24 September 2021

Idd, questo sconosciuto: un webinar per conoscere la nuova direttiva

[ 0 ]
Idd, assicurazioni,

Ad oggi, l’unica certezza, è che vi saranno dei cambiamenti. Un’affermazione dal sapore oracolare, che potrebbe riguardare davvero tutto. Andando con ordine, si parla dell’Idd, acronimo anglofono che sta a significare Insurance Distribution Directive, nuova direttiva europea, approvata a Bruxelles che prevede, in estrema sintesi, una formazione obbligatoria e un altrettanto obbligatoria certificazione per la vendita di polizze assicurative.

Ovvero, gli agenti di viaggio, gli operatori, le dmc e via così con tutti i soggetti della filiera turistica non potranno più vendere polizze assicurative legate anche solo al viaggio senza certificazione.

Una nuova incombenza, che fa seguito alla sostituzione del Fondo di Garanzia e alla Direttiva pacchetti e che, in comune con le questioni di qui sopra, vanta anche la medesima scarsa chiarezza.
Per questa ragione il Gruppo Travel ha scelto di giocare d’anticipo, organizzando un webinar, aperto a tutta la distribuzione, per capire al meglio quanto sta e quanto deve accadere.
Due relatori d’eccezione proveranno a portare chiarezza: Christian Garrone, ad di I4t e Michele Cossa, ad di Borghini e Cossa.
I due broker saranno protagonisti del seminario il 19 settembre, a partire dalle 14.00 cercando di far prevalere le certezze sui dubbi e aiutare le agenzie di viaggio in questa nuova difficile situazione.
A breve sarà disponibile la pagina di registrazione, su Travel Open Training.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti