25 June 2022

Villa Luisa amplia l’offerta di Palazzo Fiuggi

[ 0 ]

Un luogo devoto alla privacy più totale, pensato per chi desidera rallentare, dedicarsi il tempo per ritrovare quella qualità della vita a cui corpo e mente aspirano, sommersi da una quotidianità che non lascia spazio. Villa Luisa è la novità 2022 di Palazzo Fiuggi (l’ex Grand Hotel Palazzo della Fonte, oggi controllato dalla stessa proprietà del Forte Village, ndr). La struttura può essere riservata in esclusiva, per vivere nella più assoluta privacy i programmi benessere e remise en forme dello stesso Palazzo Fiuggi, oltre che per visitare il ricco territorio circostante.

L’edificio risale ai primi anni del Novecento e fu costruito in contemporanea al palazzo, richiamando i suoi dettagli Liberty, che i recenti lavori di ristrutturazione hanno saputo valorizzare, aggiungendovi una spa e una palestra dove gli ospiti possono essere seguiti dal team medico di Palazzo Fiuggi con programmi di remise en forme. Da Villa Luisa bastano peraltro pochi passi per poter accedere ai 6 mila metri quadrati della medical spa del palazzo. Circondata da un parco privato di 1.800 metri quadrati distribuiti su cinque piani fuori terra, l’architettura degli interni di Villa Luisa, più di mille metri quadrati, ha dunque mantenuto inalterato il fascino storico delle origini, inserendo equilibrate contaminazioni di design e stile moderno.

Dal foyer si snodano le sale dedicate al benessere: la spa è dotata di sauna, bagno turco e docce, inclusa una sala trattamenti con doppi lettini per i massaggi e un’area relax con un giardino privato, palestra con sala yoga e attrezzi per il fitness. Il primo piano ospita la sala da pranzo per 20 persone e un elegante salone, arredato con camini e mobili di pregio in legno massello. All’esterno una terrazza coperta da un pergolato.

Al secondo e terzo piano, si trovano poi due camere matrimoniali e una camera doppia, tutte con bagno privato. Il quarto piano è invece dedicato alla suite presidenziale: master bedroom con doppia sala da bagno per lui e per lei, cabina armadio dotata di caveau nascosto, cabina armadio aggiuntiva, grande salone con un mix sofisticato di tipologie di arredo, camino e terrazza panoramica sulle colline verdi che circondano la città di Fiuggi.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti