19 January 2022

Portofino Coast cresce, nel consorzio un nuovo consiglio direttivo e nuovi soci

[ 0 ]

Il consorzio Portofino Coast presenta il nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica per il triennio 2022-2023-2024: Cristina Carbone, Gianfranco Castagnetti, Claudio Ceruti, Gianluca Frisone, Fabio Marcone, Sergio Michelini, Nicolò Mori, Alessandro Sauda, Mauro Siri, Aldo Werdin.

Nonostante il periodo complesso che stiamo attraversando il Consorzio ha registrato una sensibile crescita nel numero dei soci (+ 30% nel 2021 rispetto all’anno precedente). Inoltre l’ingresso di molti Comuni del Comprensorio ha permesso al Consorzio di poter contare sulla partecipazione della maggior parte delle Amministrazioni della fascia costiera, ovvero i Comuni di Moneglia, Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Zoagli e Camogli che si aggiungono ai Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo già presenti tra i Soci fondatori del Consorzio stesso. L’Assemblea ha accolto anche la domanda di ammissione di altri quattro nuovo Soci dal 2022 (Grand Hotel Torre Fara, AD Catering, Ristorante Karalis e Hotel Mondial).

Nell’anno in corso il Consorzio ha partecipato a ben 24 eventi promozionali che hanno raggiunto operatori turistici di ogni parte del mondo e toccato diversi segmenti di mercato dal leisure al MICE con particolare attenzione alle nuove esigenze della domanda quali ad esempio il turismo esperienziale, quello naturalistico ed ambientale, quello enogastronomico.

Particolare rilievo è stato dato alla formazione. Il Consorzio ormai da diversi anni si è reso protagonista di iniziative legate alla promozione che coinvolgono moltissime aziende del territorio. Nuovi progetti permetteranno di dare continuità a questo importante lavoro.

«Questi ultimi due anni  – spiega il presidente Alessandro Sauda – non sono stati certamente facili per il turismo e le preoccupazioni legate alla pandemia non sono purtroppo finite. Nonostante ciò Portofino Coast ha lavorato intensamente su molti fronti e portato avanti con convinzione i valori fondanti che la contraddistinguono ovvero qualità, professionalità e passione per il territorio. Siamo molto soddisfatti per le nuove aggregazioni e ringraziamo i nostri Soci, Partner e Sponsor che continuano a sostenerci».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti