25 June 2022

EasyJet riapre la formazione piloti, oltre 1.000 nuove posizioni per i prossimi 5 anni

[ 0 ]

EasyJet, per la prima volta dall’inizio della pandemia, riapre il programma di formazione dei piloti per reclutare oltre 1.000 nuovi posizioni nei prossimi cinque anni.

La nuova campagna di reclutamento fa parte degli sforzi di easyJet per trovare e formare la prossima generazione di piloti, con un focus preciso che incoraggia un maggior numero di donne a iscriversi e diventare pilota di linea, contribuendo così a riequilibrare l’attuale gap di genere nel settore.

“EasyJet ha a lungo sostenuto una maggiore diversità nella cabina di pilotaggio – ha dichiarato Johan Lundgren, ceo del vettore – e questa serie di annunci mira a evidenziare la straordinaria varietà di competenze dei nostri piloti e a mostrare che i piloti possono essere trovati in tutti i ceti sociali, nel tentativo di attrarre i candidati più diversi. Continuiamo a concentrarci sulla sfida agli stereotipi di genere della carriera, avendo raddoppiato il numero di donne pilota che volano con noi negli ultimi anni. Riconosciamo anche che mentre abbiamo fatto progressi, c’è ancora tanto lavoro da fare”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti