12 June 2021

Riu sbarca alle Maldive con due hotel sull’atollo di Dhaalu

[ 0 ]

La catena Riu Hotels & Resorts ha appena aperto due nuovi hotel nelle isole Maldive: Il Riu Atoll e il Riu Palace Maldivas hanno rispettivamente 4 e 5 stelle e si trovano sull’atollo di Dhaalu. Entrambe le strutture offrono ai clienti suite sul magnifico Oceano Indiano.

«Questo è un momento straordinario per la nostra catena -spiega Luis Riu, ceo dell’azienda – in quanto da oltre sette anni aspiravamo ad aprire un albergo alle Maldive. Potere aprire due hotel contemporaneamente, vincendo un’entusiasmante sfida logistica e tecnica dovuta alla loro posizione geografica, è per me, sia personalmente sia professionalmente, un sogno che diventa realtà».

In questo progetto nulla è stato lasciato al caso. Ha comportato un arduo lavoro, iniziato all’inizio del 2017 e durato oltre due anni. Il tutto per dare vita a due resort all inclusive, situati in due isole diverse, uniti tra loro tramite un’impressionante passerella di 800 metri sull’acqua, su entrambi i lati della quale si trovano le 72 suite sull’acqua del Riu Palace Maldivas.

Sull’isola privata di Maafushi si trova quindi il Riu Atoll: un Riu Classic 4 stelle dotato di 264 camere, 36 delle quali suite sull’acqua. L’hotel dispone di un ristorante principale, il “Dhoni”, del ristorante italiano “Sophia” e della “Beef Steak House”. A questi si aggiungono uno Sport Bar aperto 24 ore su 24, il lounge bar “Bodeberu” e il bar acquatico “Tequila”. Inoltre, il Riu Atoll offre una piscina, un parco giochi per bambini e il club per bambini RiuLand.

Sulla vicina isola di Kedhigandu, anch’essa privata, si trova invece il Riu Palace Maldivas: un resort 5 stelle con 176 camere. A livello gastronomico, i clienti del Riu Palace Maldivas potranno godere dei ristoranti e dei bar del Riu Atoll, e disporranno anche dell’esclusivo ristorante principale “Palm” con terrazza, nonché del ristorante fusion “Krystal” e del ristorante giapponese “Yu hi”. Inoltre, la struttura offre il bar “Paradise”, ubicato in una piscina infinity e un’area chill out. Il resort offre bevande Premium in tutto l’hotel e servizio in camera.

Il design degli interni di entrambi gli hotel rispetta l’ambiente che li circonda, impiegando materiali caldi come il legno e introducendo elementi come il vetro per dare più spazio e sfruttare la luce e il clima della destinazione. Inoltre, offre anche molti spazi aperti, conferendo protagonismo alle spettacolari viste di cui è possibile godere da qualsiasi punto delle isole. Nelle suite e nelle camere predominano i colori chiari, la sabbia e l’acquamarina, che evocano il mare, ma anche le albe e i tramonti che è possibile ammirare solo in questa recondita e incredibile destinazione turistica.

 

 

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti