3 luglio 2023 11:38
L’Isola di Aruba dal 2 dicembre sarà collegata da un volo diretto con Perù. Il collegamento con Lima, targato Latam Airlines, sarà operato tre volte alla settimana: la capitale peruviana diventerà il terzo hub regionale di Aruba per l’America Latina fornendo connessioni strategiche con mercati chiave come Brasile, Argentina, Cile, Uruguay e Paraguay.
«Siamo entusiasti di dare il benvenuto sulle coste soleggiate di Aruba non solo ai visitatori provenienti dal Perù, ma anche tutti i visitatori e cittadini del Sud America che arriveranno ad Aruba tramite questi nuovo collegamento aereo. Con l’obiettivo di diversificare il mercato il più possibile, consideriamo l’annuncio del volo Lima-Aruba operato da Latam Airlines Group un grande risultato”, ha sottolineato il Ministro del Turismo e della Salute pubblica, Danguiallaume Oduber.
La nuova connessione aerea costituisce un’opportunità di sviluppo non soltanto per i mercati sud americani ma anche per l’Italia, da cui il combinato Sud America e Aruba ha riscontrato una crescita del 40% tra il 2015 e il 2019. Moltissimi viaggiatori italiani infatti, soprattutto coppie in viaggio di nozze, scelgono l’Isola Felice come estensione mare per concludere il proprio viaggio in Sud America.
Il volo opererà il giovedì, sabato e domenica con partenza alle ore 12:00 dall’Aeroporto di Lima e arrivo all’Aeroporto Reina Beatrix di Aruba alle 17:20 e inizierà con una frequenza di tre volte a settimana su un velivolo Airbus 320, con capacità di 174 passeggeri (12 in cabina Premium Economy, 162 in Economy) o su un velivolo Airbus 319, con capacità di 138 passeggeri (12 in cabina Premium Economy, 126 in Economy).
Per i viaggiatori in arrivo dalla maggior parte dei paesi Sud Americani, incluso il Perù, è richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla per entrare ad Aruba.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475009
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Tredici destinazioni in un Cantone che, nei sui 3000 km², vanta cime che superano i 3000 m, laghi, sei regioni vinicole uniche, raffinate città d’arte e villaggi fermi nel tempo. E’ il Vaud, regione che fra le rive del lago Lemano e quello di Neuchâtel, plasma una grande varietà di ambienti naturali ai piaceri di un terroir generoso.
Mete vicine all’Italia (Montreux e Losanna sono collegate a Milano da treni diretti più volte al giorno, ndr) la cui offerta diversificata è il focus di “Falling for Autumn”, campagna che ha Roger Federer. come testimonial d’eccezione. Francesca Rovati e Laura Zancolò di Svizzera Turismo, insieme a Levente Gyorgy e Celine Ghigo, rispettivamente markets manager di Vaud Promotion e di Montreux Riviera, l’hanno presentata a Torino, sottolineando la volontà di promuovere il turismo delle quattro stagioni, la gastronomia, la varietà dei paesaggi e le opportunità escursionistiche nelle Alpi vodesi e nelle regioni di Montreux e Nyon.
Ben lungi dall’idea del “letargo, l’autunno nel Vaud si traduce in scenografie che si stagliano su fondali alpini o si specchiano nelle acque cristalline dei laghi, chilometri di vigneti pennellati da fogliages unici. Da gustare con i cinque sensi, seduti sulle terrazze di ristoranti panoramici o dei grand hotel di Montreaux, come di storiche pintes (antiche mescite del vino) sorseggiando i vini del Lavaux, distesa vigne terrazzate dal 2007 Patrimonio Unesco che orla la sponda del Lemano, gustando golosità come il Vacherin Mont d'Or, i tartufi neri, i Malakoff, le crostate d'uva e il peperoncino vodese, insieme all’offerta enologica e enoturistica come la Voie des Sens.
“Nel 2023, l’Italia era l’8°mercato del Vaud. Il 2% degli arrivi pari a 65000 pernottamenti - dichiara Levente Gyorgy di Vaud Tourisme -. Un incremento rispetto al ’22 e che, in attesa di dati certi, si ritiene verrà superato nel ‘24. La diversificazione dell’offerta in un’area così compatta consente al turista di vivere, in pochi giorni, più esperienze. Nel 2025 torneremo a puntare sul mercato italiano e a lavorare con to e agenzie selezionati per creare un rapporto continuativo e posizionare prodotti di qualità per individuali e piccoli gruppi”.
Suggestioni e atmosfere uniche anche a Montreux, storica perla della Riviera elvetica e paradiso gourmet con oltre 25 ristoranti segnalati dalla principali guide internazionali. Affermata sede congressuale, ribalta di un festival del jazz fra i più noti al mondo, patria eletta di molti personaggi di spicco, fra i suoi must ha il mercatino di Natale che nel 2024 festeggia il trentennale con qualche novità. “Montreux Noël, quest’anno si moltiplica - spiega Celine Guido di Montreux Riviera -. Oltre alle abituali 150 bancarelle sul lungolago, dal 21 novembre al 24 dicembre le atmosfere natalizie si estendono a Vevey che accoglierà animazioni ed artigianato locale e Villeneuve, che allestirà il villaggio degli Elfi e attività per i più piccoli”
[post_title] => Svizzera: il Canton Vaud rilancia la promozione sul mercato Italia
[post_date] => 2024-09-20T13:55:17+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726840517000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474991
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Novità in casa Lindbergh che vede la propria struttura pesarese Excelsior Spa & Lido entrare nel network Preferred Hotels & Resorts. L’hotel rappresenta un vero e proprio unicum nella destinazione marchigiana: si tratta, infatti, dell’unico 5 stelle presente in città che vanta un lido privato e una spa al primo piano vista mare. Per il gruppo fondato da Nardo Filippetti questo rappresenta il secondo ingresso in Preferred. Già nel 2022, infatti, il Grand Hotel San Pietro di Taormina è stato accolto nel network, questa volta nella collezione luxury Lux.
“Siamo molto orgogliosi di essere entrati a far parte della famiglia Preferred - afferma la famiglia Filippetti -. Oltre a rappresentare l’unica struttura a Pesaro siamo anche l’unico hotel partner di Preferred di tutte le Marche. E per tutti noi questo è un importante riconoscimento. Da sempre cerchiamo di offrire ai nostri ospiti un soggiorno indimenticabile, all’insegna dell’eleganza e del relax e l’affiliazione con Preferred dimostra che siamo sulla strada giusta. L’aver ricevuto questo riconoscimento non rappresenta solo un onore, ma anche una grande opportunità per elevare ulteriormente il livello della nostra offerta e attrarre una clientela internazionale in cerca di esperienze di lusso indimenticabili”.
[post_title] => Lindbergh: l'Excelsior Spa & Lido di Pesaro entra in Preferred Hotels
[post_date] => 2024-09-20T12:01:18+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726833678000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474948
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La Slovenia è così fertile e accogliente da avere ospitato insediamenti umani sin dalla preistoria. Il terreno ricco di minerali e il clima continentale sono ideali per produrre vini pregiati, come il dorato Sauvignon - al centro di rinomati festival in tutte le sue varietà - o il ricco e corposo Terrano - che cresce sui terreni carsici - e, ancora, il vivace Cviček, un blend rosato profumato e dissetante.
Qui la cultura del vino ha sempre avuto grande importanza e ogni abitazione aveva una cantina per conservarlo. Siamo nel nord-est della Slovenia. Nel 15dC le legioni romane si dislocarono nell'area, a presidio dei confini dell'impero. Tra i vigneti, gli stabilimenti termali come Premia e le interessanti testimonianze dei culti mitraici, si trova la bella Ptuj, la più antica città del paese.
Ai tempi dei romani era un centro vasto e ricco, abitato da 70mila persone. Proprio la presenza degli eserciti spiega il fiorire del mitraismo, un culto per iniziati di origine orientale di cui oggi si conosce poco. A Ptuj si trova la più alta concentrazione di mitrei in Europa, piccoli edifici a volta con statue e incisioni che raffigurano la divinità solare Mitra e raccolgono diverse lapidi, le cui incisioni sono una delle poche fonti di conoscenza sul culto.
Il passato di Ptuj racconta molto di più: ogni anno, al sopraggiungere della primavera, maschere imponenti sfilavano per le strade per spaventare l'inverno e costringerlo a fuggire: sono i Kurent, patrimonio dell'Unesco dal 2017. Da non perdere, poi, la bella cattedrale di San Giorgio - edificata a partire dal XII secolo - e i numerosi festival gastronomici, sportivi, musicali e di arte contemporanea (come il vivace e interessante Art Stays promosso ogni anno dal bravo artista Jernej Forbici). Oggi gli abitanti di Ptuj sono 25mila e l'area ha ripreso vita dopo l'indipendenza della Slovenia, nel 1991.
[post_title] => Slovenia: scoprire Ptuj fra cultura vinicola, il lascito del mitraismo e il carnevale patrimonio Unesco
[post_date] => 2024-09-20T11:24:52+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726831492000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474974
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Club del Sole è stato nuovamente hospitality partner del Kalemana Experience Festival per l'edizione 2024: uno dei più grandi eventi europei dedicati al benessere grazie a un calendario ricco di musica, arte, yoga e spiritualità. Organizzato dalla Yoga Academy in collaborazione con We Are Marketers, il festival si è tenuto il 14 e 15 settembre presso il Dolcevita di Punta Marina, il beach club romagnolo dei tre villaggi Club del Sole Adriano Family Camping, Pini Beach e Marina Family. Le strutture del gruppo, con oltre 500 alloggi occupati, hanno accolto più di 1.500 partecipanti, provenienti anche da Svizzera e Germania.
L’edizione 2024 ha quindi consolidato il successo degli anni scorsi con la partecipazione di circa 3 mila persone e una serie eventi programmati fra lezioni di yoga, workout in spiaggia, workshop di crescita personale, arteterapia, tessuti aerei, bodypainting. Oltre 200 sono stati i trainer d’eccezione, fra cui Denise Dellagiacoma, insegnante di yoga e fondatrice di Yoga Academy, Giorgia Surina, conduttrice radiofonica, Giulia Calcaterra, imprenditrice digitale, influencer e atleta di sport estremi. Si sono poi avvicendati sul palco celebrità come Shiva Rea, Paolo Zotta, Marco Migliavacca, Lucrezia Montrone, la cantautrice Marianne Mirage e l’autore Gianluca Gotto.
“Club del Sole è la casa del comfort e della natura, per cui siamo naturalmente pronti ad accogliere questo tipo di eventi dedicati al benessere del corpo e della mente, che si inseriscono appieno nella nostra filosofia di vacanza full life, completamente rigenerante - sottolinea Angelo Cartelli, direttore generale del gruppo -. I nostri ospiti hanno il privilegio di sperimentare una connessione profonda con l’ambiente, immergendosi in modo autentico nella natura senza perdere nulla in termini di comodità, grazie ai moltissimi servizi offerti".
[post_title] => Oltre 1.500 ospiti nei villaggi Club del Sole per il Kalemana Experience Festival
[post_date] => 2024-09-20T11:19:32+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726831172000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474889
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Con il fascino e l’eleganza del lusso francese, arriva dalla Costa Azzurra l’offerta mice del resort Barrière Cannes. “Una proposta completa su due hotel, 5 e 4 stelle: il Majestic e il Gray d’Albion, ognuno con la propria identità e i propri punti di forza, sono sinonimo di esperienza del lusso e garanzia di qualità”, spiega Fabienne Butelli, direttrice ufficio comunicazioni del resort.
L’azienda familiare, gruppo Barrière, nata nel 1950, oggi alla terza generazione, possiede una ventina di hotel e resort in Francia e all’estero, fiore all’occhiello dell’industria alberghiera francese.
Non solo leasure, però: Le Majestic e Le Gray d’Albion ospitano eventi professionali durante tutto l’anno, accanto alle grandi manifestazioni di Cannes, la città dei festival. Le Majestic, a due passi dal Palazzo dei Festival e dei Congressi e la sua famosa scalinata, partecipa in particolare al successo di grandi kermesse come lo stesso Festival di Cannes, il Mipim, le CanneSeries o il Cannes Yachting Festival. -
Due hotel e due identità distinte, dunque, in linea con i grandi palace della costa Azzurra: il Majestic 5 stelle con vista sul palazzo dei Festival, ospita 349 camere e suite, l’80% delle quali vista mare, e la spa Diane Barrière. Le Gray d’Albion, 4 stelle, più contemporaneo, è formato da 200 camere tutte con balcone.
Il Majestic offre inoltre alla sua clientela business più di 15 sale riunioni con attrezzatura e comfort di alto livello: la boardroom Naoura, destinata ai consigli di amministrazione, il salon Marta, l’unico sulla Croisette a offrire una vista sul celebre lungomare della città. Eleganti e moderni, i saloni Croisette e Dinard sono perfetti per cena di gala o ricevimenti di prestigio. Dotato anche di cinemateca, Diane Barrière possiede uno schermo e sistema di proiezione 3d degni di un cinema, ideale per la presentazione in anteprima di un film.
Le Gray d’Albion dedica poi gran parte del suo primo piano alle nove diverse sale riunioni, insonorizzate, climatizzate e attrezzate, e per la maggior parte con luce naturale.
Nella ristorazione il marchio Fouquet’s, rappresenta un modello della brasserie francese di cui la terrazza del Fouquet’s Cannes e il Paradiso sono due dei punti di forza mice del Majestic. Segue la spiaggia Barrière le Majestic, terzo punto di forza. Molto mediatizzata durante tutto il festival, è un ambiente di grande valore con il suo famoso pontile, la sala coperta di 400 ospiti e il suo ristorante firmato Mauro Colagreco, chef 3 stelle. Si scopre inoltre, dal laboratorio con il barman Guillermo Pittaluga, che “giocando con le piante e i fiori del nostro giardino al roof top, mischiando mixologia, profumeria e botanica, lo chef barman Emanuele Balestra crea dei cocktail dove il gusto e l’olfatto lavorano simultaneamente in un’unica esperienza sensoriale”.
Mademoiselle Gray è infine la spiaggia del Gray d’Albion, una delle più frequentate della Croisette con un arredamento hippie chic e una cucina tipicamente di tutto il Mediterraneo.
[gallery ids="474892,474894,474896,474897,474898,474901"]
[post_title] => Il resort Barrière Cannes: offerta mice tra innovazione e tradizione
[post_date] => 2024-09-20T11:05:55+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726830355000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474956
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Inaugurata ieri la 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, organizzato da Confindustria Nautica, l’Associazione nazionale di settore che rappresenta tutta la filiera della nautica da diporto e dalla partecipata I Saloni Nautici. Protagonista come sempre l’industria del diporto nautico, dai grandi yacht alle imbarcazioni più piccole, passando dall’accessoristica, i servizi e i porti, torna così, per sette giorni, a essere sotto i riflettori del palcoscenico dello yachting mondiale.
Molti gli eventi in calendario. Il Boating Economic Forecast con la presentazione dell’ultimo aggiornamento dei dati di settore a cura dell’Ufficio Studi di Confindustria Nautica in collaborazione con Fondazione Edison; “Nautica, Fisco e Dogane”; l’incontro organizzato da Fondazione Leonardo e Fondazione Ansaldo per il 150° anniversario di Marconi, la Conferenza nazionale del Turismo nautico, l’“European Boating roundtable”, realizzata in collaborazione con EBI, la federazione nautica europea, che vedrà rappresentanti della Commissione europea, Parlamentari europei e imprenditori del settore nautico dibattere sul tema della sostenibilità con un focus sul turismo nautico.
L’impegno del Salone e di Confindustria Nautica verso la sostenibilità si esprime nella realizzazione della terza edizione di Shaping The Future – World Yachting Sustainability Forum, il forum organizzato da Confindustria Nautica in collaborazione con International Boat Industry. Quest’anno il focus sarà sul Life Cycle Assessment, un’analisi profonda sulle applicazioni, i vantaggi economici e il suo impatto sull’innovazione.
Quest’anno, il Salone Nautico di Genova lancia il suo impegno nel promuovere la cultura e l’editoria con il progetto BITTA64, un programma di presentazione di libri che porterà a Genova Giovanni Grasso, giornalista e scrittore nonché Consigliere per la Comunicazione del Presidente della Repubblica con “L’Amore non lo vede nessuno” e Antonio Caprarica, giornalista, scrittore e saggista italiano con il libro “La fine dell’Inghilterra. Un Paese smarrito, un trono vacillante”.
Per concludere, e sempre nella direzione della sostenibilità sociale e della promozione della salute, questa edizione l’impegno del Salone Nautico e di Confindustria Nautica in supporto all’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini, uno degli ospedali pediatrici più importanti nella cura e nella ricerca a livello internazionale. Grazie alla collaborazione instaurata con la Fondazione Gaslininsieme, infatti, anche attraverso l’acquisto dei biglietti elettronici per la manifestazione, saranno raccolti fondi con l’obiettivo di donare all’Ospedale pediatrico un ventilatore neonatale.
La nuova campagna – Salone Nautico. We are made of sea – intende sottolineare come il Salone Nautico Internazionale di Genova sia in costante sviluppo e trasformazione, consolidandosi sempre di più come il punto di riferimento per il mercato della nautica nazionale e internazionale. Muta nella forma, ma il suo DNA resta fedele a sé stesso e ai suoi valori. Fluido e solido, identità e cambiamento coesistono in un’unica anima ispirata dal mare. “We are made of sea” non è un semplice payoff ma un impegno preciso a proseguire nel percorso, tracciato già da anni per la difesa e il rispetto del mare e più in generale per la sostenibilità, come descritto da Maurizio Grosso nel suo intervento.
[post_title] => 64° Salone Nautico Genova, protagonista l’industria del diporto nautico
[post_date] => 2024-09-20T10:53:47+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726829627000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474826
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_474554" align="alignright" width="300"] da sinistra Luca Buonpensiere, Nicola Bonacchi ed Emmer Guerra[/caption]
In un’epoca in cui la tecnologia pervade ogni aspetto della vita, anche il settore del turismo deve necessariamente fronteggiare la trasformazione digitale, per restare al passo con i tempi. Ed è proprio questa la sfida che ha scelto di raccogliere Glamour, il tour operator toscano dei viaggi di lusso tailor made. Secondo il titolare Luca Buonpensiere, "la tecnologia oggi non è solo uno strumento, ma una leva strategica per offrire esperienze personalizzate e su misura, in grado di soddisfare le aspettative della clientela sempre più esigente".
Il prodotto Glamour tra esperienza e tecnologia
La vendita odierna, in particolare per i distributori come Glamour, non può prescindere dunque dall’innovazione tecnologica. La sfida principale è quella di integrare una tecnologia complessa in un sistema che deve essere intuitivo e veloce per il cliente finale. La domanda di immediata disponibilità e di acquisti facili è in crescita, anche se il target di Glamour è composto da una clientela più matura. “L’armonizzazione tra sofisticatezza del prodotto e facilità d'uso è ciò che ci differenzia realmente sul mercato - ha dichiarato il gm Nicola Bonacchi durante la convention annuale che si è svolta lo scorso weekend sui colli bolognesi -. Il grande obiettivo è rendere ogni viaggio un’esperienza unica, valorizzando le eccellenze".
Il tour operator toscano non si limita dunque a offrire prodotti standardizzati; punta piuttosto a fornire esperienze personalizzate che rispecchiano lo stile e le aspettative dei clienti. Questo significa coniugare la tecnologia con un tocco personale e sartoriale. Prodotti che non solo abbiano un buon prezzo ma che siano anche glamour e unici.
Espansione e nuove destinazioni
Nel 2025 Glamour continua a puntare su destinazioni di lusso e a lungo raggio, con una particolare attenzione non solo allo storico mercato degli Stati Uniti ma anche a quello dell'oceano Indiano, ha commentato Emmer Guerra, direttore prodotto: "Le Maldive, Zanzibar e Mombasa sono al centro della nostra strategia, con investimenti significativi in partnership con vettori aerei per potenziare queste mete. Al contempo, si prevede un’espansione in mercati più complessi come il Giappone e il Sudafrica. Queste destinazioni, sebbene sfidanti, rappresentano opportunità di crescita significative. Per noi, l’importante è preparare l’offerta con largo anticipo, lavorando su prodotto e capacità di vendita per garantire un’ottima competitività”.
Innovazione e crescita sostenibile
Glamour non si limita a crescere in volume, ma mira anche a innovare. L’obiettivo è quello di raddoppiare il fatturato nel 2025. Questo richiede non solo una crescita nel numero di agenzie partner, ma anche un miglioramento continuo della tecnologia e della qualità dell’offerta. Grazie a soluzioni di cybersecurity all'avanguardia, il to monitora costantemente il panorama delle minacce digitali, garantendo la protezione delle infrastrutture e dei dati di clienti e partner. Buonpensiere ribadisce che "la crescita non può avvenire senza innovazione. Ed è per questo che investiamo continuamente sia in innovation tecnology, sia nella qualità dei nostri prodotti."
Nella cornice dell’appuntamento annuale con il Glamour Exlcusive Weekend, Bonacchi ha poi presentato i risultati conseguiti nel primo semestre 2024 evidenziando come la crescita dell’azienda si basi su una profonda conoscenza dei mercati e su un costante lavoro di partnership con i principali player del settore: +24% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2023 ed ebitda al 4%, con un incremento significativo nelle diverse linee di business: +22% per la biglietteria aerea; +27% per i pacchetti tour operator; oltre mille agenzie attive, che collaborano con Glamour in tutta Italia, consolidando la rete di partner strategici; 57 risorse operative, per un team giovane, dinamico e specializzato che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda.
Commentando questi dati, Bonacchi ha dichiarato: “Il focus per il 2025 è anche sull’espansione territoriale e sull’aumento della customer base, puntando a raddoppiare il numero di agenzie con cui collaborare e ad ampliare la nostra presenza nel mercato italiano. Vogliamo garantire che le agenzie partner abbiano sempre accesso a prodotti esclusivi e competitivi, mantenendo alta la qualità e il valore percepito".
[post_title] => Glamour: un futuro di nuove destinations e tecnologia
[post_date] => 2024-09-20T10:53:02+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
[0] => estero
[1] => tour-operataor
[2] => viaggi-di-lusso
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => estero
[1] => tour operataor
[2] => viaggi di lusso
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726829582000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474943
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Qatar Airways è lo sponsor ufficiale della Uefa Champions League, partnership che durerà fino al 2030 e include i diritti di sponsorizzazione della Supercoppa Ueta, della Ueta Youth League e della Uefa Futsal Champions League.
Per celebrare l'accordo il Qatar Airways Privilege Club offrirà ai tifosi della Uefa Champions League sconti fino al 12% sulle tariffe di volo e promozioni esclusive sui biglietti. I tifosi avranno anche accesso a promozioni esclusive e soluzioni di viaggio su misura, come i pacchetti di viaggio pensati per celebrare lo spirito dello sport e offrire esperienze uniche agli appassionati di calcio di tutto il mondo.
La partnership viene promossa anche da uno speciale video che vede protagonisti il campione brasiliano Ricardo Kakà, la leggenda del calcio inglese, Rio Ferdinand e Fabrizio Romano, uno dei più importanti giornalisti di calcio del mondo, che pronuncia il suo famoso tormentone: “Si parte! “
Il portafoglio di sponsorizzazioni di Qatar Airways comprende ora le massime competizioni calcistiche di squadre nazionali e di club, con partnership che abbracciano Fifa, Uefa e Afc.
"In qualità di Compagnia Aerea Ufficiale della Uefa Champions League, Qatar Airways si impegna a trasportare migliaia di tifosi a questa stimata competizione - ha commentato il ceo del Gruppo Qatar Airways, Badr Mohammed Al-Meer -. Questa partnership non solo rafforza il nostro legame con l'Europa, ma si allinea perfettamente con la nostra visione di promuovere l'unità e celebrare l'eccellenza. L'accordo evidenzia il nostro impegno a collegare le persone in tutto il mondo attraverso il nostro network di oltre 170 destinazioni, sostenendo al contempo questa straordinaria competizione.”
[post_title] => Qatar Airways a tutto calcio: sponsor ufficiale della Champions League fino al 2030
[post_date] => 2024-09-20T09:17:53+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726823873000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474905
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => «La scelta di Milano Malpensa da parte di Vietnam Airlines, che in Europa opera solo da Francoforte, Parigi e Londra, ne conferma l’attrattività come riferimento dell’industria per lo sviluppo del traffico aereo da e per l'Italia, essendo il primo e unico collegamento diretto verso Hanoi»: Armando Brunini, amministratore delegato di Sea Aeroporti di Milano, commenta così l'annuncio ufficiale dell'apertura del volo diretto tra Milano-Hanoi, che decollerà il 1° luglio 2025.
«Una novità importante sia come nuova compagnia che nuova destinazione per la summer 2025 in Asia, mercato in forte crescita per Sea con 25 destinazioni servite direttamente in 13 paesi da 15 compagnie aeree. Il gateway di Hanoi rappresenta un nuovo, ulteriore hub di collegamento con il Sud-est asiatico aumentando la gamma di servizi e migliorandone la connettività grazie anche al network di Vietnam Airlines».
Un risultato frutto di un lavoro che ha visto Sea impegnata, negli ultimi anni, nella promozione del collegamento su più fronti, fra questi anche gli aeroporti del Vietnam con i quali nel 2022 è stato firmato un Memorandum of Understanding finalizzato proprio allo sviluppo del traffico aereo fra Milano ed il Vietnam.
Con questo volo, la connettività diretta rappresenterà un ulteriore stimolo del traffico verso l’Indocina il cui tasso di crescita già oggi supera del +9% i volumi del 2019 e potrà facilitare le decisioni di investimenti in ulteriori collegamenti.
«La nuova rotta diretta non solo soddisfa i viaggiatori provenienti dall'Italia, ma attrae anche passeggeri da altri paesi europei, offrendo loro maggiore flessibilità e un servizio eccezionale a 5 stelle - sottolinea Le Hong Ha, presidente e ceo di Vietnam Airlines (rappresentata in Italia da Mst gsa) -. Questo nuovo lancio rappresenta il nostro impegno nell'espandere il nostro network a livello globale e, cosa ancora più importante, nel promuovere legami economici, sociali e politici tra il Vietnam e l'Italia, così come tra il Vietnam e l'Europa e oltre».
L'Italia sta emergendo come un mercato significativo per il settore aviazione del Vietnam: nel 2023, il Vietnam ha accolto 81.000 turisti italiani, che rappresentano circa l'89% dei livelli pre-Covid. Inoltre, nel primo trimestre del 2024, i visitatori italiani in Vietnam sono aumentati del 32% rispetto allo stesso periodo del 2019, a ulteriore conferma del potenziale dell'Italia di diventare una destinazione privilegiata per i viaggiatori vietnamiti.
[post_title] => Sea: «Con Vietnam Airlines salgono a 13 i Paesi in Asia collegati con voli diretti a Malpensa»
[post_date] => 2024-09-20T09:00:10+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726822810000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "aruba conta su un nuovo volo diretto con il peru opportunita anche per i viaggiatori italiani"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":101,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":5283,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475009","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Tredici destinazioni in un Cantone che, nei sui 3000 km², vanta cime che superano i 3000 m, laghi, sei regioni vinicole uniche, raffinate città d’arte e villaggi fermi nel tempo. E’ il Vaud, regione che fra le rive del lago Lemano e quello di Neuchâtel, plasma una grande varietà di ambienti naturali ai piaceri di un terroir generoso.\r\n\r\nMete vicine all’Italia (Montreux e Losanna sono collegate a Milano da treni diretti più volte al giorno, ndr) la cui offerta diversificata è il focus di “Falling for Autumn”, campagna che ha Roger Federer. come testimonial d’eccezione. Francesca Rovati e Laura Zancolò di Svizzera Turismo, insieme a Levente Gyorgy e Celine Ghigo, rispettivamente markets manager di Vaud Promotion e di Montreux Riviera, l’hanno presentata a Torino, sottolineando la volontà di promuovere il turismo delle quattro stagioni, la gastronomia, la varietà dei paesaggi e le opportunità escursionistiche nelle Alpi vodesi e nelle regioni di Montreux e Nyon.\r\n\r\nBen lungi dall’idea del “letargo, l’autunno nel Vaud si traduce in scenografie che si stagliano su fondali alpini o si specchiano nelle acque cristalline dei laghi, chilometri di vigneti pennellati da fogliages unici. Da gustare con i cinque sensi, seduti sulle terrazze di ristoranti panoramici o dei grand hotel di Montreaux, come di storiche pintes (antiche mescite del vino) sorseggiando i vini del Lavaux, distesa vigne terrazzate dal 2007 Patrimonio Unesco che orla la sponda del Lemano, gustando golosità come il Vacherin Mont d'Or, i tartufi neri, i Malakoff, le crostate d'uva e il peperoncino vodese, insieme all’offerta enologica e enoturistica come la Voie des Sens.\r\n\r\n “Nel 2023, l’Italia era l’8°mercato del Vaud. Il 2% degli arrivi pari a 65000 pernottamenti - dichiara Levente Gyorgy di Vaud Tourisme -. Un incremento rispetto al ’22 e che, in attesa di dati certi, si ritiene verrà superato nel ‘24. La diversificazione dell’offerta in un’area così compatta consente al turista di vivere, in pochi giorni, più esperienze. Nel 2025 torneremo a puntare sul mercato italiano e a lavorare con to e agenzie selezionati per creare un rapporto continuativo e posizionare prodotti di qualità per individuali e piccoli gruppi”.\r\n\r\nSuggestioni e atmosfere uniche anche a Montreux, storica perla della Riviera elvetica e paradiso gourmet con oltre 25 ristoranti segnalati dalla principali guide internazionali. Affermata sede congressuale, ribalta di un festival del jazz fra i più noti al mondo, patria eletta di molti personaggi di spicco, fra i suoi must ha il mercatino di Natale che nel 2024 festeggia il trentennale con qualche novità. “Montreux Noël, quest’anno si moltiplica - spiega Celine Guido di Montreux Riviera -. Oltre alle abituali 150 bancarelle sul lungolago, dal 21 novembre al 24 dicembre le atmosfere natalizie si estendono a Vevey che accoglierà animazioni ed artigianato locale e Villeneuve, che allestirà il villaggio degli Elfi e attività per i più piccoli”","post_title":"Svizzera: il Canton Vaud rilancia la promozione sul mercato Italia","post_date":"2024-09-20T13:55:17+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1726840517000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474991","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Novità in casa Lindbergh che vede la propria struttura pesarese Excelsior Spa & Lido entrare nel network Preferred Hotels & Resorts. L’hotel rappresenta un vero e proprio unicum nella destinazione marchigiana: si tratta, infatti, dell’unico 5 stelle presente in città che vanta un lido privato e una spa al primo piano vista mare. Per il gruppo fondato da Nardo Filippetti questo rappresenta il secondo ingresso in Preferred. Già nel 2022, infatti, il Grand Hotel San Pietro di Taormina è stato accolto nel network, questa volta nella collezione luxury Lux.\r\n\r\n“Siamo molto orgogliosi di essere entrati a far parte della famiglia Preferred - afferma la famiglia Filippetti -. Oltre a rappresentare l’unica struttura a Pesaro siamo anche l’unico hotel partner di Preferred di tutte le Marche. E per tutti noi questo è un importante riconoscimento. Da sempre cerchiamo di offrire ai nostri ospiti un soggiorno indimenticabile, all’insegna dell’eleganza e del relax e l’affiliazione con Preferred dimostra che siamo sulla strada giusta. L’aver ricevuto questo riconoscimento non rappresenta solo un onore, ma anche una grande opportunità per elevare ulteriormente il livello della nostra offerta e attrarre una clientela internazionale in cerca di esperienze di lusso indimenticabili”.\r\n\r\n ","post_title":"Lindbergh: l'Excelsior Spa & Lido di Pesaro entra in Preferred Hotels","post_date":"2024-09-20T12:01:18+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1726833678000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474948","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La Slovenia è così fertile e accogliente da avere ospitato insediamenti umani sin dalla preistoria. Il terreno ricco di minerali e il clima continentale sono ideali per produrre vini pregiati, come il dorato Sauvignon - al centro di rinomati festival in tutte le sue varietà - o il ricco e corposo Terrano - che cresce sui terreni carsici - e, ancora, il vivace Cviček, un blend rosato profumato e dissetante.\r\n\r\nQui la cultura del vino ha sempre avuto grande importanza e ogni abitazione aveva una cantina per conservarlo. Siamo nel nord-est della Slovenia. Nel 15dC le legioni romane si dislocarono nell'area, a presidio dei confini dell'impero. Tra i vigneti, gli stabilimenti termali come Premia e le interessanti testimonianze dei culti mitraici, si trova la bella Ptuj, la più antica città del paese.\r\n\r\nAi tempi dei romani era un centro vasto e ricco, abitato da 70mila persone. Proprio la presenza degli eserciti spiega il fiorire del mitraismo, un culto per iniziati di origine orientale di cui oggi si conosce poco. A Ptuj si trova la più alta concentrazione di mitrei in Europa, piccoli edifici a volta con statue e incisioni che raffigurano la divinità solare Mitra e raccolgono diverse lapidi, le cui incisioni sono una delle poche fonti di conoscenza sul culto.\r\n\r\nIl passato di Ptuj racconta molto di più: ogni anno, al sopraggiungere della primavera, maschere imponenti sfilavano per le strade per spaventare l'inverno e costringerlo a fuggire: sono i Kurent, patrimonio dell'Unesco dal 2017. Da non perdere, poi, la bella cattedrale di San Giorgio - edificata a partire dal XII secolo - e i numerosi festival gastronomici, sportivi, musicali e di arte contemporanea (come il vivace e interessante Art Stays promosso ogni anno dal bravo artista Jernej Forbici). Oggi gli abitanti di Ptuj sono 25mila e l'area ha ripreso vita dopo l'indipendenza della Slovenia, nel 1991.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Slovenia: scoprire Ptuj fra cultura vinicola, il lascito del mitraismo e il carnevale patrimonio Unesco","post_date":"2024-09-20T11:24:52+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1726831492000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474974","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Club del Sole è stato nuovamente hospitality partner del Kalemana Experience Festival per l'edizione 2024: uno dei più grandi eventi europei dedicati al benessere grazie a un calendario ricco di musica, arte, yoga e spiritualità. Organizzato dalla Yoga Academy in collaborazione con We Are Marketers, il festival si è tenuto il 14 e 15 settembre presso il Dolcevita di Punta Marina, il beach club romagnolo dei tre villaggi Club del Sole Adriano Family Camping, Pini Beach e Marina Family. Le strutture del gruppo, con oltre 500 alloggi occupati, hanno accolto più di 1.500 partecipanti, provenienti anche da Svizzera e Germania.\r\n\r\nL’edizione 2024 ha quindi consolidato il successo degli anni scorsi con la partecipazione di circa 3 mila persone e una serie eventi programmati fra lezioni di yoga, workout in spiaggia, workshop di crescita personale, arteterapia, tessuti aerei, bodypainting. Oltre 200 sono stati i trainer d’eccezione, fra cui Denise Dellagiacoma, insegnante di yoga e fondatrice di Yoga Academy, Giorgia Surina, conduttrice radiofonica, Giulia Calcaterra, imprenditrice digitale, influencer e atleta di sport estremi. Si sono poi avvicendati sul palco celebrità come Shiva Rea, Paolo Zotta, Marco Migliavacca, Lucrezia Montrone, la cantautrice Marianne Mirage e l’autore Gianluca Gotto.\r\n\r\n“Club del Sole è la casa del comfort e della natura, per cui siamo naturalmente pronti ad accogliere questo tipo di eventi dedicati al benessere del corpo e della mente, che si inseriscono appieno nella nostra filosofia di vacanza full life, completamente rigenerante - sottolinea Angelo Cartelli, direttore generale del gruppo -. I nostri ospiti hanno il privilegio di sperimentare una connessione profonda con l’ambiente, immergendosi in modo autentico nella natura senza perdere nulla in termini di comodità, grazie ai moltissimi servizi offerti\".","post_title":"Oltre 1.500 ospiti nei villaggi Club del Sole per il Kalemana Experience Festival","post_date":"2024-09-20T11:19:32+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1726831172000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474889","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\nCon il fascino e l’eleganza del lusso francese, arriva dalla Costa Azzurra l’offerta mice del resort Barrière Cannes. “Una proposta completa su due hotel, 5 e 4 stelle: il Majestic e il Gray d’Albion, ognuno con la propria identità e i propri punti di forza, sono sinonimo di esperienza del lusso e garanzia di qualità”, spiega Fabienne Butelli, direttrice ufficio comunicazioni del resort.\r\n\r\nL’azienda familiare, gruppo Barrière, nata nel 1950, oggi alla terza generazione, possiede una ventina di hotel e resort in Francia e all’estero, fiore all’occhiello dell’industria alberghiera francese. \r\n\r\nNon solo leasure, però: Le Majestic e Le Gray d’Albion ospitano eventi professionali durante tutto l’anno, accanto alle grandi manifestazioni di Cannes, la città dei festival. Le Majestic, a due passi dal Palazzo dei Festival e dei Congressi e la sua famosa scalinata, partecipa in particolare al successo di grandi kermesse come lo stesso Festival di Cannes, il Mipim, le CanneSeries o il Cannes Yachting Festival. -\r\n\r\nDue hotel e due identità distinte, dunque, in linea con i grandi palace della costa Azzurra: il Majestic 5 stelle con vista sul palazzo dei Festival, ospita 349 camere e suite, l’80% delle quali vista mare, e la spa Diane Barrière. Le Gray d’Albion, 4 stelle, più contemporaneo, è formato da 200 camere tutte con balcone.\r\n\r\nIl Majestic offre inoltre alla sua clientela business più di 15 sale riunioni con attrezzatura e comfort di alto livello: la boardroom Naoura, destinata ai consigli di amministrazione, il salon Marta, l’unico sulla Croisette a offrire una vista sul celebre lungomare della città. Eleganti e moderni, i saloni Croisette e Dinard sono perfetti per cena di gala o ricevimenti di prestigio. Dotato anche di cinemateca, Diane Barrière possiede uno schermo e sistema di proiezione 3d degni di un cinema, ideale per la presentazione in anteprima di un film.\r\n\r\nLe Gray d’Albion dedica poi gran parte del suo primo piano alle nove diverse sale riunioni, insonorizzate, climatizzate e attrezzate, e per la maggior parte con luce naturale.\r\n\r\nNella ristorazione il marchio Fouquet’s, rappresenta un modello della brasserie francese di cui la terrazza del Fouquet’s Cannes e il Paradiso sono due dei punti di forza mice del Majestic. Segue la spiaggia Barrière le Majestic, terzo punto di forza. Molto mediatizzata durante tutto il festival, è un ambiente di grande valore con il suo famoso pontile, la sala coperta di 400 ospiti e il suo ristorante firmato Mauro Colagreco, chef 3 stelle. Si scopre inoltre, dal laboratorio con il barman Guillermo Pittaluga, che “giocando con le piante e i fiori del nostro giardino al roof top, mischiando mixologia, profumeria e botanica, lo chef barman Emanuele Balestra crea dei cocktail dove il gusto e l’olfatto lavorano simultaneamente in un’unica esperienza sensoriale”.\r\n\r\nMademoiselle Gray è infine la spiaggia del Gray d’Albion, una delle più frequentate della Croisette con un arredamento hippie chic e una cucina tipicamente di tutto il Mediterraneo.\r\n\r\n[gallery ids=\"474892,474894,474896,474897,474898,474901\"]","post_title":"Il resort Barrière Cannes: offerta mice tra innovazione e tradizione","post_date":"2024-09-20T11:05:55+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1726830355000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474956","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Inaugurata ieri la 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, organizzato da Confindustria Nautica, l’Associazione nazionale di settore che rappresenta tutta la filiera della nautica da diporto e dalla partecipata I Saloni Nautici. Protagonista come sempre l’industria del diporto nautico, dai grandi yacht alle imbarcazioni più piccole, passando dall’accessoristica, i servizi e i porti, torna così, per sette giorni, a essere sotto i riflettori del palcoscenico dello yachting mondiale.\r\n\r\nMolti gli eventi in calendario. Il Boating Economic Forecast con la presentazione dell’ultimo aggiornamento dei dati di settore a cura dell’Ufficio Studi di Confindustria Nautica in collaborazione con Fondazione Edison; “Nautica, Fisco e Dogane”; l’incontro organizzato da Fondazione Leonardo e Fondazione Ansaldo per il 150° anniversario di Marconi, la Conferenza nazionale del Turismo nautico, l’“European Boating roundtable”, realizzata in collaborazione con EBI, la federazione nautica europea, che vedrà rappresentanti della Commissione europea, Parlamentari europei e imprenditori del settore nautico dibattere sul tema della sostenibilità con un focus sul turismo nautico.\r\n\r\nL’impegno del Salone e di Confindustria Nautica verso la sostenibilità si esprime nella realizzazione della terza edizione di Shaping The Future – World Yachting Sustainability Forum, il forum organizzato da Confindustria Nautica in collaborazione con International Boat Industry. Quest’anno il focus sarà sul Life Cycle Assessment, un’analisi profonda sulle applicazioni, i vantaggi economici e il suo impatto sull’innovazione.\r\n\r\nQuest’anno, il Salone Nautico di Genova lancia il suo impegno nel promuovere la cultura e l’editoria con il progetto BITTA64, un programma di presentazione di libri che porterà a Genova Giovanni Grasso, giornalista e scrittore nonché Consigliere per la Comunicazione del Presidente della Repubblica con “L’Amore non lo vede nessuno” e Antonio Caprarica, giornalista, scrittore e saggista italiano con il libro “La fine dell’Inghilterra. Un Paese smarrito, un trono vacillante”.\r\n\r\nPer concludere, e sempre nella direzione della sostenibilità sociale e della promozione della salute, questa edizione l’impegno del Salone Nautico e di Confindustria Nautica in supporto all’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini, uno degli ospedali pediatrici più importanti nella cura e nella ricerca a livello internazionale. Grazie alla collaborazione instaurata con la Fondazione Gaslininsieme, infatti, anche attraverso l’acquisto dei biglietti elettronici per la manifestazione, saranno raccolti fondi con l’obiettivo di donare all’Ospedale pediatrico un ventilatore neonatale.\r\n\r\nLa nuova campagna – Salone Nautico. We are made of sea – intende sottolineare come il Salone Nautico Internazionale di Genova sia in costante sviluppo e trasformazione, consolidandosi sempre di più come il punto di riferimento per il mercato della nautica nazionale e internazionale. Muta nella forma, ma il suo DNA resta fedele a sé stesso e ai suoi valori. Fluido e solido, identità e cambiamento coesistono in un’unica anima ispirata dal mare. “We are made of sea” non è un semplice payoff ma un impegno preciso a proseguire nel percorso, tracciato già da anni per la difesa e il rispetto del mare e più in generale per la sostenibilità, come descritto da Maurizio Grosso nel suo intervento.","post_title":"64° Salone Nautico Genova, protagonista l’industria del diporto nautico","post_date":"2024-09-20T10:53:47+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1726829627000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474826","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_474554\" align=\"alignright\" width=\"300\"] da sinistra Luca Buonpensiere, Nicola Bonacchi ed Emmer Guerra[/caption]\r\n\r\nIn un’epoca in cui la tecnologia pervade ogni aspetto della vita, anche il settore del turismo deve necessariamente fronteggiare la trasformazione digitale, per restare al passo con i tempi. Ed è proprio questa la sfida che ha scelto di raccogliere Glamour, il tour operator toscano dei viaggi di lusso tailor made. Secondo il titolare Luca Buonpensiere, \"la tecnologia oggi non è solo uno strumento, ma una leva strategica per offrire esperienze personalizzate e su misura, in grado di soddisfare le aspettative della clientela sempre più esigente\".\r\n\r\nIl prodotto Glamour tra esperienza e tecnologia\r\n\r\nLa vendita odierna, in particolare per i distributori come Glamour, non può prescindere dunque dall’innovazione tecnologica. La sfida principale è quella di integrare una tecnologia complessa in un sistema che deve essere intuitivo e veloce per il cliente finale. La domanda di immediata disponibilità e di acquisti facili è in crescita, anche se il target di Glamour è composto da una clientela più matura. “L’armonizzazione tra sofisticatezza del prodotto e facilità d'uso è ciò che ci differenzia realmente sul mercato - ha dichiarato il gm Nicola Bonacchi durante la convention annuale che si è svolta lo scorso weekend sui colli bolognesi -. Il grande obiettivo è rendere ogni viaggio un’esperienza unica, valorizzando le eccellenze\".\r\n\r\nIl tour operator toscano non si limita dunque a offrire prodotti standardizzati; punta piuttosto a fornire esperienze personalizzate che rispecchiano lo stile e le aspettative dei clienti. Questo significa coniugare la tecnologia con un tocco personale e sartoriale. Prodotti che non solo abbiano un buon prezzo ma che siano anche glamour e unici.\r\n\r\nEspansione e nuove destinazioni\r\n\r\nNel 2025 Glamour continua a puntare su destinazioni di lusso e a lungo raggio, con una particolare attenzione non solo allo storico mercato degli Stati Uniti ma anche a quello dell'oceano Indiano, ha commentato Emmer Guerra, direttore prodotto: \"Le Maldive, Zanzibar e Mombasa sono al centro della nostra strategia, con investimenti significativi in partnership con vettori aerei per potenziare queste mete. Al contempo, si prevede un’espansione in mercati più complessi come il Giappone e il Sudafrica. Queste destinazioni, sebbene sfidanti, rappresentano opportunità di crescita significative. Per noi, l’importante è preparare l’offerta con largo anticipo, lavorando su prodotto e capacità di vendita per garantire un’ottima competitività”.\r\n\r\nInnovazione e crescita sostenibile\r\n\r\nGlamour non si limita a crescere in volume, ma mira anche a innovare. L’obiettivo è quello di raddoppiare il fatturato nel 2025. Questo richiede non solo una crescita nel numero di agenzie partner, ma anche un miglioramento continuo della tecnologia e della qualità dell’offerta. Grazie a soluzioni di cybersecurity all'avanguardia, il to monitora costantemente il panorama delle minacce digitali, garantendo la protezione delle infrastrutture e dei dati di clienti e partner. Buonpensiere ribadisce che \"la crescita non può avvenire senza innovazione. Ed è per questo che investiamo continuamente sia in innovation tecnology, sia nella qualità dei nostri prodotti.\"\r\n\r\nNella cornice dell’appuntamento annuale con il Glamour Exlcusive Weekend, Bonacchi ha poi presentato i risultati conseguiti nel primo semestre 2024 evidenziando come la crescita dell’azienda si basi su una profonda conoscenza dei mercati e su un costante lavoro di partnership con i principali player del settore: +24% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2023 ed ebitda al 4%, con un incremento significativo nelle diverse linee di business: +22% per la biglietteria aerea; +27% per i pacchetti tour operator; oltre mille agenzie attive, che collaborano con Glamour in tutta Italia, consolidando la rete di partner strategici; 57 risorse operative, per un team giovane, dinamico e specializzato che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda.\r\n\r\nCommentando questi dati, Bonacchi ha dichiarato: “Il focus per il 2025 è anche sull’espansione territoriale e sull’aumento della customer base, puntando a raddoppiare il numero di agenzie con cui collaborare e ad ampliare la nostra presenza nel mercato italiano. Vogliamo garantire che le agenzie partner abbiano sempre accesso a prodotti esclusivi e competitivi, mantenendo alta la qualità e il valore percepito\".","post_title":"Glamour: un futuro di nuove destinations e tecnologia","post_date":"2024-09-20T10:53:02+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":["estero","tour-operataor","viaggi-di-lusso"],"post_tag_name":["estero","tour operataor","viaggi di lusso"]},"sort":[1726829582000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474943","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Qatar Airways è lo sponsor ufficiale della Uefa Champions League, partnership che durerà fino al 2030 e include i diritti di sponsorizzazione della Supercoppa Ueta, della Ueta Youth League e della Uefa Futsal Champions League.\r\n\r\nPer celebrare l'accordo il Qatar Airways Privilege Club offrirà ai tifosi della Uefa Champions League sconti fino al 12% sulle tariffe di volo e promozioni esclusive sui biglietti. I tifosi avranno anche accesso a promozioni esclusive e soluzioni di viaggio su misura, come i pacchetti di viaggio pensati per celebrare lo spirito dello sport e offrire esperienze uniche agli appassionati di calcio di tutto il mondo.\r\n\r\nLa partnership viene promossa anche da uno speciale video che vede protagonisti il campione brasiliano Ricardo Kakà, la leggenda del calcio inglese, Rio Ferdinand e Fabrizio Romano, uno dei più importanti giornalisti di calcio del mondo, che pronuncia il suo famoso tormentone: “Si parte! “\r\n\r\nIl portafoglio di sponsorizzazioni di Qatar Airways comprende ora le massime competizioni calcistiche di squadre nazionali e di club, con partnership che abbracciano Fifa, Uefa e Afc. \r\n\r\n\"In qualità di Compagnia Aerea Ufficiale della Uefa Champions League, Qatar Airways si impegna a trasportare migliaia di tifosi a questa stimata competizione - ha commentato il ceo del Gruppo Qatar Airways, Badr Mohammed Al-Meer -. Questa partnership non solo rafforza il nostro legame con l'Europa, ma si allinea perfettamente con la nostra visione di promuovere l'unità e celebrare l'eccellenza. L'accordo evidenzia il nostro impegno a collegare le persone in tutto il mondo attraverso il nostro network di oltre 170 destinazioni, sostenendo al contempo questa straordinaria competizione.”\r\n\r\n ","post_title":"Qatar Airways a tutto calcio: sponsor ufficiale della Champions League fino al 2030","post_date":"2024-09-20T09:17:53+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1726823873000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474905","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":" «La scelta di Milano Malpensa da parte di Vietnam Airlines, che in Europa opera solo da Francoforte, Parigi e Londra, ne conferma l’attrattività come riferimento dell’industria per lo sviluppo del traffico aereo da e per l'Italia, essendo il primo e unico collegamento diretto verso Hanoi»: Armando Brunini, amministratore delegato di Sea Aeroporti di Milano, commenta così l'annuncio ufficiale dell'apertura del volo diretto tra Milano-Hanoi, che decollerà il 1° luglio 2025.\r\n\r\n«Una novità importante sia come nuova compagnia che nuova destinazione per la summer 2025 in Asia, mercato in forte crescita per Sea con 25 destinazioni servite direttamente in 13 paesi da 15 compagnie aeree. Il gateway di Hanoi rappresenta un nuovo, ulteriore hub di collegamento con il Sud-est asiatico aumentando la gamma di servizi e migliorandone la connettività grazie anche al network di Vietnam Airlines».\r\nUn risultato frutto di un lavoro che ha visto Sea impegnata, negli ultimi anni, nella promozione del collegamento su più fronti, fra questi anche gli aeroporti del Vietnam con i quali nel 2022 è stato firmato un Memorandum of Understanding finalizzato proprio allo sviluppo del traffico aereo fra Milano ed il Vietnam.\r\n \r\nCon questo volo, la connettività diretta rappresenterà un ulteriore stimolo del traffico verso l’Indocina il cui tasso di crescita già oggi supera del +9% i volumi del 2019 e potrà facilitare le decisioni di investimenti in ulteriori collegamenti.\r\n\r\n \r\n«La nuova rotta diretta non solo soddisfa i viaggiatori provenienti dall'Italia, ma attrae anche passeggeri da altri paesi europei, offrendo loro maggiore flessibilità e un servizio eccezionale a 5 stelle - sottolinea Le Hong Ha, presidente e ceo di Vietnam Airlines (rappresentata in Italia da Mst gsa) -. Questo nuovo lancio rappresenta il nostro impegno nell'espandere il nostro network a livello globale e, cosa ancora più importante, nel promuovere legami economici, sociali e politici tra il Vietnam e l'Italia, così come tra il Vietnam e l'Europa e oltre».\r\n \r\nL'Italia sta emergendo come un mercato significativo per il settore aviazione del Vietnam: nel 2023, il Vietnam ha accolto 81.000 turisti italiani, che rappresentano circa l'89% dei livelli pre-Covid. Inoltre, nel primo trimestre del 2024, i visitatori italiani in Vietnam sono aumentati del 32% rispetto allo stesso periodo del 2019, a ulteriore conferma del potenziale dell'Italia di diventare una destinazione privilegiata per i viaggiatori vietnamiti.\r\n","post_title":"Sea: «Con Vietnam Airlines salgono a 13 i Paesi in Asia collegati con voli diretti a Malpensa»","post_date":"2024-09-20T09:00:10+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1726822810000]}]}}