25 September 2021

I Cannavacciuolo lanciano una nuova catena alberghiera: si chiamerà Laqua

[ 0 ]

Si parte il prossimo giugno con l’apertura dei primi tre indirizzi, che si aggiungeranno allo storico Villa Crespi. Chef Antonino Cannavacciuolo e Cinzia Primatesta, già titolari del Relais & Chateux di Orta San Giulio, hanno deciso di lanciare una nuova catena alberghiera. Si chiamerà Laqua e, racconta Il Sole 24 Ore, includerà a partire dalla prossima primavera un totale di quattro strutture, tra cui tre nuovi piccoli complessi di charme a Meta di Sorrento, sul lago d’Orta e a Ticciano (Vico Equense) sulle colline campane.

Il primo è un piccolo resort con sei suite vista mare, di cui la coppia è proprietaria già da cinque anni ma che ora è stato completamente ristrutturato e arredato in base ai principi del Feng Shui: diventerà Laqua by the Sea. ll secondo, il Laqua by the Lake di Pettenasco, è stato disegnato dallo studio Primatesta ed è il più grande dei tre: dotato di un’offerta pensata soprattutto per le famiglie, disporrà di 16 appartamenti e due attici con vista lago, un giardino, piscina a sfioro e beach club. Il terzo infine sorgerà dalla conversione di un palazzo storico di metà Ottocento, dove lavorava come guardiano il nonno di chef Antonino, poi acquistato dal padre e che ora sarà trasformato dall’architetto Luca Macrì in una struttura con ristorante e sei camere.

Il progetto vale un investimento complessivo di circa 8 milioni di euro, di cui cinque per la struttura sul lago e tre per quelle al mare.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti