30 June 2022

Anche il Marocco abolisce l’obbligo di test Pcr per entrare nel Paese

[ 0 ]

Anche il Marocco elimina l’obbligo del test Pcr per entrare nel suo territorio, così da incentivare il ritorno dei turisti stranieri e sostenere un settore vitale per l’economia nazionale.

Secondo un comunicato governativo “La decisione di abolire il test Pcr (…) con effetto immediato, è stata presa  (…) tenendo conto del miglioramento della situazione epidemiologica nel nostro Paese”. Rimane comunque obbligatorio il green pass per accedere al territorio marocchino.

“Siamo molto contenti. È una decisione che avrebbe dovuto essere presa prima, ma l’importante è che sia stata presa”, ha dichiarato all’Afp Lahcen Zelmat, presidente della Federazione Nazionale dell’Industria Alberghiera. “Questo incoraggerà i marocchini residenti all’estero, che tornano nel Paese per le vacanze estive, e i turisti stranieri”.

Il Paese maghrebino aveva nuovamente chiuso le proprie frontiere nel novembre 2021 a seguito del deterioramento della situazione epidemiologica causato da Omicron e da altre varianti del Covid. Solo lo scorso 7 febbraio è stato riaperto lo spazio aereo ai viaggiatori, che all’arrivo dovevano però presentare il test Pcr negativo oltre al green pass.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti