27 September 2021

United Airlines: 24 Boeing 777 restano a terra, dopo l’incidente di Denver

[ 0 ]

United Airlines lascia temporaneamente a terra i suoi 24 Boeing 777 attualmente in servizio, che sono alimentati da motori della serie 4000 Pratt & Whitney. La decisione della compagnia arriva a seguito dell’incidente che ieri ha coinvolto un B777 decollato da Denver e diretto a Honolulu e dopo che la Federal Aviation Administration ha richiesto ispezioni approfondite.

Il velivolo è stato costretto a rientrare all’aeroporto per un guasto al motore avvenuto poco dopo il decollo, che ha provocato una pericolosa caduta di detriti dell’aereo in un’area periferica della città, senza peraltro causare feriti. L’atterraggio di emergenza dell’aereo non aveva avuto problemi e tutti i passeggeri a bordo sono rimasti illesi.

Nel frattempo, la stessa Boeing ha chiesto che vengano messi a terra 128 dei 777 operativi nel mondo (quelli appunto dotati dei motori della serie 4000 Pratt & Whitney, ndr) e il richiamo Federal Administration Aviation arriva anche in Giappone e in Sud Corea, dove le autorità chiedono alle compagnie aeree nazionali di lasciare a terra questi velivoli fino a nuovo ordine.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti