27 May 2022

Uk: dal 26 gennaio niente più restrizioni Covid per entrare nel Paese

[ 0 ]
Londra, Brexit, Hotel

Dal prossimo 26 gennaio il governo di Londra porrà fine a tutti i controlli legati al Covid, poiché i casi di contagio si stanno riducendo a grande velocità.

Dal 7 gennaio, inoltre, i vaccinati possono entrare nel Paese solo con un test antigenico che deve essere fatto due giorni dopo l’arrivo. Fino a quel giorno era necessaria una PCR molto più costosa.

La vita quotidiana nel Regno Unito oggi non è affatto diversa dalla vita prima della pandemia, nonostante l’alto numero di infezioni. Sebbene l’uso della mascherina sia obbligatorio in molti luoghi, praticamente nessuno ne controlla la conformità e c’è un’ampia tolleranza al riguardo.

Il paese ha avuto circa 40.000 infezioni giornaliere fino a metà dicembre. Quindi, con la variante Omicron, le infezioni sono aumentate fino a raggiungere 230.000 al giorno all’inizio di gennaio, il record. Tuttavia, ciò non ha causato un aumento significativo dei ricoveri ospedalieri. Questo venerdì i contagi sono stati meno di centomila, in un processo di costante riduzione dei casi.

Il governo e gli scienziati ritengono che la Gran Bretagna possa essere il primo grande Paese al mondo ad avviare un modello di convivenza con il virus che passerebbe dall’essere una pandemia a un’epidemia.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti