24 May 2022

Il W Florence trova “casa” al Grand Hotel Majestic

[ 0 ]

Foto di sailko (Creative Commons)

Sarà il Grand Hotel Majestic a essere trasformato nel prossimo W Florence. Dopo il debutto capitolino dello scorso dicembre, il brand luxury lifestyle di casa Marriott si prepara all’approdo fiorentino previsto per il 2023. Il gruppo Usa avrebbe infatti stipulato un accordo ad hoc con la proprietà dell’immobile, la pratese Progetto Majestic, guidata da Roberto Puccini.

L’albergo, abbandonato da oltre dieci anni, si sviluppa su quattro piani fuori terra a cui si aggiungono tre livelli interrati ed è distribuito su una superficie totale di 10.700 metri quadrati, rooftop incluso. Il progetto è quello di ristrutturare completamente l’edificio, per riposizionarlo nel segmento 5 stelle con un totale di 120 camere, tra cui 20 suite. I lavori starebbero per partire.

Nei prossimi anni, Firenze dovrebbe peraltro vedere il debutto di due ulteriori brand dell’ospitalità di lusso internazionale: sempre nel 2023 è infatti prevista l’inaugurazione del Collegio alle Querce della Auberge Collection, mentre per il 2024 si attende l’apertura del Baccarat Villa Camerata di Sh Hotels & Resorts.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti