30 gennaio 2020 14:16

Le due titolari del to, Anna Rita Peroni e Alessia Casinelli
Niente penali per le cancellazioni sulla Cina fino al prossimo 30 aprile. E’ l’iniziativa che Metemozioni, tour operator specializzato in viaggi nel grande Paese orientale, ha preso in conseguenza dell’allarme coronavirus. «Ci preme innanzi tutto esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà al popolo cinese e ai nostri colleghi che stanno vivendo l’attuale dura realtà, con l’augurio di ritrovare presto la serenità – dichiara infatti la co-titolare del to, Alessia Casinelli -. Nonostante a tutt’oggi non sia ancora arrivato lo sconsiglio da parte del ministero degli Affari esteri, della cooperazione internazionale e dell’Organizzazione mondiale della sanità, Metemozioni non sta applicando penali per tutte le partenze cancellate fino al 30 aprile 2020. Monitoriamo costantemente l’evoluzione della situazione e ci riserviamo di valutare caso per caso le prenotazioni future. Riteniamo che la correttezza e la serietà nei confronti delle agenzie e dei loro clienti sia prioritaria di fronte al mancato guadagno».
La stessa Alessia Casinelli ricorda poi come «la Cina sia un paese che sta dimostrando con ogni mezzo la volontà di risolvere un problema enorme, a salvaguardia della sua popolazione e del mondo intero. Siamo fiduciose che a breve l’allarme venga ridotto fino al totale ritorno alla normalità e nel frattempo garantiamo massima disponibilità e collaborazione a tutte le nostre agenzie».
Nuovi progetti si stanno nel frattempo ampliando nella realtà di Metemozioni: «Incrementeremo le proposte per l’India, altra nostra destinazione importante, programmando itinerari nuovi e ricercati con offerte vantaggiose sia a livello individuale sia di gruppo – conclude ancora Alessia Casinelli -. Puntiamo molto su combinati India e Nepal, Sri Lanka e Maldive. Per chi volesse poi qualcosa di davvero entusiasmante c’è il Buthan. Tutto questo in attesa di tornare naturalmente nella nostra amata Cina»
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473482
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Chiude in positivo il primo semestre 2024 di Tap Air Portugal grazie alla performance particolarmente buona dei tre mesi fra aprile e giugno, che hanno visto la compagnia lusitana centrare utili per 72,2 milioni di euro. Cifra che ha ribaltato il negativo della prima frazione dell'anno.
Il semestre riporta ricavi per 1.969 milioni, con un aumento del 3,3% rispetto all'analogo periodo 2023, trainati, per quanto riguarda i ricavi passeggeri, dall'aumento della capacità (+2,9%), da un miglioramento del load factor (+0,8 p.p.), e da un significativo incremento dell'attività nel segmento manutenzione e ingegneria (+36,7%).
Nello stesso periodo l 'ebitda ricorrente si è attestato a 372,7 milioni di euro, con un margine del 19%, e un ebit ricorrente di 139,2 milioni (+14,7 milioni), con un margine del 7%. L'utile netto del semestre è stato quindi di 0,4 milioni. Nel primo semestre del 2024 la compagnia aerea ha trasportato un totale di 7,7 milioni di passeggeri, con un incremento dell'1,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Tap segnala che per la seconda metà del 2024, le prenotazioni rimangono in linea con l'anno precedente, sebbene vi sia una qualche pressione sui rendimenti. Crescerà il focus sul mercato brasiliano con l'apertura di una nuova rotta: Florianópolis, e la riapertura di un'altra, Manaus, che porteranno l'offera a quota 13 destinazioni attraverso 15 rotte.
«Nel secondo trimestre del 2024 abbiamo continuato il necessario percorso di trasformazione strutturale di Tap - ha commentato il ceo, Luís Rodrigues -. L'investimento nelle persone e nelle operazioni continua a confermare il focus e a mostrare risultati: una significativa riduzione delle interruzioni, il continuo aumento della puntualità e della regolarità e l'incremento dell'Nps (l'indice di soddisfazione dei clienti), con conseguente crescita dei ricavi.
«La solida performance del secondo trimestre consente di ottenere un risultato netto positivo nel semestre che, nonostante la riduzione, viene raggiunto per la seconda volta consecutiva, ma ora senza tagli salariali»
[post_title] => Tap: l'ottima performance del secondo trimestre riporta in utile i primi 6 mesi dell'anno
[post_date] => 2024-08-30T09:20:59+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725009659000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "372976"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":6,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473482","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Chiude in positivo il primo semestre 2024 di Tap Air Portugal grazie alla performance particolarmente buona dei tre mesi fra aprile e giugno, che hanno visto la compagnia lusitana centrare utili per 72,2 milioni di euro. Cifra che ha ribaltato il negativo della prima frazione dell'anno.\r\nIl semestre riporta ricavi per 1.969 milioni, con un aumento del 3,3% rispetto all'analogo periodo 2023, trainati, per quanto riguarda i ricavi passeggeri, dall'aumento della capacità (+2,9%), da un miglioramento del load factor (+0,8 p.p.), e da un significativo incremento dell'attività nel segmento manutenzione e ingegneria (+36,7%).\r\n \r\nNello stesso periodo l 'ebitda ricorrente si è attestato a 372,7 milioni di euro, con un margine del 19%, e un ebit ricorrente di 139,2 milioni (+14,7 milioni), con un margine del 7%. L'utile netto del semestre è stato quindi di 0,4 milioni. Nel primo semestre del 2024 la compagnia aerea ha trasportato un totale di 7,7 milioni di passeggeri, con un incremento dell'1,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.\r\n\r\n \r\nTap segnala che per la seconda metà del 2024, le prenotazioni rimangono in linea con l'anno precedente, sebbene vi sia una qualche pressione sui rendimenti. Crescerà il focus sul mercato brasiliano con l'apertura di una nuova rotta: Florianópolis, e la riapertura di un'altra, Manaus, che porteranno l'offera a quota 13 destinazioni attraverso 15 rotte.\r\n \r\n«Nel secondo trimestre del 2024 abbiamo continuato il necessario percorso di trasformazione strutturale di Tap - ha commentato il ceo, Luís Rodrigues -. L'investimento nelle persone e nelle operazioni continua a confermare il focus e a mostrare risultati: una significativa riduzione delle interruzioni, il continuo aumento della puntualità e della regolarità e l'incremento dell'Nps (l'indice di soddisfazione dei clienti), con conseguente crescita dei ricavi.\r\n \r\n«La solida performance del secondo trimestre consente di ottenere un risultato netto positivo nel semestre che, nonostante la riduzione, viene raggiunto per la seconda volta consecutiva, ma ora senza tagli salariali»\r\n\r\n ","post_title":"Tap: l'ottima performance del secondo trimestre riporta in utile i primi 6 mesi dell'anno","post_date":"2024-08-30T09:20:59+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1725009659000]}]}}