21 September 2021

Aegean: l’Ue approva gli aiuti di Stato per 120 milioni di euro

[ 0 ]

La Commissione europea ha approvato aiuti statali per Aegean fino a 120 milioni di euro. La Commissione ha infatti accertato che il pacchetto di aiuti è in linea con le norme sugli aiuti di Stato dell’Ue, in quanto mira a “risarcire la compagnia aerea per le perdite causate direttamente dalla pandemia da Covid-19 e le conseguenti restrizioni di viaggio imposte dalla Grecia e da altri paesi verso la destinazione per limitare la diffusione del coronavirus”. L’aiuto di Stato si riferisce alle perdite subite da Aegean tra il 23 marzo e il 30 giugno 2020, quando i blocchi nazionali e le restrizioni di viaggio erano al culmine a causa dell’emergenza Covid-19.

Aegean ha trasportato circa 15 milioni di passeggeri nel 2019 e nel febbraio di quest’anno ha svelato nuovi livrea, logo e interni di cabina, segnando quella che il vettore aveva allora definito “una nuova era di crescita”.

“L’aviazione è uno dei settori che è stato maggiormente colpito dalla pandemia – ha dichiarato Margrethe Vestager, vicepresidente esecutivo e responsabile delle politiche di concorrenza -. Questa misura consentirà alla Grecia di risarcire Aegean per i danni direttamente subiti a causa delle restrizioni di viaggio necessarie per limitare la diffusione del coronavirus. Continuiamo a lavorare con gli Stati membri per trovare soluzioni praticabili per supportare le aziende in questi tempi difficili, in linea con le norme dell’Ue”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti