26 October 2021

La Cina acquisterà 8 mila 700 velivoli commerciali entro il 2040

[ 0 ]

La Cina prevede di acquistare 8.700 aeromobili commerciali entro il 2040, secondo uno studio di Boeing. La stima sostiene che la Cina spenderà 1,47 trilioni di dollari per questo programma.

Il motivo è facile da capire: la Cina, che negli anni Ottanta del secolo scorso non aveva quasi nessuna ricchezza, si è evoluta rapidamente e oggi ha un reddito che permette a molti dei suoi abitanti di volare. Tuttavia, questo è niente in confronto alla crescita prevista in futuro, che costringerà all’ampliamento della flotta di aeromobili . La Cina rappresenterà il 20% di tutte le vendite di aeromobili. E, di conseguenza, afferma Boeing, saranno necessari 400.000 lavoratori in più.

La stragrande maggioranza di questi velivoli, circa 6.500 , sarà a corridoio singolo, anche se quelli più grandi costano di più. Tuttavia, va ricordato che il 737Max , che può già volare in tutto il mondo perché autorizzato dai funzionari dell’aviazione, è ancora in attesa del governo cinese per i suoi permessi nel Paese. 

Boeing ritiene che nel 2030 il traffico passeggeri all’interno della Cina supererà quello dell’Europa e che entro il 2040 supererà quello degli Stati Uniti .




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti