27 May 2022

Garavaglia: «Bel colpo quello di Msc su Ita». Un giudizio prematuro

[ 0 ]

Il ministro del turismo Massimo Garavaglia

Molti analisti ancora non si esprimono sull’ipotesi di acquisto da parte di uno strano duo Msc-Lufhtansa. Invece il ministro del turismo Garavaglia se ne esce con: «Un bel colpo, una bella operazione». Secondo il ministro, intervistato da Milano Finanza «Questa è la conferma che un quadro politico stabile attira anche gli investitori più importanti e solidi creando le condizioni per operazioni come questa. E’ un dato oggettivo dal quale bisogna partire prima di fare ogni altra considerazione».

Troppo presto

«Il gruppo Aponte – ha continuato Garavaglia – ha credenziali molto forti. Credo che di questa operazione, se andrà in porto, beneficeranno non solo i gruppi interessati ma l’intero sistema Paese. Potrebbe essere davvero il cambio di passo che aspettavamo».

Sono parole, quelle del ministro del turismo, che lasciano il tempo che trovano. Bisogna ancora capire il piano industriale di Msc su Ita Airways. Senza questa componente essenziale, senza sapere per quale motivo Msc voglia comprare Ita, come intenda destinare la compagnia aerea, se vero e proprio vettore al servizio dell’operatore di crociere, o come aerolinea di linea. Oppure virando sul settore cargo. Ancora non se ne sa niente. Ma Garvaglia parla lo stesso.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti