23 September 2021

Romantik Hotel Turm, esperienze esclusive tra la grotta di sale e la cucina d’autore

[ 0 ]

Al Romantik Hotel Turm si respira un’atmosfera magica. L’antico edificio che risale al 1200, racchiuso tra 5 torri (due delle quali, risalenti al 13° secolo, sono tutelate dai Beni Culturali), sorge a Fiè allo Sciliar  e vanta una straordinaria collezione di opere d’arte, tra cui spiccano tele di Picasso, Kokoschka e De Chirico.

Camere e suite sono una diversa dall’altra, arredate con pezzi di design e mobili antichi di artigianato locale, rivestimenti in parquet di quercia o in quarzite argentea delle Dolomiti; nell’originale centro benessere, tra zona umida e aree relax, spiccano la grotta di sale scavata nella roccia e la nuova Mystic sauna in cui rigenerarsi con le gettate di vapore. Esclusivi anche i trattamenti di benessere ispirati dal territorio come il tradizionale bagno di fieno (inventato proprio a Fiè) proveniente dalla malga di famiglia sull’Alpe di Siusi, e a base di mele a km zero, vinacce e pino mugo. Unica anche la black pool panoramica riscaldata, con vista sul monte Sciliar. La roccia su cui è costruito l’hotel è perfetta anche come palestra: accanto alla sala fitness è stata creata una vera e propria falesia indoor alta 9 metri, per fare arrampicate.

La tavola stupisce con piatti raffinati ispirati alla cucina locale; a cena si può scegliere tra il menu della mezza pensione, quello 1001 calorie, oppure à la carte, da accompagnare a esclusive etichette o agli inebrianti vini prodotti da Stefan e sua moglie Kathi nel maso Grottner, un’azienda vinicola storica, che ha più di 800 anni, dove si può anche soggiornare in due esclusive suite di design.

Il Romantik Hotel Turm è uno dei 6 preziosi alberghi europei del nuovo marchio di lusso Pearls by Romantik, che si distinguono per la loro eccezionalità, connubio perfetto di eleganza naturale, cultura vivente, bellezza e cucina di alta qualità.

Fino al 24 ottobre 2021 2 pernottamenti in camera matrimoniale gallo cedrone al Romantik Hotel Turm (con ricco buffet di prima colazione) e 2 pernottamenti in una suite di design al maso vinicolo Grottner (con colazione tipica preparata su misura); 3 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu “1001 calorie” e, come serata romantica finale: menu di degustazione di 5 portate con vini abbinati ad hoc. Prezzo a persona a partire da 818 euro

Fino al 5 novembre 2021, 3 pernottamenti con arrivo di domenica, lunedì o martedì, con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” a 4 portate oppure il menu “1001 calorie” e un tradizionale bagno di fieno con il fieno della malga Mortl all’Alpe di Siusi a partire da 478 euro per persona in camera doppia Gallo Cedrone.

 

 

 
 
 
 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti