26 May 2022

Ita Airways: ecco l’hub digitale “True Italian Experience”

[ 0 ]
lazzerini ita airways true italian experience

Ita Airways presenta ‘True Italian Experience‘, un innovativo hub digitale per lo sviluppo del turismo verso l’Italia.

Un ecosistema digitale di promozione del territorio e offerta di esperienze di viaggio in grado di dare visibilità e valorizzare la proposta incoming.

La filiera del turismo sarà protagonista del progetto, perché l’offerta di ‘True Italian experience’ verrà proposta e venduta mediante la rete degli agenti di viaggio partner di Ita Airways, che potranno accedere all’area dedicata al b2b.
“Siamo la compagnia di bandiera – afferma Fabio Lazzerini, a.d. di Ita Airways – e vogliamo dare a questo progetto il nostro prezioso contributo grazie a una potenza capillare in tutto il mondo. Siamo l’unico player italiano che ha una presenza forte in 67 diversi paesi, che cresceranno gradualmente fino a 89, e l’accesso a più di 60mila punti vendita di tour operator e agenzie di viaggi nel mondo”.
All’interno dell’hub digitale, “non ci saranno solo camere – precisa Lazzerini – ma anche ospitalità, esperienze da vivere anche nell’Italia più nascosta”.
True Italian Experience sarà quindi una piattaforma sia b2b che b2c, e rappresenterà una porta aperta per mettere in connessione buyer e seller.  “Porteremo dentro tutta la filiera del turismo – anticipa l’a.d. -, la distribuzione ma anche comuni, enti e tutte le realtà che operano nel mondo dell’incoming. La nostra forza sarà la promozione b2c passando per il b2b”.

Una sfida ambiziosa, “sicuramente vincente”, scommette il ministro del Turismo Garavaglia salendo sul palco. “Gli operatori avranno sicuramente dei benefici – continua – e questo riuscirà a far fare un salto enorme al nostro Paese. Abbiamo bisogno di questo salto, quest’anno è l’anno della ripartenza del turismo e abbiamo un obiettivo importante: tornare ai numeri del 2019, l’anno migliore della storia del turismo italiano”.



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti