30 July 2021

Completato il restyling del The Regency Hotel di Roma: il primo Tribute Portfolio in Italia

[ 0 ]

Completamente rinnovato, grazie all’intervento di Eclettico Design, brand di Lombardini22 dedicato alla progettazione alberghiera, il The Regency di Roma è il primo Tribute Portfolio del gruppo Marriott in Italia. Dopo i lavori di restyling la struttura è ora un buotique hotel a 4 stelle di 41 camere.

Il progetto di Eclettico Design si è ispirato al lifestyle della Dolce vita, negli anni del boom economico italiano. Il sapore e l’energia della metà del secolo scorso sono quindi evocati e tradotti con linee decise e pattern geometrici, cui sono accostati forme morbide e colori neutri. Il piano terra è l’epicentro dell’esperienza offerta dall’albergo. Sono in particolare il bar Atmosfera, con una vasta porzione di verde, e il ristorante adiacente a connotarsi come spazi ariosi, aperti alla condivisione.

Le 41 camere disposte su cinque piani sono poi piccoli spazi ottimizzati, fatti di comfort e attenzione al cliente: scenari contemporanei, in cui le suggestioni fifties e domestiche si esprimono attraverso la scelta di finiture e materiali, nonché effetti tattili e visivi.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti