19 January 2022

Nicolaus: un successo l’iniziativa social del calendario dell’Avvento sostenibile di Nicolino

[ 0 ]

Oltre 10 mila visualizzazioni e mille iscrizioni nelle sole prime ore di lancio sulle piattaforme social. E’ già un successo l’iniziativa online del gruppo Nicolaus, che vede protagonista la mascotte dei villaggi nel calendario dell’Avvento sostenibile di Nicolino realizzato con il contributo del designer e artista pugliese Giuseppe Laselva e dell’agenzia Push Studio.

Chiave di volta della strategia sono i contenuti, ai quali viene affidato il compito di educare e intrattenere. Guide, quiz, infografiche, giochi, video brandizzati (come per esempio la storia di Nicolino che salva le creature del mare) sono stati strutturati per essere ingaggianti e aderenti al tipo progettualità. Nel percorso, che si concluderà il 24 dicembre (anche se il 25 è già stata annunciata una sorpresa), Nicolino, paladino della sostenibilità fin dalla sua nascita, racconterà esperimenti e curiosità per piccole azioni di sostenibilità quotidiana, nascoste dietro le finestrelle che ogni giorno potranno essere aperte con un click.

“Il tema dell’ambiente è parte fondante della nostra strategia di sviluppo e abbiamo voluto metterlo al centro di un tema molto sentito come il Natale – spiega la marketing manager del gruppo, Sara Prontera -. Il tutto, sviluppando un progetto che ci permette di centrare contemporaneamente differenti obiettivi: ribadire presso la nostra community il valore che ha per noi la sostenibilità; trasmetterlo a potenziali nuovi clienti; gratificare attraverso una meccanica fortemente ingaggiante il target core, la famiglia con bambini piccoli, con attività tanto ludiche quanto educative. Per raggiungere questi obiettivi abbiamo messo in campo importanti risorse, puntando sulla qualità dei contenuti testuali originali e di quelli visivi, con illustrazioni raffinate e un’elegante veste animata, realizzate ad hoc, perfettamente in sintonia con il mood natalizio. Il lancio è avvenuto con un primo step sperimentale totalmente organico e la risposta è stata davvero sorprendente”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti