21 September 2021

easyJet: il mare Italia per il momento non ha rivali

[ 0 ]

Lorenzo Lagorio

Un’estate alla riscoperta dell’Italia e delle sue località balneari più suggestive quella scelta dai viaggiatori italiani quest’anno. Quello che emerge dall’analisi delle prenotazioni sulle 170 rotte messe a disposizione da easyJet è la voglia di trascorrere le vacanze tra le bellezze dell’Italia: il 65% delle prenotazioni sui voli in programma per i mesi estivi, infatti, è verso mete nazionali – Sud Italia e Isole in primis – mentre il 35% ha scelto una destinazione all’estero. Di questi, il 36% ha optato per una delle gettonate spiagge delle isole greche, mentre il 25% ha nel mirino le Isole Baleari.

Olbia, Brindisi, Bari, Palermo e Catania le destinazioni preferite per quest’estate, con le spiagge della Costa Smeralda che si confermano la prima scelta in assoluto. Una chiara tendenza che si legge dai dati delle prenotazioni: oltre il 20% dei viaggiatori in partenza dagli aeroporti lombardi di Malpensa e Bergamo ha scelto infatti i paesaggi incontaminati della Sardegna per le proprie vacanze estive, seguiti a ruota anche da chi parte da Bologna, Verona, Torino e Bari. Che sia una costa rocciosa o una delle tante spiagge di sabbia bianca, quasi caraibica, l’isola sarda è un tesoro di scrigni tutti da scoprire.

«Per l’estate 2021, si evidenzia una netta preferenza degli italiani verso le mete nazionali: spinti dal desiderio di riscoprire il Bel Paese, ma anche condizionati da alcuni limiti e incertezze ancora presenti per raggiungere le mete estere più gettonate – afferma Lorenzo Lagorio, country manager easyJet Italia -. Per venire incontro alla crescente domanda di tutti coloro che hanno scelto di trascorrere le vacanze estive in Italia, abbiamo quindi incrementato la capacità e le frequenze delle rotte domestiche di oltre il 36%. Chi ha scelto l’estero, ha optato comunque per il mare con le isole greche e le Baleari tra le mete più gettonate, per questo, oltre che da Malpensa, abbiamo attivato collegamenti anche da Napoli e Venezia».

Il mare rimane un ingrediente fondamentale per la vacanza perfetta anche per chi ha scelto di andare all’estero. Tra le destinazioni internazionali più ambite figurano le isole greche – Mykonos, Rodi (raggiungibili da Malpensa, Venezia e Napoli), Corfù (raggiungibile da Malpensa e Venezia) –, e le isole Baleari – Ibiza (da Malpensa e Venezia) e Palma de Maiorca (da Malpensa, Napoli e Venezia) -, con oltre il 14% delle prenotazioni. Tutte mete che mettono d’accordo chi cerca divertimento con chi sogna paesaggi indimenticabili e bellezze naturali, tra casette bianche, spiagge da cartolina e acqua cristallina sotto il caldo sole del Mediterraneo.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti