23 September 2021

La Francia corre verso l’estate: tamponi gratuiti anche per i turisti

[ 0 ]

La Francia corre sempre più veloce verso l’estate e, dopo il recente lancio di una campagna promozionale milionaria, comunica che il tampone molecolare sarà gratis anche per i turisti, così come lo è già per i francesi.
Il test Pcr per individuare la presenza del Covid-19, gratuito per i francesi, “costa fino a 120 euro in Spagna – ha dichiarato il sottosegretario agli Affari europei, Clément Beaune, in un’intervista alla radio Europe 1 -, in Gran Bretagna bisogna sborsare oltre 100 sterline (116 euro), in Svezia il costo sale fino a 300 euro”.

Per i viaggiatori che arrivano in Francia da questi Paesi, ha detto Beaune, “la gratuità dei test rappresenterà dunque un fattore di attrattività” della destinazione. Sulla reciprocità, invece, c’è ancora un lungo percorso da intraprendere:  “Il Parlamento europeo – secondo il sottosegretario – chiede attualmente che i tamponi siano gratis ovunque in Europa, ma non posso dire oggi se tutti accetteranno”. Attualmente, come riporta l’Ansa, i francesi che devono sottoporsi a un molecolare all’estero possono essere rimborsati dalla Sanità pubblica al loro rientro dietro presentazione di una fattura.



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti