30 settembre 2015 16:43
Hahn Air Systems, il servizio di consolidamento globale che collega compagnie aeree low cost, piccole e medie nonché i vettori per i servizi di terra con i principali Gds di tutto il mondo, ha firmato un accordo con Travelport che garantisce ai suoi 37 partner aerei accesso alla tecnologia Rich Content and Branding di Travelport. Lanciata nel 2006, la società consente alle compagnie aeree partner di accettare prenotazioni tramite tutti i principali Gds mondiali tramite il codice a due lettere H1. Fra i servizi offerti da Hahn Air Systems vi sono la pianificazione, l’archiviazione delle tariffe, la messaggistica, la gestione dell’inventario, la prenotazione, l’emissione di biglietti HR-169 e la compensazione. Con la soluzione Rich Content and Branding di Travelport, i partner di Hahn Air Systems possono commercializzare e vendere i propri servizi più efficacemente, mostrando in maniera completa tutte le loro tariffe e i servizi ancillari alle agenzie di viaggio. Le agenzie di viaggio potranno accedere al contenuto aggiuntivo tramite Travelport Smartpoint. I primi tre partner H1 saranno fastjet, flyafrica e Blue Air, molti altri implementeranno la soluzione nel corso del 2015. Maggiori informazioni sui partner aerei disponibili tramite il codice H1 sono reperibili all’indirizzowww.hahnair.com.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 516526
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => In Europa quest'estate i prezzi sono e saranno estremamente bassi. Ryanair ha ovviamente una parte importante di questo fenomeno.
Nei prossimi tre mesi, il numero di voli di tre ore a soli 15 euro sarà straordinario. Persino alcune rotte che normalmente hanno tariffe medie di 50 euro offrono prezzi incredibilmente bassi quest'anno.
Questo fenomeno non riguarda solo Ryanair, anche EasyJet, che di solito offre voli più costosi di Ryanair, propone prezzi più bassi del solito quest'estate, soprattutto sulle rotte in cui è in concorrenza. Ad esempio, per un collegamento tra la Gran Bretagna e la Spagna, EasyJet offre biglietti a partire da soli 20 euro quasi tutti i giorni per tutta l'estate.
Di solito Jet2 non partecipa a questo tipo di offerte. Jet2 è costosa e adotta una strategia diversa, rivolgendosi ai turisti con pacchetti all-inclusive che includono hotel. Quest'anno, però, sorprendentemente, offre voli a prezzi incredibilmente bassi (a modo suo) che includono il bagaglio registrato. "Offerta" significa che Jet2 ha ripescato dai suoi archivi delle offerte e ha inviato comunicazioni ai clienti precedenti per invogliarli a tornare.
Questa situazione, senza precedenti nelle estati passate, almeno non dall'inizio della pandemia, potrebbe essere dovuta a due ragioni: in primo luogo, un calo della domanda, che innesca automaticamente degli algoritmi che fanno scendere i prezzi per riempire gli aerei; oppure, in secondo luogo, una guerra dei prezzi in cui le compagnie aeree più forti cercano di estromettere dal mercato le più deboli. Naturalmente, nessuno ammetterà mai cosa stia realmente succedendo.
[post_title] => In Europa guerra dei prezzi al ribasso. La lotta fra Ryanair e easyJet
[post_date] => 2026-06-15T09:23:44+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1781515424000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 516423
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Aero Nomad Airlines entra a far parte delle compagnie aeree partner di Hahn Air: fondata nel 2021 e basata presso l’Aeroporto Internazionale di Manas a Biškek (BSZ), è un vettore chiave nel corridoio dell’aviazione dell’Asia Centrale
La compagnia opera con una flotta di Airbus A320 e collega la Repubblica del Kirghizistan verso principali hub, tra cui Delhi, Islamabad, Lahore, Mosca, Surgut, Novosibirsk e Phu Quoc, connettendo la regione all’Asia meridionale, alla Russia e al Sud-Est asiatico.
I biglietti di Aero Nomad (codice X1), sono quindi disponibili con emissione su HR-169.
[post_title] => Aero Nomad Airlines debutta nel circuito di Hahn Air
[post_date] => 2026-06-12T10:15:09+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1781259309000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 516243
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Visit Italy, piattaforma culturale indipendente di riferimento per la promozione del turismo italiano, è stata scelta dalla Regione Lazio, nell’ambito del piano di promozione della Via Francigena sostenuto dal Ministero del Turismo, per il lancio internazionale della campagna dedicata all’itinerario.
Il progetto racconta oggi la Via Francigena in modo nuovo. Per anni il cammino è stato narrato come due percorsi distinti: uno con partenza dal nord Italia e arrivo a Roma, l’altro da Roma fino a Santa Maria di Leuca. La piattaforma punterà su un racconto del cammino come un unico grande itinerario nazionale, restituendone l’unitarietà che le narrazioni frammentate tra nord e sud hanno finora oscurato.
«La Via Francigena è uno dei cammini più antichi e identitari d’Europa - spiega Ruben Santopietro, ceo di Visit Italy - Il lavoro fatto negli anni da territori, enti e comunità locali ne ha valorizzato la ricchezza tratto dopo tratto. Oggi possiamo compiere un passo ulteriore: raccontarla come un unico grande viaggio culturale europeo, capace di attraversare l’Italia da nord a sud e di parlare a un pubblico molto più ampio di quello religioso, interessato alle comunità, ai paesaggi, ai paesi e ai territori meno conosciuti che questo cammino mette in relazione».
A differenza di altri pellegrinaggi, la Francigena non richiede di essere percorsa per intero: la sua lunghezza e la varietà dei territori la rendono modulabile per stagione, durata e tipologia di viaggiatore, ed è progettata per essere accessibile sia a piedi che in bicicletta.
Il percorso, che nel solo 2025 ha visto distribuire quasi 20.000 credenziali AEVF del pellegrino, con un incremento del 35,95% rispetto all’anno precedente e una presenza internazionale del 53%, ci racconta come il turista di oggi non voglia più solo visitare l’Italia, ma viverla a passo lento, attraversando borghi, paesaggi interni e territori meno noti.
«Come regione Lazio, capofila del progetto nazionale Scheda 33 dedicato alla valorizzazione della Via Francigena - commenta Elena Palazzo, Assessore al Turismo - abbiamo rafforzato la consapevolezza di quanto sia fondamentale una visione condivisa e unitaria per promuovere i cammini e il turismo lento. La Via Francigena rappresenta infatti un unico grande viaggio esperienziale attraverso l’Italia, capace di valorizzare borghi, comunità e territori, generando al tempo stesso nuove opportunità di sviluppo sostenibile e di crescita per le aree interne».
La ricchezza paesaggistica e l’eterogeneità dei percorsi rende la Via Francigena italiana adatta a diversi tipi di viaggiatori.
Il tratto nord, che coinvolge Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, è il più indicato per chi cerca un’esperienza wild e introspettiva: alpeggi d’alta quota, antichi ospizi gestiti da religiosi e valichi affacciati su panorami alpini immergono il viaggiatore in un’altra dimensione.
Il tratto centrale, dalla Toscana al Lazio, con strade bianche, cipressi, abbazie isolate e borghi medievali rendono questa sezione una delle più fotografate del cammino. È il percorso preferito per viaggi di coppia e gruppi di amici che vogliono alternare trekking, cucina locale e vino del territorio.
Il tratto sud, dal Lazio fino al Salento, con sentieri prevalentemente pianeggianti e tappe brevi, è il più accessibile per chi cammina per la prima volta o viaggia in famiglia.
[post_title] => Via Francigena, Visit Italy promuove gli itinerari del percorso che collega le Alpi al Salento
[post_date] => 2026-06-11T09:43:33+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1781171013000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 516084
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Cox & Kings, che si definisce la più antica compagnia di viaggi al mondo, ha presentato un restyling del proprio marchio.
Come si legge su TraveWeekly, il tour operator, fondato a Londra nel 1758 e ora di proprietà di Abercrombie & Kent Travel Group, riemerge con una rinnovata attenzion all'esplorazione culturale.
Il nuovo logo
Il logo rinnovato rende omaggio alla storia di Cox & Kings, pur vantando un design contemporaneo. L'emblema del cavallo si ispira alle origini settecentesche dell'azienda.
Aktg ha acquisito il marchio Cox & Kings nel 2019 dopo che la società aveva sospeso le proprie attività. Cox & Kings si è recentemente espansa dal mercato britannico a quello australiano. Prevede di avviare le operazioni negli Stati Uniti a settembre, concentrandosi su viaggi per piccoli gruppi e tour privati su misura.
Peter Chipchase, responsabile del marchio Aktg, ha guidato la campagna di branding, che comprende un sito web riprogettato, una strategia aggiornata per i social media e attività di marketing rivolte sia al settore commerciale che ai consumatori.
«Riportare in auge un marchio storico come Cox & Kings è al tempo stesso un privilegio e una responsabilità - ha affermato Chipchase -. Pioniera dei viaggi culturalmente avventurosi, Cox & Kings è sempre stata animata da uno spirito di esplorazione e scoperta».
[post_title] => Cox & Kings rinnova il marchio e apre al mercato Usa
[post_date] => 2026-06-09T09:43:38+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1780998218000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 516010
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_516011" align="alignleft" width="300"] Veronica Milo[/caption]
Veronica Milo è la nuova general manager di Vivosa Apulia Resort. La nomina consolida un cammino iniziato nel 2019 all’interno del resort e conferma la volontà della proprietà di rafforzarne il posizionamento come realtà di riferimento nell’ospitalità contemporanea.
Milo porta al Vivosa Apulia Resort una traiettoria professionale maturata tra comunicazione internazionale, branding e hospitality di alta gamma. Fra le esperienze più recenti, in Borgo Egnazia, come marketing manager del gruppo San Domenico Hotels, contribuisce allo sviluppo del brand in chiave internazionale e al rafforzamento dell’attrattività del territorio nel circuito del turismo di alta gamma. Successivamente collabora con l’Organizzazione delle Nazioni Unite, presso la base logistica di Brindisi, occupandosi di comunicazione e relazioni esterne in un contesto internazionale radicato nel territorio pugliese.
Dal 2019 entra nel Vivosa Apulia Resort, dove guida inizialmente l’area sales & marketing e assume poi responsabilità crescenti nella direzione della struttura. Il nuovo incarico si inserisce in un percorso di fiducia già consolidato con la proprietà, che vede Milo impegnata anche nella direzione della Masseria Le Fontanelle, eccellenza dell’ospitalità pugliese che completa e arricchisce, con una propria identità, la visione espressa da Vivosa.
All’interno del resort si occupa anche di welfare, relazione tra i reparti, customer care, supply chain e sostenibilità, contribuendo alla costruzione di un modello gestionale in cui visione commerciale, qualità del servizio e attenzione alle persone procedono insieme.
Consolidamento
La nomina si inserisce in una fase di consolidamento per Vivosa Apulia Resort e in una visione d’impresa che mette al centro sostenibilità, sviluppo delle competenze interne, cura dei collaboratori e ricadute positive sul territorio.
«Con la nomina di Veronica Milo vogliamo dare continuità a un modello di impresa che mette le persone al centro: ospiti, collaboratori, comunità locale e territorio. Per Vivosa Apulia Resort l’ospitalità non è soltanto gestione di servizi, ma una forma di umanesimo aziendale, in cui risultati, benessere, sostenibilità e valore condiviso devono procedere insieme. La nuova general manager interpreta pienamente questa visione, unendo competenze internazionali, capacità manageriale e una profonda conoscenza della nostra identità», dichiara Damiano Reale, amministratore delegato di Vivosa Apulia Resort.
«Il mio percorso mi ha portata in contesti molto diversi, ma è qui, in Puglia, che ho trovato la possibilità di unire competenze internazionali, radici e una visione dell’ospitalità profondamente legata alle persone. Vivosa Apulia Resort è una realtà con un’identità forte, costruita nel tempo attraverso il lavoro di molti: assumere questo incarico significa per me dare continuità a un progetto che conosco da vicino e che tiene insieme qualità dell’accoglienza, attenzione al team, rapporto con il territorio e cura dell’esperienza degli ospiti. È una responsabilità che accolgo con entusiasmo e spirito di squadra» aggiunge Veronica Milo.
[post_title] => Vivosa Apulia Resort: Veronica Milo nuova general manager
[post_date] => 2026-06-08T10:35:09+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1780914909000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 515764
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il Jordan Tourism Board ha scelto di affidare a Hopscotch Italy la rappresentanza nel nostro Paese. L'agenzia, specializzata in pr, comunicazione e marketing per il settore travel & hospitality, sarà responsabile dello sviluppo di attività rivolte agli operatori del settore, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento e la brand awareness della destinazione sul mercato.
Grande attenzione sarà dedicata anche alle relazioni con la stampa e al coinvolgimento dei content creator, attraverso l’implementazione di un piano di comunicazione articolato.
«Siamo orgogliosi di intraprendere questa importante collaborazione con Jordan Tourism Board e dare il nostro contributo strategico alla promozione della Giordania in Italia, una destinazione presente storicamente sul mercato e che continua a esercitare un grande fascino sui viaggiatori italiani, grazie alla sua autenticità, alla ricchezza culturale e alla straordinaria ospitalità del suo popolo - commenta Serena Valle, direttrice turismo di Hopscotch Italy -. Consapevoli di questa importante eredità, accogliamo l’incarico con grande entusiasmo e senso di responsabilità, con l’obiettivo di valorizzare l’inestimabile patrimonio umano della destinazione, la varietà di esperienze outdoor e la sua anima più contemporanea, puntando a conquistare anche le generazioni più giovani».
La Giordania è una delle mete più affascinanti e identitarie del Medio Oriente. La ricchezza di siti iconici per cui questo straordinario Paese è noto a livello internazionale rappresenta solo una parte del suo potenziale: un patrimonio unico di itinerari storici, esperienze, benessere, gastronomia, luoghi di fede e iniziative di turismo sostenibile.
Oltre a mete rinomate in tutto il mondo come Petra, il Wadi Rum, il Sito del Battesimo di Gesù Cristo “Betania oltre il Giordano” e il mar Morto, il Paese continua ad ampliare la propria attrattività. La strategia di promozione dell’agenzia andrà oltre i suoi luoghi più conosciuti, valorizzandone la varietà di attrazioni, l’impegno verso la sostenibilità e l’ospitalità locale, per trasmettere un’immagine contemporanea, dinamica e altamente competitiva, con una significativa attenzione al pubblico più giovane.
[post_title] => Il Jordan Tourism Board sceglie Hopscotch Italy per la rappresentanza nel nostro Paese
[post_date] => 2026-06-04T09:39:52+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1780565992000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 515654
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_515657" align="alignleft" width="300"] Mandy Kalliontzi[/caption]
Grecia avanti tutta, malgrado la difficile congiuntura geopolitica? Sembrerebbe proprio di sì, almeno a giudicare dai dati forniti dal direttore commerciale di Aldemar Resorts, Mandy Kalliontzi.
«Quest'anno – spiega la manager a Travel Quotidiano - nonostante la complessa situazione geopolitica che influenza tutte le destinazioni, il nostro hotel sta ottenendo ottimi risultati sul mercato italiano. Il nostro Alpiclub Aldemar Olympian Village registra un incremento del 40%. Questo perché probabilmente il Peloponneso è considerato una zona “sicura”».
L'Aldemar Olympian Village si distingue per offrire un'esperienza di resort fronte mare «di alta qualità e completamente immersiva lungo uno dei tratti di spiaggia più lunghi della costa ionica. Il resort combina un'ampia gamma di opzioni di alloggio, dalle eleganti camere ai bungalow fronte mare con piscina condivisa e unità o suite adatte alle famiglie, con una solida proposta all-inclusive premium pensata sia per coppie che per famiglie. Un elemento distintivo fondamentale è l'equilibrio tra dimensioni e personalizzazione: gli ospiti possono usufruire di un'ampia varietà di ristoranti, impianti sportivi e strutture per il tempo libero, pur godendo dell'attenta e calorosa ospitalità greca. L'integrazione del benessere attraverso trattamenti spa, esperienze culinarie curate e una forte attenzione all'autentica cultura locale arricchisce il soggiorno, posizionando il resort come una destinazione di vacanza completa, non solo come una semplice struttura ricettiva. Inoltre, il resort si avvale dell'Ilis Congress Center, un centro congressi completamente attrezzato che consente all'Aldemar Olympian Village di ospitare un'ampia gamma di eventi aziendali, conferenze e viaggi incentive». Il resort adotta pratiche eco-responsabili, tra cui una gestione efficiente dell'energia e dell'acqua, la riduzione della plastica monouso e pone una forte enfasi sull'approvvigionamento di prodotti locali.
Le novità
«L’innovazione è incentrata sul miglioramento dell'esperienza complessiva degli ospiti. Un elemento chiave è l'introduzione dell'applicazione mobile Olympian Village, progettata per offrire un'esperienza in resort fluida e più personalizzata. Tramite l'app, gli ospiti possono accedere facilmente alle informazioni, gestire le prenotazioni, scoprire le attività e rimanere in contatto con tutti i servizi del resort in tempo reale. Allo stesso tempo, il resort continua ad arricchire la propria offerta con concept esperienziali, tra cui gastronomia locale, attività selezionate e pacchetti all-inclusive di livello superiore. Abbiamo poi introdotto anche il Premium All Inclusive, che permette agli ospiti di scegliere un ristorante diverso ogni giorno».
Verso il futuro
«Guardando al futuro, Aldemar Olympian Village si impegna in un'evoluzione continua, con una chiara attenzione al miglioramento sia del prodotto che dell'impatto ambientale. Questi investimenti potrebbero includere la graduale ristrutturazione delle unità abitative e degli spazi comuni, nonché ulteriori miglioramenti alle strutture ricreative. Parallelamente, Aldemar sta esplorando lo sviluppo di un concetto residenziale nell'area più ampia di Olympian Village. Questo progetto mira ad ampliare l'attrattiva della destinazione, creando un'offerta complementare».
[post_title] => Mandy Kalliontzi, Aldemar: «Nel Peloponneso italiani a +40%»
[post_date] => 2026-06-03T10:13:52+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1780481632000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 515623
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Gnv Aurora prende il largo da Tangeri. Un momento a cui hanno preso parte artisti locali e internazionali che hanno affascinato il pubblico con musica e vivaci interventi.
Madrina è stata Federica Pellegrini che, giunta al suo terzo battesimo per la famiglia di Gnv, ha salutato tutti gli ospiti e la città di Tangeri, contenta di tagliare il nastro dopo la formula ufficiale: «Che Dio benedica questa nave e tutti coloro che vi navigheranno. Madrina, in nome di Dio, taglia!».
La nave
Gnv Aurora, seconda unità alimentata a gnl della flotta, è parte di un piano di rinnovo del valore complessivo di 1,3 miliardi di euro che verrà completato nel 2030 e prevede la consegna di altre quattro nuove navi con cadenza semestrale a partire dal 2027. «La nostra presenza in Marocco si è consolidata nel tempo grazie a una collaborazione costante e a un solido rapporto di fiducia reciproca. - ha affermato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione Crociere del gruppo Msc e presidente di Gnv -. Il battesimo di Gnv Aurora a Tangeri rappresenta un nuovo e significativo tassello della nostra storica partnership con il Marocco che, grazie alla sua posizione strategica tra l’Atlantico e il Mediterraneo, svolge un ruolo fondamentale nel rafforzamento della rete marittima mediterranea».
Pasquale Salzano, ambasciatore d’Italia in Marocco ha sottolineato che «nel giorno dell’80° anniversario della Repubblica italiana, l’inaugurazione di Gnv Aurora offre un’immagine concreta della profondità delle relazioni tra Italia e Marocco. Collegando Genova a Tangeri questa nuova nave contribuirà ad avvicinare ulteriormente persone, famiglie e imprese tra le due sponde del Mediterraneo». Matteo Catani, ad di Gnv, ha parlato di un impegno per il futuro rappresentato proprio da Gnv Aurora: «La compagnia investirà in tecnologie in grado di coniugare sicurezza, sostenibilità ambientale, efficienza operativa e qualità dell'esperienza di viaggio. Innovazione tecnologica e sostenibilità eleveranno gli standard di comfort, affidabilità e continuità del servizio per i nostri passeggeri. Stiamo costruendo una flotta in grado di accompagnare e accelerare la transizione energetica, in linea con i più rigorosi standard internazionali in materia di sicurezza e sostenibilità e con gli obiettivi di decarbonizzazione del settore marittimo».
Hanno preso parte all'evento più di 500 ospiti e, oltre al direttivo di Gnv con Carole Montarsolo, direttrice generale di Gnv Marocco, sono intervenuti diversi esponenti del governo marocchino e sostenitori: Abdessamad Kayouh, ministro dei trasporti e della logistica del Regno del Marocco, Fatim-Zahra Ammor, ministra del turismo e dell’artigianato del Regno del Marocco e Mohammed Kabbaj, partner storico di Gnv nel Paese.
(Chiara Ambrosioni)
[gallery ids="515631,515625,515630"]
[post_title] => Gnv Aurora battezzata a Tangeri dalla madrina Federica Pellegrini
[post_date] => 2026-06-03T09:20:28+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1780478428000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 515318
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sas ha varato un programma di carte di credito aziendali pensato appositamente per le pmi imprese scandinave. Questa nuova offerta combina vantaggi di viaggio, funzionalità di pagamento e strumenti di gestione delle spese in un unico prodotto.
Con questa iniziativa, la compagnia mira a coprire l'intera esperienza del cliente, avvalendosi di partner finanziari e integrando direttamente questa offerta nel proprio ecosistema EuroBonus. Secondo Sas, si tratta di uno dei primi programmi di fidelizzazione aerea al mondo a proporre una soluzione integrata di questo tipo basata su infrastrutture di “finanza integrata”.
«Questo programma è stato concepito con un obiettivo semplice: facilitare la vita quotidiana delle piccole e medie imprese - spiega Paul Verhagen, direttore commerciale di Sas -. Le aziende ci dicono di volere meno burocrazia, vantaggi di viaggio più chiari e una carta realmente adatta al loro funzionamento».
La Sas EuroBonus Executive Business Card è pensata per dirigenti, imprenditori e responsabili finanziari di pmi e sarà emessa sul circuito Mastercard come carta World Elite.
I clienti ricevono 20.000 Level Points all’anno, accesso alle Sas Lounge, iscrizione al Priority Pass, assicurazione di viaggio premium, carte digitali, limiti di credito flessibili e un’app dedicata con gestione completa delle spese e delle ricevute integrata direttamente nei sistemi Erp. Inoltre, i titolari della carta guadagnano 25 punti EuroBonus ogni 100 Sek/Dkk/Nok spesi, il che la rende la carta con il tasso di accumulo EuroBonus più alto disponibile sul mercato.
La carta è realizzata in metallo ed è pensata per i viaggiatori frequenti che desiderano sia il controllo sia la comodità nelle spese aziendali.
[post_title] => Sas vara il primo programma di carte di credito dedicato alle pmi scandinave
[post_date] => 2026-05-28T10:35:47+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1779964547000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "hahn air adotta rich content and branding travelport"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":42,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":369,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"516526","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"In Europa quest'estate i prezzi sono e saranno estremamente bassi. Ryanair ha ovviamente una parte importante di questo fenomeno.\r\n\r\nNei prossimi tre mesi, il numero di voli di tre ore a soli 15 euro sarà straordinario. Persino alcune rotte che normalmente hanno tariffe medie di 50 euro offrono prezzi incredibilmente bassi quest'anno. \r\n\r\nQuesto fenomeno non riguarda solo Ryanair, anche EasyJet, che di solito offre voli più costosi di Ryanair, propone prezzi più bassi del solito quest'estate, soprattutto sulle rotte in cui è in concorrenza. Ad esempio, per un collegamento tra la Gran Bretagna e la Spagna, EasyJet offre biglietti a partire da soli 20 euro quasi tutti i giorni per tutta l'estate.\r\n\r\nDi solito Jet2 non partecipa a questo tipo di offerte. Jet2 è costosa e adotta una strategia diversa, rivolgendosi ai turisti con pacchetti all-inclusive che includono hotel. Quest'anno, però, sorprendentemente, offre voli a prezzi incredibilmente bassi (a modo suo) che includono il bagaglio registrato. \"Offerta\" significa che Jet2 ha ripescato dai suoi archivi delle offerte e ha inviato comunicazioni ai clienti precedenti per invogliarli a tornare.\r\n\r\nQuesta situazione, senza precedenti nelle estati passate, almeno non dall'inizio della pandemia, potrebbe essere dovuta a due ragioni: in primo luogo, un calo della domanda, che innesca automaticamente degli algoritmi che fanno scendere i prezzi per riempire gli aerei; oppure, in secondo luogo, una guerra dei prezzi in cui le compagnie aeree più forti cercano di estromettere dal mercato le più deboli. Naturalmente, nessuno ammetterà mai cosa stia realmente succedendo.","post_title":"In Europa guerra dei prezzi al ribasso. La lotta fra Ryanair e easyJet","post_date":"2026-06-15T09:23:44+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1781515424000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"516423","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Aero Nomad Airlines entra a far parte delle compagnie aeree partner di Hahn Air: fondata nel 2021 e basata presso l’Aeroporto Internazionale di Manas a Biškek (BSZ), è un vettore chiave nel corridoio dell’aviazione dell’Asia Centrale\r\n\r\nLa compagnia opera con una flotta di Airbus A320 e collega la Repubblica del Kirghizistan verso principali hub, tra cui Delhi, Islamabad, Lahore, Mosca, Surgut, Novosibirsk e Phu Quoc, connettendo la regione all’Asia meridionale, alla Russia e al Sud-Est asiatico.\r\n\r\nI biglietti di Aero Nomad (codice X1), sono quindi disponibili con emissione su HR-169.","post_title":"Aero Nomad Airlines debutta nel circuito di Hahn Air","post_date":"2026-06-12T10:15:09+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1781259309000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"516243","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Visit Italy, piattaforma culturale indipendente di riferimento per la promozione del turismo italiano, è stata scelta dalla Regione Lazio, nell’ambito del piano di promozione della Via Francigena sostenuto dal Ministero del Turismo, per il lancio internazionale della campagna dedicata all’itinerario.\r\n\r\nIl progetto racconta oggi la Via Francigena in modo nuovo. Per anni il cammino è stato narrato come due percorsi distinti: uno con partenza dal nord Italia e arrivo a Roma, l’altro da Roma fino a Santa Maria di Leuca. La piattaforma punterà su un racconto del cammino come un unico grande itinerario nazionale, restituendone l’unitarietà che le narrazioni frammentate tra nord e sud hanno finora oscurato.\r\n\r\n«La Via Francigena è uno dei cammini più antichi e identitari d’Europa - spiega Ruben Santopietro, ceo di Visit Italy - Il lavoro fatto negli anni da territori, enti e comunità locali ne ha valorizzato la ricchezza tratto dopo tratto. Oggi possiamo compiere un passo ulteriore: raccontarla come un unico grande viaggio culturale europeo, capace di attraversare l’Italia da nord a sud e di parlare a un pubblico molto più ampio di quello religioso, interessato alle comunità, ai paesaggi, ai paesi e ai territori meno conosciuti che questo cammino mette in relazione».\r\n\r\nA differenza di altri pellegrinaggi, la Francigena non richiede di essere percorsa per intero: la sua lunghezza e la varietà dei territori la rendono modulabile per stagione, durata e tipologia di viaggiatore, ed è progettata per essere accessibile sia a piedi che in bicicletta.\r\n\r\nIl percorso, che nel solo 2025 ha visto distribuire quasi 20.000 credenziali AEVF del pellegrino, con un incremento del 35,95% rispetto all’anno precedente e una presenza internazionale del 53%, ci racconta come il turista di oggi non voglia più solo visitare l’Italia, ma viverla a passo lento, attraversando borghi, paesaggi interni e territori meno noti. \r\n\r\n«Come regione Lazio, capofila del progetto nazionale Scheda 33 dedicato alla valorizzazione della Via Francigena - commenta Elena Palazzo, Assessore al Turismo - abbiamo rafforzato la consapevolezza di quanto sia fondamentale una visione condivisa e unitaria per promuovere i cammini e il turismo lento. La Via Francigena rappresenta infatti un unico grande viaggio esperienziale attraverso l’Italia, capace di valorizzare borghi, comunità e territori, generando al tempo stesso nuove opportunità di sviluppo sostenibile e di crescita per le aree interne».\r\n\r\nLa ricchezza paesaggistica e l’eterogeneità dei percorsi rende la Via Francigena italiana adatta a diversi tipi di viaggiatori.\r\n\r\nIl tratto nord, che coinvolge Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, è il più indicato per chi cerca un’esperienza wild e introspettiva: alpeggi d’alta quota, antichi ospizi gestiti da religiosi e valichi affacciati su panorami alpini immergono il viaggiatore in un’altra dimensione.\r\n\r\nIl tratto centrale, dalla Toscana al Lazio, con strade bianche, cipressi, abbazie isolate e borghi medievali rendono questa sezione una delle più fotografate del cammino. È il percorso preferito per viaggi di coppia e gruppi di amici che vogliono alternare trekking, cucina locale e vino del territorio.\r\n\r\nIl tratto sud, dal Lazio fino al Salento, con sentieri prevalentemente pianeggianti e tappe brevi, è il più accessibile per chi cammina per la prima volta o viaggia in famiglia.","post_title":"Via Francigena, Visit Italy promuove gli itinerari del percorso che collega le Alpi al Salento","post_date":"2026-06-11T09:43:33+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1781171013000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"516084","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Cox & Kings, che si definisce la più antica compagnia di viaggi al mondo, ha presentato un restyling del proprio marchio.\r\n\r\nCome si legge su TraveWeekly, il tour operator, fondato a Londra nel 1758 e ora di proprietà di Abercrombie & Kent Travel Group, riemerge con una rinnovata attenzion all'esplorazione culturale. \r\nIl nuovo logo\r\nIl logo rinnovato rende omaggio alla storia di Cox & Kings, pur vantando un design contemporaneo. L'emblema del cavallo si ispira alle origini settecentesche dell'azienda. \r\n\r\nAktg ha acquisito il marchio Cox & Kings nel 2019 dopo che la società aveva sospeso le proprie attività. Cox & Kings si è recentemente espansa dal mercato britannico a quello australiano. Prevede di avviare le operazioni negli Stati Uniti a settembre, concentrandosi su viaggi per piccoli gruppi e tour privati su misura. \r\n\r\nPeter Chipchase, responsabile del marchio Aktg, ha guidato la campagna di branding, che comprende un sito web riprogettato, una strategia aggiornata per i social media e attività di marketing rivolte sia al settore commerciale che ai consumatori. \r\n\r\n«Riportare in auge un marchio storico come Cox & Kings è al tempo stesso un privilegio e una responsabilità - ha affermato Chipchase -. Pioniera dei viaggi culturalmente avventurosi, Cox & Kings è sempre stata animata da uno spirito di esplorazione e scoperta».","post_title":"Cox & Kings rinnova il marchio e apre al mercato Usa","post_date":"2026-06-09T09:43:38+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1780998218000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"516010","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_516011\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Veronica Milo[/caption]\r\nVeronica Milo è la nuova general manager di Vivosa Apulia Resort. La nomina consolida un cammino iniziato nel 2019 all’interno del resort e conferma la volontà della proprietà di rafforzarne il posizionamento come realtà di riferimento nell’ospitalità contemporanea.\r\nMilo porta al Vivosa Apulia Resort una traiettoria professionale maturata tra comunicazione internazionale, branding e hospitality di alta gamma. Fra le esperienze più recenti, in Borgo Egnazia, come marketing manager del gruppo San Domenico Hotels, contribuisce allo sviluppo del brand in chiave internazionale e al rafforzamento dell’attrattività del territorio nel circuito del turismo di alta gamma. Successivamente collabora con l’Organizzazione delle Nazioni Unite, presso la base logistica di Brindisi, occupandosi di comunicazione e relazioni esterne in un contesto internazionale radicato nel territorio pugliese.\r\nDal 2019 entra nel Vivosa Apulia Resort, dove guida inizialmente l’area sales & marketing e assume poi responsabilità crescenti nella direzione della struttura. Il nuovo incarico si inserisce in un percorso di fiducia già consolidato con la proprietà, che vede Milo impegnata anche nella direzione della Masseria Le Fontanelle, eccellenza dell’ospitalità pugliese che completa e arricchisce, con una propria identità, la visione espressa da Vivosa.\r\nAll’interno del resort si occupa anche di welfare, relazione tra i reparti, customer care, supply chain e sostenibilità, contribuendo alla costruzione di un modello gestionale in cui visione commerciale, qualità del servizio e attenzione alle persone procedono insieme.\r\n\r\nConsolidamento\r\nLa nomina si inserisce in una fase di consolidamento per Vivosa Apulia Resort e in una visione d’impresa che mette al centro sostenibilità, sviluppo delle competenze interne, cura dei collaboratori e ricadute positive sul territorio.\r\n«Con la nomina di Veronica Milo vogliamo dare continuità a un modello di impresa che mette le persone al centro: ospiti, collaboratori, comunità locale e territorio. Per Vivosa Apulia Resort l’ospitalità non è soltanto gestione di servizi, ma una forma di umanesimo aziendale, in cui risultati, benessere, sostenibilità e valore condiviso devono procedere insieme. La nuova general manager interpreta pienamente questa visione, unendo competenze internazionali, capacità manageriale e una profonda conoscenza della nostra identità», dichiara Damiano Reale, amministratore delegato di Vivosa Apulia Resort.\r\n\r\n«Il mio percorso mi ha portata in contesti molto diversi, ma è qui, in Puglia, che ho trovato la possibilità di unire competenze internazionali, radici e una visione dell’ospitalità profondamente legata alle persone. Vivosa Apulia Resort è una realtà con un’identità forte, costruita nel tempo attraverso il lavoro di molti: assumere questo incarico significa per me dare continuità a un progetto che conosco da vicino e che tiene insieme qualità dell’accoglienza, attenzione al team, rapporto con il territorio e cura dell’esperienza degli ospiti. È una responsabilità che accolgo con entusiasmo e spirito di squadra» aggiunge Veronica Milo.\r\n","post_title":"Vivosa Apulia Resort: Veronica Milo nuova general manager","post_date":"2026-06-08T10:35:09+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1780914909000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"515764","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il Jordan Tourism Board ha scelto di affidare a Hopscotch Italy la rappresentanza nel nostro Paese. L'agenzia, specializzata in pr, comunicazione e marketing per il settore travel & hospitality, sarà responsabile dello sviluppo di attività rivolte agli operatori del settore, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento e la brand awareness della destinazione sul mercato.\r\n\r\nGrande attenzione sarà dedicata anche alle relazioni con la stampa e al coinvolgimento dei content creator, attraverso l’implementazione di un piano di comunicazione articolato.\r\n\r\n«Siamo orgogliosi di intraprendere questa importante collaborazione con Jordan Tourism Board e dare il nostro contributo strategico alla promozione della Giordania in Italia, una destinazione presente storicamente sul mercato e che continua a esercitare un grande fascino sui viaggiatori italiani, grazie alla sua autenticità, alla ricchezza culturale e alla straordinaria ospitalità del suo popolo - commenta Serena Valle, direttrice turismo di Hopscotch Italy -. Consapevoli di questa importante eredità, accogliamo l’incarico con grande entusiasmo e senso di responsabilità, con l’obiettivo di valorizzare l’inestimabile patrimonio umano della destinazione, la varietà di esperienze outdoor e la sua anima più contemporanea, puntando a conquistare anche le generazioni più giovani».\r\n\r\nLa Giordania è una delle mete più affascinanti e identitarie del Medio Oriente. La ricchezza di siti iconici per cui questo straordinario Paese è noto a livello internazionale rappresenta solo una parte del suo potenziale: un patrimonio unico di itinerari storici, esperienze, benessere, gastronomia, luoghi di fede e iniziative di turismo sostenibile.\r\n\r\nOltre a mete rinomate in tutto il mondo come Petra, il Wadi Rum, il Sito del Battesimo di Gesù Cristo “Betania oltre il Giordano” e il mar Morto, il Paese continua ad ampliare la propria attrattività. La strategia di promozione dell’agenzia andrà oltre i suoi luoghi più conosciuti, valorizzandone la varietà di attrazioni, l’impegno verso la sostenibilità e l’ospitalità locale, per trasmettere un’immagine contemporanea, dinamica e altamente competitiva, con una significativa attenzione al pubblico più giovane.","post_title":"Il Jordan Tourism Board sceglie Hopscotch Italy per la rappresentanza nel nostro Paese","post_date":"2026-06-04T09:39:52+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1780565992000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"515654","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_515657\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Mandy Kalliontzi[/caption]\r\n\r\nGrecia avanti tutta, malgrado la difficile congiuntura geopolitica? Sembrerebbe proprio di sì, almeno a giudicare dai dati forniti dal direttore commerciale di Aldemar Resorts, Mandy Kalliontzi.\r\n\r\n«Quest'anno – spiega la manager a Travel Quotidiano - nonostante la complessa situazione geopolitica che influenza tutte le destinazioni, il nostro hotel sta ottenendo ottimi risultati sul mercato italiano. Il nostro Alpiclub Aldemar Olympian Village registra un incremento del 40%. Questo perché probabilmente il Peloponneso è considerato una zona “sicura”».\r\n\r\nL'Aldemar Olympian Village si distingue per offrire un'esperienza di resort fronte mare «di alta qualità e completamente immersiva lungo uno dei tratti di spiaggia più lunghi della costa ionica. Il resort combina un'ampia gamma di opzioni di alloggio, dalle eleganti camere ai bungalow fronte mare con piscina condivisa e unità o suite adatte alle famiglie, con una solida proposta all-inclusive premium pensata sia per coppie che per famiglie. Un elemento distintivo fondamentale è l'equilibrio tra dimensioni e personalizzazione: gli ospiti possono usufruire di un'ampia varietà di ristoranti, impianti sportivi e strutture per il tempo libero, pur godendo dell'attenta e calorosa ospitalità greca. L'integrazione del benessere attraverso trattamenti spa, esperienze culinarie curate e una forte attenzione all'autentica cultura locale arricchisce il soggiorno, posizionando il resort come una destinazione di vacanza completa, non solo come una semplice struttura ricettiva. Inoltre, il resort si avvale dell'Ilis Congress Center, un centro congressi completamente attrezzato che consente all'Aldemar Olympian Village di ospitare un'ampia gamma di eventi aziendali, conferenze e viaggi incentive». Il resort adotta pratiche eco-responsabili, tra cui una gestione efficiente dell'energia e dell'acqua, la riduzione della plastica monouso e pone una forte enfasi sull'approvvigionamento di prodotti locali.\r\nLe novità\r\n«L’innovazione è incentrata sul miglioramento dell'esperienza complessiva degli ospiti. Un elemento chiave è l'introduzione dell'applicazione mobile Olympian Village, progettata per offrire un'esperienza in resort fluida e più personalizzata. Tramite l'app, gli ospiti possono accedere facilmente alle informazioni, gestire le prenotazioni, scoprire le attività e rimanere in contatto con tutti i servizi del resort in tempo reale. Allo stesso tempo, il resort continua ad arricchire la propria offerta con concept esperienziali, tra cui gastronomia locale, attività selezionate e pacchetti all-inclusive di livello superiore. Abbiamo poi introdotto anche il Premium All Inclusive, che permette agli ospiti di scegliere un ristorante diverso ogni giorno».\r\nVerso il futuro\r\n«Guardando al futuro, Aldemar Olympian Village si impegna in un'evoluzione continua, con una chiara attenzione al miglioramento sia del prodotto che dell'impatto ambientale. Questi investimenti potrebbero includere la graduale ristrutturazione delle unità abitative e degli spazi comuni, nonché ulteriori miglioramenti alle strutture ricreative. Parallelamente, Aldemar sta esplorando lo sviluppo di un concetto residenziale nell'area più ampia di Olympian Village. Questo progetto mira ad ampliare l'attrattiva della destinazione, creando un'offerta complementare».","post_title":"Mandy Kalliontzi, Aldemar: «Nel Peloponneso italiani a +40%»","post_date":"2026-06-03T10:13:52+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1780481632000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"515623","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Gnv Aurora prende il largo da Tangeri. Un momento a cui hanno preso parte artisti locali e internazionali che hanno affascinato il pubblico con musica e vivaci interventi.\r\n\r\nMadrina è stata Federica Pellegrini che, giunta al suo terzo battesimo per la famiglia di Gnv, ha salutato tutti gli ospiti e la città di Tangeri, contenta di tagliare il nastro dopo la formula ufficiale: «Che Dio benedica questa nave e tutti coloro che vi navigheranno. Madrina, in nome di Dio, taglia!».\r\nLa nave\r\nGnv Aurora, seconda unità alimentata a gnl della flotta, è parte di un piano di rinnovo del valore complessivo di 1,3 miliardi di euro che verrà completato nel 2030 e prevede la consegna di altre quattro nuove navi con cadenza semestrale a partire dal 2027. «La nostra presenza in Marocco si è consolidata nel tempo grazie a una collaborazione costante e a un solido rapporto di fiducia reciproca. - ha affermato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione Crociere del gruppo Msc e presidente di Gnv -. Il battesimo di Gnv Aurora a Tangeri rappresenta un nuovo e significativo tassello della nostra storica partnership con il Marocco che, grazie alla sua posizione strategica tra l’Atlantico e il Mediterraneo, svolge un ruolo fondamentale nel rafforzamento della rete marittima mediterranea».\r\n\r\nPasquale Salzano, ambasciatore d’Italia in Marocco ha sottolineato che «nel giorno dell’80° anniversario della Repubblica italiana, l’inaugurazione di Gnv Aurora offre un’immagine concreta della profondità delle relazioni tra Italia e Marocco. Collegando Genova a Tangeri questa nuova nave contribuirà ad avvicinare ulteriormente persone, famiglie e imprese tra le due sponde del Mediterraneo». Matteo Catani, ad di Gnv, ha parlato di un impegno per il futuro rappresentato proprio da Gnv Aurora: «La compagnia investirà in tecnologie in grado di coniugare sicurezza, sostenibilità ambientale, efficienza operativa e qualità dell'esperienza di viaggio. Innovazione tecnologica e sostenibilità eleveranno gli standard di comfort, affidabilità e continuità del servizio per i nostri passeggeri. Stiamo costruendo una flotta in grado di accompagnare e accelerare la transizione energetica, in linea con i più rigorosi standard internazionali in materia di sicurezza e sostenibilità e con gli obiettivi di decarbonizzazione del settore marittimo».\r\n\r\nHanno preso parte all'evento più di 500 ospiti e, oltre al direttivo di Gnv con Carole Montarsolo, direttrice generale di Gnv Marocco, sono intervenuti diversi esponenti del governo marocchino e sostenitori: Abdessamad Kayouh, ministro dei trasporti e della logistica del Regno del Marocco, Fatim-Zahra Ammor, ministra del turismo e dell’artigianato del Regno del Marocco e Mohammed Kabbaj, partner storico di Gnv nel Paese.\r\n(Chiara Ambrosioni)\r\n\r\n[gallery ids=\"515631,515625,515630\"]\r\n\r\n ","post_title":"Gnv Aurora battezzata a Tangeri dalla madrina Federica Pellegrini","post_date":"2026-06-03T09:20:28+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1780478428000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"515318","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sas ha varato un programma di carte di credito aziendali pensato appositamente per le pmi imprese scandinave. Questa nuova offerta combina vantaggi di viaggio, funzionalità di pagamento e strumenti di gestione delle spese in un unico prodotto.\r\n\r\nCon questa iniziativa, la compagnia mira a coprire l'intera esperienza del cliente, avvalendosi di partner finanziari e integrando direttamente questa offerta nel proprio ecosistema EuroBonus. Secondo Sas, si tratta di uno dei primi programmi di fidelizzazione aerea al mondo a proporre una soluzione integrata di questo tipo basata su infrastrutture di “finanza integrata”.\r\n\r\n«Questo programma è stato concepito con un obiettivo semplice: facilitare la vita quotidiana delle piccole e medie imprese - spiega Paul Verhagen, direttore commerciale di Sas -. Le aziende ci dicono di volere meno burocrazia, vantaggi di viaggio più chiari e una carta realmente adatta al loro funzionamento».\r\n\r\nLa Sas EuroBonus Executive Business Card è pensata per dirigenti, imprenditori e responsabili finanziari di pmi e sarà emessa sul circuito Mastercard come carta World Elite.\r\n\r\nI clienti ricevono 20.000 Level Points all’anno, accesso alle Sas Lounge, iscrizione al Priority Pass, assicurazione di viaggio premium, carte digitali, limiti di credito flessibili e un’app dedicata con gestione completa delle spese e delle ricevute integrata direttamente nei sistemi Erp. Inoltre, i titolari della carta guadagnano 25 punti EuroBonus ogni 100 Sek/Dkk/Nok spesi, il che la rende la carta con il tasso di accumulo EuroBonus più alto disponibile sul mercato.\r\n\r\nLa carta è realizzata in metallo ed è pensata per i viaggiatori frequenti che desiderano sia il controllo sia la comodità nelle spese aziendali.","post_title":"Sas vara il primo programma di carte di credito dedicato alle pmi scandinave","post_date":"2026-05-28T10:35:47+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1779964547000]}]}}