21 September 2021

Sonoma county: quando il turismo incontra la beneficenza

[ 0 ] Fiere & Eventi

Paesaggi idilliaci nella Sonoma County, California

Sonoma County Tourism (SCT) lancia un’iniziativa di valore biennale con Kind Traveller, la prima piattaforma di prenotazione e formazione alberghiera “Give + Get” socialmente consapevole che permette ai viaggiatori di creare una comunità positiva e un impatto ambientale sulle destinazioni visitata.
E’ una relazione “triple winn” quella che si potrà instaurare, per Viaggiatori, Hotel, Charities.
I viaggiatori potranno accedere a tariffe esclusive e vantaggi speciali prenotando direttamente con Kind Traveller (www.kindtraveler.com/destinations/sonoma) e la sua lista di “kind hotel”. Una donazione di $ 10 a notte andrà a un ente di assistenza, locale, che avrà un impatto positivo sulla destinazione visitata.
Il viaggio unito all’impegno civile e sociale sostiene le cause locali.

Un tratto del Russian River, Sonoma, con l’Old Guerneville Bridge

Gli hotel partecipanti nella contea di Sonoma offriranno tariffe esclusive e vantaggi speciali a Kind Traveller per consentire ai viaggiatori di sostenere le buone cause locali. Le proprietà coinvolte includono Farmhouse Inn, Timber Cove Resort, Vintners Inn, Hyatt Regency Sonoma, Flamingo Conference Resort e Spa, The Sandman Hotel e Hotel E. 
Il soggiorno in una di queste “properties” sosterrà uno dei tre enti di beneficenza della contea di Sonoma: la Redwood Empire Food Bank, la più grande organizzazione per la lotta alla fame della contea di Sonoma, della quale beneficiano 82mila persone, . Il Russian Riverkeeper ripristina e sostiene la salute del fiume che passa per la contea, mentre il Sonoma Land Trust protegge più di 50mila acri di terreno produttivo ed ecologico all’interno e nei dintorni di Sonoma County.

L’occupazione del Jack London historic state park, Sonoma

L’impatto previsto dall’operazione è facilmente quantificabile: una donazione di $ 10 a Redwood Empire Food Bank contribuirà a fornire 20 pasti, a Russian Riverkeeper aiuterà a ripulire 250 chili di spazzatura dal fiume, al Sonoma Land Trust contribuirà a mantenere un miglio di sentieri dedicati alle escursioni.
Da tempo la contea di Sonoma è un leader nel modo dell’eco-consapevolezza, protezione ambientale e sostenibilità. L’autore Jack London elesse la Sonoma Valley a propria dimora, aprendo la strada a molti dei principi che oggi costituiscono il fondamento dell’agricoltura biologica. Il suo ranch e la sua casa sono protetti come Jack London historic state park.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti