27 October 2021

Uk vuole aderire al programma del passaporto Ue contro il Covid

[ 0 ]

Londra, Brexit, HotelIl Regno Unito è pronto ad aderire al programma di vaccinazione contro il Covid dell’Ue. Il sistema di passaporto per i vaccini dell’Ue è specifico per i viaggi internazionali e semplificherebbe le procedure per i viaggi da e verso l’Europa.

I colloqui con i funzionari dell’Ue sono a buon punto. «Sono stati compiuti progressi significativi sul fronte tecnico, in particolare per quanto riguarda la connessione al gateway, con l’obiettivo di essere presto operativi»,  ha detto al Telegraph un portavoce dell’Ue.

Il sistema consente una rapida verifica dello stato Covid di una persona al check-in dei passeggeri e ai punti di frontiera. Viene utilizzato quando si attraversano i confini dell’Ue e a livello nazionale in alcuni paesi dell’Ue per accedere a luoghi e altre strutture.

«Il collegamento allo schema del certificato digitale Covid dell’Ue ci consentirà di verificare digitalmente… i certificati Covid degli altri per rendere i viaggi più facili», ha affermato il ministero degli Esteri. 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti