26 September 2021

Alitalia: l’altra metà dello stipendio sarà pagata domani 8 giugno

[ 0 ]

E anche poer il mese di maggio i dipendenti Alitalia riusciranno ad avere lo stipendio. Infatti i commissari straordinari di Alitalia hanno accordato “l’immediata disposizione del pagamento del restante 50% delle retribuzioni del mese di maggio che verrà accreditato lunedì/martedì di questa settimana”. Lo hanno reso noto i sindacati dopo un incontro con la terna commissariale.

Gli stessi commissari, Giuseppe Leogrande, Daniele Santosuosso e Gabriele Fava, hanno però ribadito che “ad oggi non sono giunti nelle casse dell’azienda i 100 milioni stanziati dal decreto sostegni bis e neanche i 50 milioni annunciati il mese scorso dal ministro Giorgetti”, hanno riferito Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Ta.

Sciopero confermato

Al momento viene comunque confermato lo sciopero del trasporto aereo per il 18 giugno prossimo e nel frattempo è stato indetto anche un tavolo di “crisi permanente” tra sindacati e commissari. Sempre i sindacati chiedono un confronto “urgente” col governo, anche per avere informazioni più dettagliate sulla trattativa con la Commissione Ue circa il decollo di Ita e conseguente trasferimento degli asset da Alitalia. Trattativa che si trascina da tre mesi sulla quale oggi ha fatto il punto il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti