16 October 2021

Air Dolomiti: Steffen Harbarth è il nuovo presidente, in carica dal 1° gennaio 2022

[ 0 ]

Steffen Harbarth è il nuovo presidente di Air Dolomiti, in carica ufficialmente dal 1° gennaio 2022.  Harbarth (nella foto), uno dei due amministratori delegati di Lufthansa CityLine, raccoglie il testimone da 
Joerg Eberhart, presidente & ceo dal 2014 della compagnia italiana, che assumerà la carica di head
of strategy & organizational development del Gruppo Lufthansa, dal 1° ottobre.

Da qui al 1° gennaio l’incarico di ceo “ad interim” è stato affidato al comandante Alberto Casamatti che manterrà il ruolo di direttore generale operazioni & accountable manager, mentre la carica di presidente non esecutivo sarà temporaneamente affidata a Ola Hansson, cco & accountable manager di LH.

“L’Italia è un mercato strategicamente importante per il Gruppo Lufthansa e un ulteriore sviluppo di Air Dolomiti è di centrale importanza. – commenta Ola Hansson -. Steffen Harbarth è la scelta perfetta per questa nuova sfida, data la sua notevole esperienza nella gestione commerciale di compagnie aeree e come managing director responsabile dei processi operativi e accountable manager in Lufthansa CityLine”.

“Sono orgoglioso che Lufthansa abbia riposto fiducia nelle mie capacità manageriali ed
imprenditoriali e tale incarico rappresenterà per me un motivo di stimolo per consolidare la fama
nazionale e internazionale di Air Dolomiti- afferma Joerg Eberhart -. Credo che abbiamo assistito, ciascuno per i propri ruoli e per le proprie competenze, ad una fase molto importante e dinamica nella storia della compagnia. Air Dolomiti per me ha significato molto più di una semplice tappa nel cammino professionale: ho imparato tanto e apprezzato lo spirito imprenditoriale di un team di persone ricco di volontà e capacità, pronto ad affrontare qualsiasi sfida del mercato. Per questo motivo sono lieto di rimanere nel Consiglio di Amministrazione di Air Dolomiti”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti