16 October 2021

Rocco Forte Hotels acquisisce il Grand Hotel Villa Igiea

[ 0 ]

Rocco ForteRocco Forte Hotels ha appena acquisito il Grand Hotel Villa Igiea in Sicilia, in linea con un nuovo e ampio un programma di espansione del gruppo. Entro i prossimi due anni, la collezione Rocco Forte Hotels passerà infatti da 11 a 16 proprietà. Le strutture in apertura in Italia sono l’Hotel de la Ville a Roma (maggio 2019), la Masseria Torre Maizza in Puglia (maggio 2019), la Rocco Forte House a Roma (settembre 2019) e il Grand Hotel Villa Igiea a Palermo (2020). In Cina, il gruppo aprirà il Westbund Hotel a Shanghai nel 2019.

La strategia a lungo termine è volta ad estendere la rete in Europa e nelle principali destinazioni in tutto il mondo e nel garantire che ogni hotel abbia uno stile e una personalità distinti.

I risultati finanziari del gruppo nell’anno conclusosi il 30 aprile 2018 sono molto positivi, con ricavi superiori a 200 milioni di sterline. Rocco Forte Hotels sta inoltre generando elevati livelli di fatturato per camera disponibile, con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente a valuta costante. La valutazione del servizio da parte dei clienti, che si attesta intorno al 90%, è un’ulteriore conferma della qualità del personale e degli attenti programmi di formazione in atto. Il gruppo mantiene inoltre i suoi standard di prim’ordine con un continuo reinvestimento nelle sue proprietà, spendendo circa 18 milioni di sterline all’anno di ristrutturazione.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti