26 September 2021

Ryanair apre a Treviso la 15a base in Italia: 2 velivoli e 45 destinazioni

[ 0 ]
Ryanair

Ryanair investe sul Veneto con l’apertura a Treviso, dal prossimo 30 marzo, della sua prima base nella regione, la 15esima in Italia. “Qui posizioneremo due aeromobili che serviranno un network di 45 destinazioni (6 domestiche e 39 internazionali), di cui 18 nuove, per un totale di 153 voli settimanali – ha dichiarato Eddie Wilson, ceo di Ryanair -. Comincia una crescita esponenziale che non sarà limitata a Treviso (dove peraltro Ryanair ha operato il suo primo volo in Italia nel 1998, da Londra Stansted) ma interesserà anche il Marco Polo di Venezia”.

Wilson sottolinea l’importanza di investire in questo momento particolare: “Il futuro è di coloro che hanno una visione strategica sul dopo crisi, a lungo termine. Noi continuiamo ad essere finanziariamente forti e malgrado i mesi di gennaio, febbraio e marzo saranno ancora difficili, per l’estate siamo però ottimisti: grazie all’arrivo del vaccino e del conseguente contenimento della pandemia, si riuscirà a ripristinare il traffico e ci sarà una ripresa significativa della domanda. Il cammino inizia adesso, chi saprà intraprenderlo, iniziando a progettare oggi, ne uscirà vincente”.

Enrico Marchi, presidente del Gruppo Save, ha aggiunto: “Questo è un momento di discontinuità per il nostro sistema aeroportuale, in un contesto surreale e di difficoltà: ma da oggi comincia il domani, guardiamo alla ripresa e lo facciamo con Ryanair, un partner con cui lavoriamo da tanti anni. Avevamo superato i 3 milioni di passeggeri prima della pandemia e sono certo che torneremo a condizioni di normalità con i numeri di prima e anzi con qualcosa in più. Oggi assume sempre più importanza il rapporto ‘value for money’ e da parte nostra abbiamo fatto grandi sforzi per essere più efficienti, ridurre costi non indispensabili ed essere quindi più competitivi”.

Quanto al resto dell’offerta Ryanair sul Veneto, l’operativo estivo da Venezia prevede 6rotte, di cui 4 domestiche e 2 internazionali, con voli aggiuntivi per Barcellona, Palermo e Londra Stansted e un totale di 71 voli settimanali. Da Verona saranno 9 le rotte estive, di cui 4 internazionali e voli più frequenti per Cagliari e Lamezia.

In occasione del lancio dei nuovi voli da/per Treviso, Venezia Marco Polo e Verona, la low cost offre una promozione con tariffe disponibili a partire da 24,99 euro, per i viaggi da aprile a ottobre 2021, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di lunedì (7 dicembre).




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti