25 June 2022

Enac: erogato alle società aeroportuali il saldo dei ristori Covid

[ 0 ]

Il presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma

Enac ha pagato il saldo dei ristori per i danni da Covid-19 a società di gestione aeroportuale e handler, per un importo complessivo finale pari a circa 625.000.000 milioni di euro.

L’ente nazionale per l’aviazione civile aveva erogato a inizio marzo l’anticipo del 50% del valore del danno indicato nelle rispettive istanze di ristoro. Il presidente Pierluigi Di Palma, ha commentato: “L’Enac ancora una volta ha saputo essere vicino alle imprese del settore che hanno subito il pesante impatto dovuto alla pandemia. Dopo la forte crisi, il comparto è pronto a rialzare la testa e a riprendere ad accompagnare i milioni di passeggeri che, come tutti noi, stanno ricominciano a volare.

Abbiamo ancora 75 milioni di euro residui da assegnare per favorire la ripresa del traffico, che speriamo sia duratura. Proporremmo al Ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini ulteriori iniziative che possano accelerare la definitiva ripartenza, a favore della qualità dei servizi e tenendo sempre in considerazione la soddisfazione dei passeggeri e la tutela dei loro diritti”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti