27 October 2021

L’Islanda riapre oggi i suoi confini a tutti i turisti vaccinati, anche da Usa e Uk

[ 0 ]

L’Islanda riapre oggi i suoi confini a tutti i viaggiatori che siano stati vaccinati contro il Covid-19, anche a quelli provenienti dagli Stati Uniti e dal Regno Unito. Il governo islandese aveva già annunciato che avrebbe consentito ai viaggiatori dell’Unione europea e della zona Schengen di entrare nel proprio territorio senza essere obbligati a seguire le regole di quarantena o eventuali test, presentando un certificato di vaccinazione al loro arrivo.
Di fatto, all’inizio di marzo, l’Islanda è stata tra i primi paesi a rilasciare certificati digitali a chi fosse già stata vaccinato.

“Questa riapertura è grande e significativa” ha dichiarato la presidente dell’ente del turismo islandese, Bjarnheidur Hallsdottir, sottolineando che nel 2019 il 41% di tutti i soggiorni in hotel derivava proprio dai visitatori provenienti dagli Usa e dal Regno Unito.

L’industria del turismo rappresenta un settore importante per l’economia del Paese: nel 2010 incideva per il 3,4% sul Pil nazionale mentre nel 2019 aveva raggiunto l’8%.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti