26 September 2021

Msc: aperte le vendite della nuova ammiraglia World Europa

[ 0 ]

Sono aperte le vendite della nuova ammiraglia Msc: attualmente ancora in costruzione presso i Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia, la World Europa, prima nave della classe World, entrerà in servizio a dicembre 2022 per trascorrere la propria stagione inaugurale nel golfo Persico con una speciale crociera di debutto di quattro notti da Doha in Qatar, che proseguirà verso l’homeport della nave a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La World Europa offrirà poi itinerari di sette notti da Dubai alla vicina metropoli di Abu Dhabi, fino all’isola di Sir Bani Yas, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire un’esotica varietà di fauna selvatica e crogiolarsi sulle spiagge, tutte esclusive di Msc nei giorni in cui le navi faranno scalo. Il  programma nel Golfo è stato inoltre arricchito con scali nel porto di Dammam, in Arabia Saudita, con la possibilità di vistare l’oasi di Al Ahsa, patrimonio mondiale dell’Unesco. La nave farà anche scalo a Doha, la capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città. Partendo da Dubai il 25 marzo 2023, la nuova ammiraglia della compagnia si dirigerà quindi verso il mar Mediterraneo dove, a partire dall’estate 2023, offrirà crociere di sette notti con scalo nei porti di Genova, Napoli e Messina, così come a Malta, Barcellona e Marsiglia. Per le prime due settimane di vendita, previsto uno sconto ulteriore del 5% per tutti i membri dell’Msc Voyagers Club, in aggiunta al tradizionale 5% a loro solitamente concesso.

“A differenza di qualsiasi altra nave oggi in navigazione, la World Europa e l’intera World Class ridefiniscono completamente l’esperienza di crociera: dalle sue inedite tecnologie di bordo fino agli spazi interni con un design totalmente nuovo – sottolinea il presidente esecutivo di Msc Cruises, Pierfrancesco Vago -. Nel nostro gruppo l’innovazione è sempre stata al centro del business e continuerà a esserlo anche in futuro. Attraverso ogni nuova classe di navi reimmaginiamo l’esperienza degli ospiti e ogni singolo aspetto della tecnologia disponibile a bordo. Che si tratti dei nuovi filtri dell’aria o del design iconico che propone l’inedita forma a Y, la World Europa è la nave del futuro. Quello che vogliamo proporre è una vacanza che non sia soltanto unica e indimenticabile, ma anche sostenibile, perché l’innovazione è parte integrante del nostro programma per il futuro. Ecco perché la World Europa, la nostra prima nave alimentata a gnl e la più avanzata dal punto di vista ambientale, rappresenta un altro importante passo avanti nel nostro percorso che ha come obiettivo un futuro a  emissioni zero”.

Nel dettaglio, le navi della classe Msc World mirano a offrire agli ospiti un mondo di esperienze diverse, creando una vera e propria metropoli urbana ultramoderna in mare. Le dimensioni della nave consentono infatti di avere quartieri completamente distinti, ognuno con il proprio stile e le proprie esperienze. Si può passare da una tranquilla zona zen per soli adulti alla vivace promenade con intrattenimento, negozi e bar, fino a un quartiere separato per le famiglie, che ospita ben dieci nuove strutture per bambini.

 

La World Europa avrà inoltre  una cucina gourmet e di ispirazione internazionale, basata sulla stagionalità dei prodotti  con una forte attenzione per  quelli artigianali, per un totale di 13 punti ristoro, incluse le novità dello Chef’s Garden Kitchen, che propone microverdure saporite, e della Pescaderia, con grigliate di pesce e posti a sedere all’aperto.

A livello di cabine ci saranno ben 19 diverse categorie tra cui scegliere e il 65% delle cabine sarà dotato di balcone. Tra le novità, la suite con balcone e cabine che si affacciano sul lungomare, le suite Msc Yacht Club duplex con ampi balconi e vasca idromassaggio privata, nonché un’area soggiorno/sala da pranzo aperta, le Aurea suite con ampio balcone e vasca idromassaggio privata, le cabine Infinite Ocean View con una finestra panoramica scorrevole che si trasforma in una balaustra di vetro quando è aperta.

Il design innovativo della World Europa presenta inoltre una nuova piattaforma che comprende una silhouette futuristica con una prua a 90 gradi a forma di freccia che taglierà l’acqua con facilità. L’inedita forma a Y a poppa si apre poi sull’Europa Promenade, lunga 104 metri con vista sull’oceano e divisa in una parte aperta al cielo e in un’altra metà coperta da un imponente schermo a Led, che trasmetterà giochi di luci durante l’intero arco della giornata. Una delle caratteristiche principali della promenade, completamente rivisitata, è la Spirale: un elemento architettonico centrale sotto forma di uno scivolo a secco che si estende per 11 ponti, il più lungo in mare. Con 333 metri di lunghezza, 22 ponti e 40 mila metri quadrati di spazio pubblico, la World Europa è la nave più lunga della flotta Msc.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti