26 September 2021

Easyweeks: al via il nuovo prodotto Hidden Molise

[ 0 ]

Gianna Forlastro

Si chiamerà Hidden Molise, Molise nascosto, il capitolo che Easyweeks ha deciso di dedicare a questa piccola regione italiana, che si sta sempre più affermando sul panorama turistico nazionale per le sue recondite bellezze. Dopo 15 mesi difficili, l’operatore marchigiano specializzato nel Nord Europa (e non solo) ha pensato infatti di aggiungere una destinazione domestica alla propria programmazione: un regione che fra l’altro dallo scorso 31 maggio è una delle prime quattro in zona bianca.

«Il Molise è una regione verde, ricca di boschi e di biodiversità. Borghi abbarbicati sulle rocce, vetusti castelli testimonianza di un passato lontano e la più antica fonderia di campane al mondo – racconta Gianna Forlastro, managing director di Easyweeks -. Si tratta di un territorio sconosciuto alle masse, ma che detiene un numero sempre crescente di borghi bandiere Arancioni. Tutto questo è il Molise: la piccola regione italiana con meno di 300 mila abitanti dove il distanziamento è naturale e approfittare della meravigliosa gastronomia (con i risvolti negativi in termini di peso…) è normale».

«Abbiamo dato vita a 13 proposte che vanno dal trekking al fuoristrada, dividendo il Molise in Alto e Basso, fino ad arrivare alla costa – aggiunge Manila Salvatelli, amministratore delegato del to -. Ci sono i weekend esperienziali, dal tartufo, ai vini, dalla storia alle tradizioni rurali, e poi i pacchetti con i rispettivi link in lingua italiana e inglese».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti