27 September 2021

MyForecast approda nei Balcani grazie alla partnership con Morehotelier

[ 0 ]

La tecnologia di revenue management griffata MyForecast supera i confini italiani e approda nei Balcani, grazie all’apertura di un vero e proprio branch office a Belgrado, frutto della nuova partnership con MoreHotelier: una società di consulenza con sede nella capitale serba, specializzata sempre nel revenue management e guidata dal ceo Fabio Morandin, professionista con più di dieci anni di esperienza nel settore. MoreHotelier vanta un portfolio di collaborazioni a 4 stelle distribuito tra varie località in Serbia (Belgrado, Zlatibor, Kopaonik, Vrnjačka Banja, Vrdnik Banja), Montenegro (Budva), Italia (valle di Primiero) e Inghilterra (contea di Devon).

MyForecast porta con sé tutta l’esperienza del gruppo Sicaniasc hospitality e mira quindi a rappresentare un’opportunità per le strutture alberghiere della penisola balcanica, che potranno attuare strategie utili a incrementare i propri ricavi con il supporto, ormai indispensabile, delle automazioni e degli algoritmi di data intelligence del software italiano.

“Iniziamo il 2021 con lo sguardo rivolto lontano – spiega il ceo e founder di MyForecast, Vito D’Amico -. Il concetto di fare previsioni, e capacità previsionale, assume un ruolo essenziale nelle ultime vicende che riguardano, purtroppo, tutto il mondo. Non parlo in termini imprenditoriali, per qualsiasi azienda guardare avanti è fisiologico, ma in termini di collocazione e influenza della tecnologia nei settori del revenue management alberghiero e dell’hospitality in generale. Occorre creare sinergie fra gli operatori in campo, capacità imprenditoriali umane e tecnologiche”.

“Fare revenue management oggi – aggiunge ancora D’Amico – si traduce in particolare in una serie di azioni che possono essere compiute in pochi click e senza errori, e nel poter analizzare il proprio set di dati storici e il proprio forecast per concentrarsi sui margini di revenue e sull’implementazione delle strategie tariffarie più corrette e ben segmentate, tenendo sempre d’occhio le tariffe dei competitor e la brand reputation”.

“MoreHotelier vuole continuare a essere pioniera del revenue management nell’area balcanica – conclude quindi Morandin -. Per questo abbiamo deciso di integrare MyForecast nella nostra offerta, visto il crescente interesse, da parte degli albergatori di questa regione, verso soluzioni in grado di dare tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni commerciali vincenti. L’intento è di unire le nostre conoscenze e offrire un rms ideale per le esigenze delle strutture presenti nei Balcani”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti