7 December 2021

Stanicic: “Croazia sicura e ben preparata: ecco il ritorno dei turisti stranieri”

[ 0 ]

Oggi in Croazia ci sono oltre 700.000 turisti, la maggior parte stranieri: un dato che testimonia come il Paese sia riconosciuto come una destinazione sicura e ben preparata“: così Kristjan Stanicic, direttore generale dell’ufficio centrale dell’ente nazionale croato per il turismo, ieri a Milano in occasione del Croazia Summer Party, organizzato nuovamente dall’ente, dopo la sospensione del 2020 a causa della pandemia. 

Stanicic, affiancato dalla direttrice Viviana Vukelic e dal console generale della Repubblica di Croazia in Italia, Stjepan Ribic, ha sottolineato come complessivamente “in questo mese il numero dei visitatori sia tornato al 75% circa dei livelli del 2019” ponendo l’accento sul buon esito dell’iniziativa ‘Safe Stay in Croatia‘ che ha consentito di migliorare ulteriormente i servizi turistici in termini di sicurezza. Tutti gli impianti e le strutture ricettive, i campeggi, le marine ecc, hanno implementato standard che assicurano elevati livelli di sicurezza. Inoltre, attualmente è stato vaccinato oltre il 70% degli impiegati del comparto turistico”.

La serata è stata anche l’occasione per presentare le due candidate italiane per il premio ‘Penna d’oro‘ che annualmente l’ente croato assegna ai migliori reportage sul Paese: Sibilla Damiani (per il servizio ‘Croazia: Zagabria capitale giovane, andato in onda nella trasmissione tv Kilimangiaro) e Barbara Roveda, Bell’Europa, con il reportage sul parco nazionale delle Isole Kornati.

“Siamo i vostri vicini di casa – ha concluso Stanicic -: so che molti italiani quest’anno resteranno in Italia per le vacanze e questo è un bene per la vostra economia. Ma so anche che molti italiani amano la Croazia e sono certo che torneranno a visitare il nostro Paese”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti