\r\nDurante i suoi incarichi di leadership, tra cui quello di chief commercial officer presso Berlin Brands Group, ha svolto un ruolo fondamentale nell'acquisizione di una base di clienti consistente attraverso piattaforme come Amazon e eBay. Thoennissen intende applicare questa esperienza per migliorare la presenza di Numa nelle agenzie di viaggio online, come Booking.com.\r\n \r\n ","post_title":"Numa Group ha scelto Stephan Thoennissen come nuovo coo","post_date":"2025-05-21T10:45:26+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1747824326000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"490863","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] ©BlikkStudio_Project Hotel Eisenhut[/caption]\r\n\r\nUn’oasi accogliente e raffinata nel cuore storico di Bolzano: è l’Eisenhut Boutique Hotel che in questi giorni ha aperto i battenti nel capoluogo alto-atesino. Nato da un edificio del 1200, il nuovo hotel fonde armonicamente eleganza contemporanea alla sostenibilità, offrendo agli ospiti un'esperienza esclusiva tra arte, comfort e un contatto diretto con il verde e la luce.\r\n\r\nIl progetto Eisenhut Boutique Hotel nasce dall'incontro di due famiglie con una lunga tradizione nell'ospitalità. Moritz Sanoner, proveniente da una famiglia attiva nell’hotellerie di lusso con l'esperienza del Gruppo Adler e Lisa Prast, la cui storia familiare è profondamente legata al settore alberghiero, si sono uniti per realizzare un sogno condiviso: riportare in vita un immobile storico, un tempo guesthouse e da anni abbandonato, trasformandolo così in un simbolo di riqualificazione urbana.\r\n\r\nIl piano terra dell’hotel è progettato come uno spazio multifunzionale e accogliente, pensato per offrire una varietà di esperienze. La zona lounge d’ingresso, con morbide poltrone e illuminazione diffusa, funge anche da area per la colazione leggera e invita gli ospiti a godersi un momento di relax. L'Honesty Bar, presente proprio al piano terra e aperto 24 ore su 24, offre un ambiente rilassato e moderno dove gli ospiti possono sentirsi liberi di esplorare le loro preferenze.\r\n\r\nCon il suo design accogliente e raffinato, il corner bar al mattino offre e completa il buffet della prima colazione con una selezione di prodotti tipici regionali selezionati da fornitori locali e specialità fatte in casa nell’esclusiva cucina a vista.\r\n\r\nSempre al piano terra gli ospiti possono accedere a un'area fitness dotata di attrezzi per Pilates Reformer, pensata per chi vuole mantenersi in forma durante il soggiorno.\r\n\r\nL'hotel dispone di 34 camere, progettate per offrire il massimo comfort e armonizzarsi con la visione luminosa e naturalistica che definisce la proprietà, profondamente radicata nella cultura e nelle tradizioni dell'Alto Adige. Ogni suite è arricchita da pavimenti in legno pregiato, intonaci in argilla naturale e tonalità calde, creando un'atmosfera accogliente e rilassante.\r\n\r\nL’hotel ha scelto soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale, come l’uso di contenitori refill per i prodotti di cortesia e l'acqua, che viene filtrata e imbottigliata in loco.\r\n\r\nL’hotel gode di una posizione centrale strategica: a pochi passi dalla stazione e nel cuore della zona pedonale di Bolzano, garantisce facile accesso ai negozi e alla vasta offerta di ristoranti locali di altissima qualità.","post_title":"Eisenhut Boutique Hotel: nuovo indirizzo dell'ospitalità nel cuore di Bolzano","post_date":"2025-05-21T09:30:40+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1747819840000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"490871","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_490900\" align=\"alignright\" width=\"300\"] Da sinistra, Nick Costantini e Ottavio Scotto di Vettimo[/caption]\r\n\r\n\"Mi piacerebbe raccontarvi qualcosa del Pacifico, l'oceano senza fine...\": benché sia trascorso più di un secolo da quando lo scrittore britannico Somerset Maugham viaggiò attraverso i mari del Sud, questi luoghi rimangono destinazioni remote per gran parte dei viaggiatori.\r\n\r\nMa è altrettanto vero che oggi queste piccole isole che punteggiano l'immensità del Pacifico sono sicuramente più facilmente raggiungibili: anche grazie ad Air Tahiti Nui, che attraverso la collaborazione con Air Rarotonga ed Air Tahiti, potenzia l'offerta voli tra la Polinesia Francese e le Isole Cook.\r\n\r\n Dal 29 giugno fino al 28 dicembre 2025, la frequenza dei voli sulla rotta Tahiti-Rarotonga raddoppierà, passando dagli attuali due a quattro voli settimanali: ciascuna compagnia aerea opererà due voli a settimana nell'ambito di accordi di codeshare semplificando l'iter di prenotazione sia per gli agenti di viaggio che per i turisti.\r\n\r\nIl rafforzamento del collegamento mira ad attrarre viaggiatori dai principali mercati internazionali, in particolare dall'emisfero settentrionale, in cerca di esperienze culturali autentiche e delle peculiarità uniche delle Isole Cook. La rotta potenzia inoltre l'accesso attraverso la rete internazionale di Air Tahiti Nui, collegando Francia, Nord America e oltre con Tahiti, e da lì alle Isole Cook. «In pratica, dall'Italia è possibile raggiungere le Cook con un unico biglietto via Parigi - sottolinea Ottavio Scotto di Vettimo, sales manager Italy di Air Tahiti Nui -: si scende a Los Angeles, dove i nostri passeggeri hanno a disposizione una dogana separata dagli altri e quindi molto più veloce, per poi ripartire alla volta delle isole».\r\n\r\nAttualmente l'andamento del booking è positivo \"sia dall'Italia sia a livello globale\" con le agenzie di viaggio che confermano la loro predominanza tra i canali distribuitivi di Air Tahiti Nui, «poiché un viaggio nel Pacifico rimane un itinerario da costruire e per il quale affidarsi alla consulenza di professionisti».\r\n\r\nQuello tra le due destinazioni del Sud Pacifico «è legame profondo - ricorda Nick Costantini, general manager Southern Europe, Cook Islands Tourism Corporation -, che le vede entrambe impegnate nella valorizzazione della cultura Maori che le accomuna».\r\n\r\nTahiti diventa un «nuovo gateway per le Cook, base ideale da cui partire alla scoperta dei due arcipelaghi, vivendo un'esperienza unica tra cultura, natura e autenticità: un viaggio che conduce nel cuore della Polinesia, dove la vibrante energia di Tahiti incontra la serenità delle Isole Cook». Il ricco patrimonio culturale polinesiano condiviso si riflette nelle danze tradizionali, nell'artigianato e nelle comunità locali, pur offrendo atmosfere e paesaggi distintivi.\r\n\r\nIn termini di arrivi, le Cook puntano ai «1.200-1.300 visitatori dall'Italia, rispetto ai 2.000 pre-Covid, numeri che posizionano il nostro mercato alle spalle di quello della Germania, e stiamo raggiungendo il Regno Unito. A livello europeo i turisti si attestavano attorno ai 7-8.000, sempre in epoca pre-pandemia, ma la maggior parte provengono naturalmente da Nuova Zelanda e Australia. Per certo gli italiani sono particolarmente apprezzati, poiché soggiornano più a lungo e dunque spendono di più».\r\n\r\nViaggiatori che sono in larga parte coppie in viaggio di nozze, «ma piano piano aumentano anche single, famiglie e piccoli gruppi di amici. Mi piace però ribadire che l'obiettivo non è quello di crescere in termini numerici: da tempo la scelta del governo delle Cook - che quest'anno celebrano i 60 anni di indipendenza - è quella di un turismo sostenibile, una decisione che tocchiamo con mano sulle isole, a cominciare dall'assenza delle grandi catene alberghiere internazionali. Ad oggi Rarotonga conta circa 2.000 posti letto, a fronte di 170.000 visitatori all'anno».\r\n\r\n ","post_title":"Isole Cook e Tahiti in un unico viaggio: Air Tahiti Nui aumenta i collegamenti","post_date":"2025-05-21T08:45:24+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1747817124000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"490828","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"E' di nuovo record di profitti per Qatar Airways a chiusura dell'anno fiscale 2024: la compagnia ha infatti registrato un utile netto di 7,8 miliardi di riyal (2,1 miliardi di dollari), per una crescita del +28% rispetto all'anno precedente. E le aspettative per i prossimi mesi sono di una ulteriore crescita.\r\n\r\nLa domanda dal Golfo ha sfidato il rallentamento globale, con le compagnie aeree regionali che hanno registrato prenotazioni costanti, malgrado le tensioni commerciali, le oscillazioni valutarie e i timori di recessione pesino sui principali mercati occidentali.\r\n\r\n«Questi risultati da record sono la testimonianza del duro lavoro, della competenza e della dedizione dei team di tutto il Gruppo Qatar Airways. So che nessuno dei risultati eccezionali che annunciamo oggi sarebbe possibile senza il nostro personale - più di 55.000 persone in tutto il mondo - ed è proprio la nostra attenzione a promuovere questo talento, che è stato un punto centrale della nostra strategia Qatar Airways 2.0 - commenta il ceo del Gruppo Qatar Airways, Badr Mohammed Al-Meer -. Abbiamo anche implementato con successo partnership strategiche in tutto il settore, in modo che il gruppo possa rimanere agile di fronte agli eventi mondiali in continua evoluzione, siano essi politici, economici o ambientali».\r\n\r\nTra i risultati più significativi raggiunti nel 2024 il vettore segnala l'espansione dell'aeroporto internazionale di Hamad, che ha permesso di accogliere 65 milioni di passeggeri all'anno; Qatar Airways è stata la prima compagnia aerea globale, e prima nell’area Mena, a installare il wi-fi superveloce Starlink sulla sua flotta di Boeing 777; acquisizione della quota di minoranza del 25% in Virgin Australia e del 25% della prima compagnia aerea regionale sudafricana, Airlink; l'introduzione dell'intelligenza artificiale conversazionale nel suo primo personale di bordo digitale, Sama.\r\n\r\n ","post_title":"Qatar Airways: nuovo balzo in avanti dei profitti, che salgono alla cifra record di 2,1 mld di dollari","post_date":"2025-05-20T10:49:25+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1747738165000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"490826","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Donnarumma, FS e il futuro. \"Il bilancio 2024 ha segnato investimenti record, oltre 17 miliardi di euro, e abbiamo avviato un Piano Strategico da oltre 100 miliardi in cinque anni. Stiamo costruendo un sistema di mobilità integrato, sostenibile, connesso all’Europa e al futuro\". Lo ha dichiarato l’ad del Gruppo FS, Stefano Antonio Donnarumma, in un'intervista a QN Quotidiano Nazionale.\r\n\r\nl Piano Strategico per il 2025-2029 prevede investimenti di oltre 100 miliardi di euro per innovare i trasporti e migliorare l’esperienza di viaggio, con l'obiettivo di diventare leader nella mobilità e migliorare la qualità del servizio ferroviario.\r\n\r\n\"L’Alta Velocità italiana è tra le più performanti d’Europa. Abbiamo un sistema intermodale all’avanguardia e siamo presenti in modo strutturato in diversi Paesi: Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Olanda, Grecia. Non è più solo una competizione interna, ma un confronto europeo. E oggi possiamo dire che l’Italia gioca da protagonista, non solo in Europa, ma anche negli altri continenti\", ha aggiunto Donnarumma.\r\n\r\nL’obiettivo è quindi, quello di consolidare la presenza internazionale del Gruppo FS, lavorando per esportare il know-how italiano nel mondo, con un’attenzione continua alla sostenibilità e all’innovazione.","post_title":"Donnarumma (FS): «Piano Strategico di 100 miliardi. Rafforzare Italia e estero»","post_date":"2025-05-20T10:42:28+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1747737748000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"490802","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nuovo design e stile per 255 camere dell'Hilton Rome Airport, grazie al progetto affidato allo Studio Lorenzo Bellini Atelier, con l’idea di fare del viaggio, anche nella sua pausa, un momento significativo.\r\n\r\nLa struttura ha appena celebrato i 25 anni di attività ed è l’unico albergo collegato direttamente al Leonardo da Vinci: dall’inconfondibile stile architettonico, con opere di arte moderna come la celebre sfera di Arnaldo Pomodoro al suo ingresso e la statua fontana di Jean Michel Folon “La Pluie” all’esterno, l'Hilton Rome Airport conta complessivamente 517 camere, ristorante e bar, sala fitness e piscina interna, 22 sale per riunioni ed eventi fino a 800 persone, circa mille all’anno, ampio parcheggio e collegamento pedonale con l’aeroporto. \r\n\r\nL’hotel si inserisce in un paesaggio denso di memoria, in un territorio dalla forte identità storica e logistica, dove il Tevere incontra il mare, anche questo crocevia importante nell’antichità: proprio da questo concetto nasce il progetto, con il dualismo del mare e del cielo come elementi dominanti, sia nel linguaggio simbolico che in quello estetico, perché le connessioni via terra e via mare hanno caratterizzato quest’area sin dall’antichità.\r\n\r\nÈ significativo che i due principali mezzi di trasporto per uomini e merci in quest'area siano barche e aerei, motivo per il quale le camere dell’Hilton Rome Airport si ispirano a questi due mondi: superfici fisse, forme arrotondate, materiali funzionali ma accoglienti; ogni scelta progettuale risponde all'esigenza di efficienza, rapidità e comfort temporaneo.\r\n\r\nIl colourboard dei materiali e dei tessuti si ispira direttamente ai colori e alle texture del mare e del cielo, elementi naturali che dominano e definiscono l’identità visiva del progetto. Alle tonalità fresche e profonde del blu, nelle sue molteplici sfumature che arrivano ad abbracciare anche l’ottanio, e sfumature di senape, si affiancano richiami espliciti al mondo nautico, come i tessuti a righe tipici dei gozzi mediterranei, che evocano gli imbottiti delle coperture marine.\r\n\r\nNel passaggio tra camera e camera, i corridoi dell’hotel diventano parte del paesaggio sensoriale. Il pavimento diventa paesaggio, con i colori del mare e della sua spuma, sospende il viaggiatore in una dimensione immaginifica, come se stesse camminando tra le nuvole o sul bordo dell’acqua. \r\n\r\nLa stessa collocazione dell'hotel all'interno dell'area aeroportuale a cui è collegato da un percorso coperto tramite una manica d’imbarco, rafforza l’idea di continuità del viaggio: raggiungere l’hotel è una tappa del tragitto, non una destinazione a sé.","post_title":"Hilton Rome Airport: il richiamo di cielo e mare per il nuovo look di 255 camere","post_date":"2025-05-20T10:21:47+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1747736507000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"490797","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_490803\" align=\"aligncenter\" width=\"450\"] Deepak Booneady, ceo Sun Siyam Resorts[/caption]\r\n\r\nAbbiamo incontrato nei nostri uffici di Roma Deepak Booneady, ceo Sun Siyam Resorts, che ci ha illustrato con passione i perni del concetto di ospitalità che saranno al centro del rebranding del gruppo maldiviano a partire dal mese di settembre.\r\n\r\n“Il brand Sun Siyam porta con sé un messaggio ben chiaro: un lusso accessibile, esperienze emozionali. Con la sua offerta vuole toccare il cuore delle persone, far vivere esperienze uniche che includano il contatto con la tradizione e la storia maldiviana. Chiunque vada alle Maldive può trovare resort di qualità, ristorazione e servizi d’eccellenza, ma noi, soprattutto quest’anno in cui festeggiamo i 35 anni di attività, siamo molto impegnati a creare 15 nuove e straordinarie esperienze da proporre ai nostri ospiti, che facciano la differenza, distinguendoci da altre proposte ricettive. Vogliamo creare sempre più connessioni emotive con la destinazione, la storia e i servizi del brand: il sorriso, l’amore, la passione, la cura verso l’ospite, l’attenzione ai dettagli sono il cuore del concetto di ospitalità di Sun Siyam. Ogni giorno, in ogni servizio e in ogni attività”.\r\n\r\n[gallery columns=\"4\" size=\"medium\" ids=\"490810,490811,490812,490821\"]\r\n\r\nE’ su questo concept che ruota la nuova comunicazione del brand e dunque tutti i servizi dei resort Sun Siyam che includono esperienze tipiche come le beach house, autentiche case in stile locale presso il Sun Siyam Ilu Reef, l’estrazione dell’olio di cocco al Sun Siyam Iru Veli, l’esperienza alla fattoria biologica Uddhoo sull'isola di Llohi, la terapia del suono, le cooking class per imparare la storia gastronomica e le ricette maldiviane. Ricette rivisitate in chiave moderna che possono essere gustate anche nel ristorante maldiviano del 5 stelle Sun Siyam World, oggi unico resort delle Maldive a rientrare nei 10 migliori al mondo secondo Tripadvisor Travelers Choice Awards 2025. Esperienze che coinvolgono anche la famiglia in vacanza incentivata dalle offerte che prevedono il soggiorno gratuito per ragazzi fino ai 15 anni.\r\n\r\n[caption id=\"attachment_490805\" align=\"aligncenter\" width=\"451\"] Sun Siyam World[/caption]\r\n\r\n \r\n\r\n“Mentre la destinazione Maldive cresce del 2% i resort Sun Siyam vedono un incremento di presenze del 16%. Vogliamo crescere sempre più sul mercato italiano e rafforzare le partnership con i migliori i tour operator italiani specialisti nella destinazione – prosegue Booneady”. \r\n\r\nSun Siyam Resorts conta oggi sei proprietà di lusso: il Sun Siyam Olhuveli, su tre isole (Main Island e Dream Island 4* deluxe e Romance Island, 5* adults only) dotato della piscina più lunga delle Maldive e quattro resort 5* (Sun Siyam Iru Fushi, Sun Siyam Iru Veli – quest'ultimo esclusiva Idee per Viaggiare -, Sun Siyam Vilu Reef e Siyam World), oltre a un boutique resort sulla costa orientale dello Sri Lanka (Sun Siyam Pasikudah).","post_title":"Sun Siyam Resorts, nuove esperienze che toccano il cuore dell’ospite","post_date":"2025-05-20T10:21:08+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":["sun-siyam"],"post_tag_name":["sun siyam"]},"sort":[1747736468000]}]}}