23 January 2021

Lift decollerà il 10 dicembre: nuova compagnia aerea in Sudafrica

[ 0 ]

Si chiama Lift la nuova compagnia aerea che decollerà in Sudafrica il prossimo 10 dicembre: il network domestico prevede collegamenti da Johannesburg verso Città del Capo e George, operati con Airbus A320. Sul sito web della start-up si legge che Lift è “un nuovo tipo di compagnia aerea con un modello operativo diverso e più flessibile che utilizza la tecnologia per offrire ai clienti un’esperienza di qualità”.

La compagnia aerea opererà con una flotta tre Airbus A320 e nasce da una partnership tra Global Aviation,  Gidon Novick (co-chief executive di Comair)‚ e l’ex dirigente di Uber Jonathan Ayache. “Il trasporto aereo sta subendo un cambiamento radicale e nuovi modelli di business stanno emergendo, con un orientamento al cliente più forte e una maggiore concorrenza – spiega la stessa Lift -. La compagnia aerea ha sviluppato un modello flessibile unico in cui i voli e le rotte possono essere aggiunti rapidamente in base alla domanda”.

Lift debutterà nello stesso momento in cui il vettore sudafricano Comair mira a riprendere i servizi dopo un periodo di ristrutturazione. Comair, che opera voli in franchising British Airways e con il marchio budget Kulula, opererà inizialmente 15 aeromobili, quando riavvierà i voli dal 1° dicembre.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti