16 October 2021

Evolution Travel propone tre itinerari enogastronomici alla scoperta del Veneto e del Molise da bere e da mangiare

[ 0 ]

Che la cucina italiana sia rinomata in tutto il mondo è un dato di fatto! Ecco perché il tour operator Evolution Travel ha voluto creare tre interessanti tour enogastronomici che porteranno alla scoperta di sapori davvero unici.

Tra i vigneti della Valdobbiadene e la magia di Venezia

Due giorni e una notte, perfetto fine settimana, nel luogo dove si produce il prosecco superiore Docg, lungo la famosa strada che da Valdobbiadene porta a Conegliano. Qui inizierà il tour degustando vini biologici.  Si visiteranno differenti cantine per soggiornare poi in un agriturismo. Il giorno seguente sarà dedicato alla visita della città di Venezia, accompagnati da una guida. Quota a partire da euro 110 a persona.

Nella città di Romeo e Giulietta, tra le cantine della Valpolicella

Due notti e tre giorni trascorsi a Verona, tra cultura, tradizione e ovviamente buon vino e cibo! Oltre a una bella visita della città accompagnati da una giuda, Evolution Travel suggerisce la visita a tre cantine della Valpolicella con degustazione dei loro prodotti, nonché un pranzo tipico. Una divertente cooking class insegnerà inoltre a tutti i partecipanti a preparare la pasta in casa. Quota a partire da euro 45o a persona.

Alla scoperta della cultura enogastronomica del Molise! I formaggi!
Un sorprendente viaggio all’insegna di tavole imbandite e splendidi paesaggi.  Il Molise è una regione ricca di tradizione culinaria e bontà. Tra gli elementi irrinunciabili sulle nostre tavole vi è spesso il formaggio che qui è davvero un’eccellenza: formaggi genuini, soprattutto quelli a latte crudo provenienti da allevamenti al pascolo, sono i protagonisti di questo tour breve ma intenso. Stracciate, trecce, mozzarella, manteca, macchione e caciocavallo saranno le eccellenze da gustare a occhi chiusi e delle quali si potrà osservare la lavorazione. Quattro giorni e 3 notti per degustare i prodotti del territorio, percorrendo le montagne più affascinanti della piccola regione italiana. Un viaggio di ritorno alla totale semplicità che rende tutto più bello, più gustoso, più prezioso. Quota a partire da euro 540 a persona.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti