27 gennaio 2016 12:11
Hotel2Guest è una delle ultime new entry nel settore dell’hospitality che propone servizi di management alberghiero. Diretti interlocutori sono la proprietà e/o la direzione di strutture ricettive, con l’obiettivo di svolgere attività di management che garantiscano risultati aziendali performanti, per far sì che all’ottimizzazione dei ricavi corrisponda un aumento della reddività e non del solo fatturato. I servizi proposti vanno dal supporto alla gestione di tutti i reparti, alla gestione diretta della struttura. Il supporto alla gestione punta ad organizzare procedure e strategie per la gestione dei singoli reparti che concorrono al risultato globale dell’azienda alberghiera. Affiancamento e supporto operativo al management della struttura, nella definizione dell’indirizzo strategico e nell’implementazione dei piani operativi. Il servizio di gestione diretta, invece, si concretizza in una piena assunzione di responsabilità da parte di Hotel2Guest nella direzione operativa, commerciale, amministrativa e finanziaria della struttura. Hotel2Guest nasce dalla sinergia di esperienza e competenza di due professionisti del settore: Vito D’Amico e Vito Boscarino. Entrambi hanno alle spalle una carriera ventennale nel mondo dell’hospitality e specializzazioni in comparti differenti che completano il profilo aziendale di Hotel2Guest. Recentemente l’hotel La Torre di Sauze D’Oulx e l’Hotel Giulia di Lido di Camaiore hanno scelto di affidarsi alla professionalità di Hotel2Guest.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483150
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Turismo e stipendi. Allora c'è da considerare gli stipendi. E quindi raffrontare quelli delle altre categorie con quelli del sistema turistico.
Allora, uno studio Istat che lavora sulle differenze di genere negli stipendi, con naturale maggiore retribuzione per gli uomini e minore per le donne ( cosa che riflette un Paese arretrato, leggermente misogino, e oppressivo), ci mette di fronte un quadro abbastanza spiacevole per il turismo, l'accoglienza ecc.
In Italia per i dipendenti di unità economiche con almeno 10 lavoratori la retribuzione è stata di 37.302 euro, corrispondente a circa 2.200 euro netti al mese.
Turismo
Nel turismo, nelle attività di alloggio, le retribuzioni sono queste: 25.283 euro per le donne, 26.808 euro per gli uomini, con differenza ancora più marcate tra i contratti a tempo indeterminato (1.721 euro). Gli addetti con contratto a termine all'anno guadagnano 2.580 euro e 2.887 euro in meno, rispettivamente per le lavoratrici e i lavoratori. La media complessiva di 26.041 euro lordi annui pro capite rappresenta però il dato più basso tra tutti i comparti presi in esame.
Nelle adv e nel noleggio non va molto meglio: in questi settori la retribuzione media annuale è di 27.266 euro (2.272 euro), con differenze ancora maggiori tra uomini e donne.
Quindi se un settore vuole diventare sul serio una forza trainante per il Paese deve adeguare gli stipendi delle donne a quelli degli uomini, innanzitutto e poi alzare la retribuzione. Altrimenti non avremo mai una voce con cui far sentire le nostre ragioni.
Giuseppe Aloe
[post_title] => Accoglienza e turismo in genere propongono le paghe più basse
[post_date] => 2025-01-24T11:01:42+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1737716502000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "235266"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":6,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483150","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Turismo e stipendi. Allora c'è da considerare gli stipendi. E quindi raffrontare quelli delle altre categorie con quelli del sistema turistico.\r\n\r\nAllora, uno studio Istat che lavora sulle differenze di genere negli stipendi, con naturale maggiore retribuzione per gli uomini e minore per le donne ( cosa che riflette un Paese arretrato, leggermente misogino, e oppressivo), ci mette di fronte un quadro abbastanza spiacevole per il turismo, l'accoglienza ecc. \r\n\r\nIn Italia per i dipendenti di unità economiche con almeno 10 lavoratori la retribuzione è stata di 37.302 euro, corrispondente a circa 2.200 euro netti al mese.\r\nTurismo\r\nNel turismo, nelle attività di alloggio, le retribuzioni sono queste: 25.283 euro per le donne, 26.808 euro per gli uomini, con differenza ancora più marcate tra i contratti a tempo indeterminato (1.721 euro). Gli addetti con contratto a termine all'anno guadagnano 2.580 euro e 2.887 euro in meno, rispettivamente per le lavoratrici e i lavoratori. La media complessiva di 26.041 euro lordi annui pro capite rappresenta però il dato più basso tra tutti i comparti presi in esame.\r\n\r\nNelle adv e nel noleggio non va molto meglio: in questi settori la retribuzione media annuale è di 27.266 euro (2.272 euro), con differenze ancora maggiori tra uomini e donne.\r\n\r\nQuindi se un settore vuole diventare sul serio una forza trainante per il Paese deve adeguare gli stipendi delle donne a quelli degli uomini, innanzitutto e poi alzare la retribuzione. Altrimenti non avremo mai una voce con cui far sentire le nostre ragioni.\r\n\r\nGiuseppe Aloe","post_title":"Accoglienza e turismo in genere propongono le paghe più basse","post_date":"2025-01-24T11:01:42+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1737716502000]}]}}