7 maggio 2019 13:29
Raggiungere un mercato di 250-300 mila clienti potenziali in Italia, arrivando a servirne almeno 10 mila all’anno da qui al 2021. E’ il business plan a monte di Anda: la nuova linea di prodotto del brand Margò di Eden Viaggi, presentata oggi ufficialmente a Milano.
«Da tempo stavamo pensando a una proposta specificamente dedicata alle nuove generazioni di viaggiatori che vogliono sentirsi liberi, fare una vacanza attiva, raggiungere la vera anima delle destinazioni e condividere l’esperienza con altre persone provviste dello stesso spirito» spiega il direttore marketing e comunicazione Eden Viaggi, Tommaso Bertini.
Anda si ispira ad alcuni modelli anglosassoni come G Adventures, Contiki e Intrepid, che nessuno ha pensato fino a oggi di declinare per il mercato italiano, racconta invece il responsabile prodotto, Savino Pellerano. Il catalogo Anda, già stampata in 100 mila copie, propone oltre 70 itinerari in cinque continenti, con partenze sempre garantire per gruppi senza numero minimo ma con un massimo di 14 partecipanti più team leader italiano. L’offerta si rivolge soprattutto ai single di età compresa tra i 25 e i 45 anni, desiderosi di entrare in contatto con la vita dei territori in cui si recano. E’ previsto, per chi lo desidera, il soggiorno in sistemazioni condivise, mentre gli spostamenti in loco sono spesso effettuati su trasporti pubblici.
L’idea è quella di raggiungere quella tipologia di viaggiatori e/o turisti consapevoli che normalmente non si reca in adv: «E per riuscirci supporteremo le adv con una serie di attività di formazione, ma anche con investimenti condivisi per realizzare eventi ad hoc, per esempio degli aperitivi, in grado di raggiungere un pubblico più ampio possibile», aggiunge il direttore commerciale Eden, Angelo Cartelli. Non mancheranno inoltre le attività promozionali sui social e sul web.
«Dal prossimo 16 maggio partirà infine un roadhsow in otto tappe che in due mesi girerà per l’intera Penisola con lo scopo di raccontare alle adv cosa è Anda e a chi si rivolge», conclude infine il direttore business unit Margò, Alessandro Gandola.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 467948
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Punto di svolta per Wizz Air che ritorna a incassare utili per la prima volta dopo tre anni e, addirittura, prevede profitti più elevanti di quanto stimato finora grazie alla sostenuta domanda di viaggi per l'estate.
La compagnia aerea ha beneficiato di una domanda sostenuta anche se ha dovuto affrontare sfide come la cancellazione di voli a causa del conflitto in Medio Oriente, le ispezioni ai motori che hanno bloccato parte della sua flotta e le interruzioni del controllo del traffico aereo.
Wizz Air registra quindi un utile netto di 365,9 milioni di euro per l'esercizio chiuso al 31 marzo, rispetto alla perdita netta di 535 milioni di euro dell'anno precedente. Le stime della low cost stessa indicavano invece profitti per 350,8 milioni di euro.
Per l'anno fiscale in corso il vettore ungherese punta invece ad un utile netto di 500-600 milioni di euro, con un aumento dei ricavi per ogni posto-chilometro disponibile a due cifre.
“Mentre entriamo nell'esercizio 2024-25, la domanda di viaggi aerei rimane robusta e non accenna a diminuire nel breve termine, sostenendo un contesto di rendimenti più elevati mentre la capacità dell'intero settore rimane limitata”, ha dichiarato in una nota il ceo, Jozsef Varadi.
[post_title] => Wizz Air torna all'utile dopo tre anni: profitti più elevati di quanto previsto
[post_date] => 2024-05-23T13:08:23+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1716469703000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "350528"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":6,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"467948","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Punto di svolta per Wizz Air che ritorna a incassare utili per la prima volta dopo tre anni e, addirittura, prevede profitti più elevanti di quanto stimato finora grazie alla sostenuta domanda di viaggi per l'estate.\r\n\r\nLa compagnia aerea ha beneficiato di una domanda sostenuta anche se ha dovuto affrontare sfide come la cancellazione di voli a causa del conflitto in Medio Oriente, le ispezioni ai motori che hanno bloccato parte della sua flotta e le interruzioni del controllo del traffico aereo.\r\n\r\nWizz Air registra quindi un utile netto di 365,9 milioni di euro per l'esercizio chiuso al 31 marzo, rispetto alla perdita netta di 535 milioni di euro dell'anno precedente. Le stime della low cost stessa indicavano invece profitti per 350,8 milioni di euro.\r\n\r\nPer l'anno fiscale in corso il vettore ungherese punta invece ad un utile netto di 500-600 milioni di euro, con un aumento dei ricavi per ogni posto-chilometro disponibile a due cifre.\r\n\r\n“Mentre entriamo nell'esercizio 2024-25, la domanda di viaggi aerei rimane robusta e non accenna a diminuire nel breve termine, sostenendo un contesto di rendimenti più elevati mentre la capacità dell'intero settore rimane limitata”, ha dichiarato in una nota il ceo, Jozsef Varadi.","post_title":"Wizz Air torna all'utile dopo tre anni: profitti più elevati di quanto previsto","post_date":"2024-05-23T13:08:23+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1716469703000]}]}}
consiglierei di cancellare la linea margo’ almeno in egitto che e terribilmente scadente
per 10 voltesono stato in egitto con eden e eden village e mi sono trovato bene.
margo costa meno …non sempre ma e una delusione
saluti alido