26 September 2021

Msc costruirà un nuovo terminal a gestione esclusiva nel porto di Barcellona

[ 0 ]

Un rendering del nuovo terminal

Nuovo terminal al porto di Barcellona per Msc Cruises, che ha appena ricevuto le autorizzazione dalle autorità dello scalo catalano per la sua costruzione e gestione in esclusiva per 31 anni. La novità dovrebbe essere operativa a partire dal 2024, con l’inizio dei lavori di costruzione previsti a breve.
Il progetto comporterà un investimento di circa 33 milioni di euro e sarà curato dall’architetto spagnolo Ricardo Bofill, che sfrutterà una superficie complessiva di 11.670 metri quadrati. Il terminal sarà dotato di dotata di impianti di alimentazione a terra e potrà effettuare operazioni di bunkeraggio di Gas naturale liquefatto (Gnl),  necessario alle navi di ultima generazione, tra cui la nuova ammiraglia Msc World Europa in arrivo per dicembre 2022.

“Siamo soddisfatti di poter contare su questa nuova concessione a Barcellona, città strategica non solo per la divisione crociere, ma anche per l’intero gruppo Msc, con le attività cargo e traghetti – spiega il presidente esecutivo della compagnia, Pierfrancesco Vago -. Il nuovo terminal crociere è un’ulteriore testimonianza dell’impegno di lunga durata del del nostro gruppo nei confronti della città di Barcellona e della Catalogna”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti