16 October 2021

Il Tornabuoni apre il 1° settembre. Il general manager sarà Roberto Russo

[ 0 ]

Hotel Il Tornabuoni in Florence

Nuova data d’inaugurazione per il 5 stelle il Tornabuoni, dopo che la sua apertura è stata più volte rimandata nei mesi scorsi, causa emergenza pandemica. La struttura fiorentina sarà dunque operativa dal prossimo 1° settembre, guidata dal general manager Roberto Russo. Questi vanta un’esperienza ultra-ventennale in buotique hotel e alberghi lifetsyle, nonché nella gestione di spazi di co-living e co-working. Nel passato ha tra l’altro lavorato per strutture di prestigio come l’Aleph di Roma, gli Hoxton di Londra e l’Hotel 1888 di Sidney. “Sono estremamente orgoglioso di poter aiutare Ag Hotels in questo loro nuovo capitolo fiorentino“, ha dichiarato lo stesso Russo.

Frutto della ristrutturazione del quattrocentesco palazzo Minerbetti, di proprietà del fondo americano Hines (che prima ospitava l’albergo Tornabuoni-Beacci), il Tornabuoni è stato completamente ridisegnato dallo studio Andrea Auletta Interiors

La struttura è dotata di 63 camere con tre offerte diverse di ristorazione: al piano terra si trova il ristorante Il Magnifico Restaurant&Bistro, che dichiara fin dal nome un omaggio alla tradizione gastronomica toscana. Al quarto piano si apre su una elegante terrazza il Lucie Gourmet, che declina sapori di gusto più internazionale con un taglio di piacevole ricerca. Fuori schema, ma proprio per questo accattivante, è il bar Café&Champagne al piano terra: un tocco di originalità per chi voglia riposare il proprio palato dai potenti vini Supertuscan con le bollicine nobili e sfiziose dello champagne.

L’hotel Il Tornabuoni segna lo sbarco fuori da Roma del gruppo alberghiero Ag Hotels, che a Firenze ha investito più di 5 milioni. Ag Hotels fa parte di Ag Group, fondato da Andrea Girolami, che comprende anche i marchi Ag Boutique Journey (to, dmc, event agency e wedding planner), Ag Hotel Consulting, Ag Foodies e Ag Domus Nova (case di riposo).




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti