17 August 2022

OverAlp è il nuovo to specializzato nella vacanza open air attiva

[ 0 ]

Carlo Gabasio

Dall’idea di un team di professionisti che ha dedicato alla montagna e all’outdoor gran parte della propria vita nasce OverAlp. il nuovo tour operator si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare un territorio unico e vario, come quello italiano, proponendo un servizio attento e inclusivo, che offre la possibilità di “afferrare il meglio dell’outdoor nazionale” abbinato a tutte le sue diversità naturalistiche, culturali ed enogastronomiche.

Primo tour operator in Italia specializzato in escursioni, weekend active e spedizioni in alta quota, OverAlp si avvale dell’esperienza di Carlo Gabasio (nella foto), di origine biellese, guida alpina e istruttore ai corsi per guide alpine sin dal 1997, nonché di Paolo Falco, velista appassionato, con un forte amore per la montagna e la barca a vela, Stefano Maffeo, geologo professionista e docente in materie scientifiche all’interno dei percorsi formativi per diventare guida alpina, guida di media montagna e guida naturalistica, e Isabella Strona, appassionata di sci alpinismo, trekking e arrampicata.

In un momento di rinascita della voglia di turismo all’aria aperta, OverAlp mira quindi a rispondere alle esigenze emergenti del mercato con con soluzioni chiavi in mano, complete e adatte a tutti: dagli alpinisti più esperti agli escursionisti adrenalinici, passando per gli amanti della natura che desiderano vivere esperienze più soft, arricchite e completate da proposte alla scoperta di storia, cultura e specialità gourmet del territorio. Con oltre 230 destinazioni in catalogo, 230 escursioni e dieci tour, OverAlp intende proporsi fin da subito quale punto di riferimento per il turismo en plein air in Italia. Tre le sue macro proposte principali: Alpine Experience, l’Essenza delle Alpi e Mountain Sailing.

Alpine Experience racchiude tutte le attività più adrenaliniche, come per esempio l’arrampicata, lo sci alpinismo, l’alpinismo, il canyoning, la mountain bike, il freeride e la via ferrata, ma anche attività sportive più soft come hiking, trekking e ciaspole: una selezione di proposte che riesce a soddisfare principianti ed esperti, attività di gruppo e per singoli, specifiche di alta montagna, ma anche su falesie e sentieri affacciati sul mare, adatte a tutti e sempre in sintonia con due voci fondamentali per OverAlp, il massimo della sicurezza possibile e il rispetto della natura.

L’Essenza delle Alpi, con weekend dedicati alla scoperta dei territori tra la Valle d’Aosta e il Piemonte e un’attenzione particolare al territorio biellese. Tra le prime essenze è possibile salire con SkyWay nel cuore del monte Bianco, cercare l’oro dove lo trovavano i Romani, pedalare in e-bike nella savana biellese della Baraggia, esplorare la fortezza di Bard e scoprire i segreti delle stoffe di Zegna nella loro Casa, oltre a godere di soggiorni in dimore storiche immerse nella natura, rifugi alpini tra le montagne e assaporare le prelibatezze enogastronomiche locali. OverAlp è anche il riferimento per le attività nel parco naturale dell’Oasi Zegna, in territorio biellese.

Mountain Sailing è infine una combo tra mare e montagna, grazie alla quale con la barca a vela si raggiungono splendide falesie su cui fare arrampicata. La proposta include abbinamenti vela e trekking in molti luoghi differenti: Islanda, isole Faroe ed Eolie, Maiorca e Kalymnos.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti