16 June 2021

Club del Sole: al via la riqualificazione dei Family Camping Village Romagna e International Riccione

[ 0 ]

Partiranno entro la fine dell’anno i lavori di riqualificazione dei complessi Club del Sole Family Camping Village Romagna e International Riccione. L’intervento sui due villaggi situati nell’omonima località balneare è stato reso possibile da un accordo operativo che lo stesso Club del Sole ha siglato con il comune di Riccione, sulla base della legge regionale 24/2017.

Il progetto prevede un investimento di oltre 25 milioni di euro, che garantiranno la creazione di oltre 300 nuovi posti di lavoro stagionali e l’ampliamento della capacità complessiva fino a 7 mila posti letto. Al termine della riqualificazione l’area di 270 mila metri quadrati affacciata sulla spiaggia di Riccione offrirà piazzole, bungalow e mobilhome, ristoranti di cucina tipica e creativa, 20 mila metri quadrati di aree sportive, piscine e parchi acquatici, un teatro all’aperto per l’animazione e oltre mille nuovi alberi.

L’opera di riqualificazione e rigenerazione urbana includerà inoltre alcuni importanti interventi sulla zona pubblica di Riccione, quali la rigenerazione del lungomare Torino nel tratto prospicente le strutture ricettive, la cessione di aree attrezzate con piste ciclabili, piazze giardino e la realizzazione di parcheggi pubblici.

“Con la riqualificazione dei Family Camping Village Romagna e International Riccione, portiamo nel cuore della riviera romagnola l’evoluzione della vacanza outdoor, caratterizzata dal contatto con la natura e servizi di alto livello – ha dichiarato Riccardo Giondi, presidente di Club del Sole – Oggi raccogliamo il frutto di cinque anni di lavoro preparatorio e gioco di squadra con tutte le istituzioni locali: regione, provincia e comune, che desidero ringraziare. Gli strumenti normativi della legge regionale 24/2017 ci hanno infatti consentito di semplificare e velocizzare l’intero processo”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti