23 marzo 2023 10:13
Proseguono le attività di promozione del gruppo maldiviano Sun Siyam, che sta intensificando le proprie partnership con i tour operator tricolori. Ultima tappa, di una serie di appuntamenti italiani dedicati alle strutture della compagnia, è stata quella di Firenze, realizzata in collaborazione con Naar per un evento che ha visto la partecipazione di una ventina di agenzie di viaggi.
“Gli indirizzi Sun Siyam sono molto apprezzati soprattutto da uno dei nostri target più importanti alle Maldive, quello dei viaggi di nozze – spiega la responsabile commerciale Naar Tour Operator, Mariagrazia Verna -. In Toscana stiamo crescendo bene su questa area di mondo anche grazie all’impegno della nostra rete di promotori. Vendiamo le strutture della catena in base a target differenti, tutte molto apprezzate proprio per il concetto innovativo di offrire un’ampia gamma di esperienze. Sono in deciso aumento anche le richieste per il Siyam World, il più nuovo dei resort del gruppo e quello più particolare, dove si possono fare tantissime attività diversificate e che offre una dining experience di alto livello, e con il vantaggio del trattamento all inclusive, champagne compreso. Le strutture Sun Siyam sono inoltre perfette se combinate come soggiorno finale ai nostri tour su misura in destinazioni nelle quali abbiamo un share di mercato importante, quale per esempio il Giappone, in forte ripresa, così come il Sud Africa ma anche gli Emirati Arabi”.
“Con questa e altre iniziative rafforziamo ulteriormente la collaborazione tra Sun Siyam Resorts e Naar nei mercati chiave, come quello toscano – aggiunge Patrizia Di Patrizio, titolare di The Luxury Lab e rappresentante in Italia di Sun Siyam Resorts -. Il gruppo è sempre più proposto dal trade che apprezza la versatilità di un prodotto e di un servizio che ben si adattano a differenti target”.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 452793
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ormai quasi ad un anno di distanza dalla riapertura al turismo internazionale il Giappone conferma tutto il suo appeal nei confronti dei viaggiatori italiani. L'Ente Nazionale del Turismo Giapponese in Italia tornerà alla fiera di Rimini, come spiega il direttore esecutivo, Yoshiyuki Mizuuchi: «Sulla scia dell’Adventure Travel World Summit da poco conclusosi proprio in Hokkaido, vogliamo portare a Rimini l’offerta outdoor e del turismo d’avventura nipponica, ancora poco conosciuta. Saremo inoltre presenti, assieme ai nostri partner, per consolidare le nostre attività sul fronte honeymoon e portare sempre più turisti fuori dagli itinerari più classici, promuovendo prospettive nuove che permettano di esplorare il territorio in modo più autentico e sostenibile».
Dalla riapertura dei confini ad oggi il Paese del Sol Levante ha ottenuto diversi riconoscimenti che hanno reso la destinazione ancora più protagonista del turismo: lo scorso novembre Fukuoka è stata selezionata da Lonely Planet tra le migliori destinazioni, inserendola nella categoria Best in Flavour 2023, e poi la città di Morioka si è classificata al secondo posto tra le mete imperdibili per il 2023 consigliate dal New York Times. Riconoscimenti, questi, che forniscono preziosi spunti per scoprire il Paese del Sol Levante in attesa di Expo 2025, che segna il ritorno dell’Esposizione Universale a Osaka, dopo l’edizione del 1970.
[post_title] => Il Giappone spinge su outdoor e avventura in parallelo a nozze e turismo green
[post_date] => 2023-09-26T12:36:15+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1695731775000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 452735
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La Thailandia torna a incontrare il trade italiano in ottobre alla prossima fiera di Rimini. La destinazione porrà l'accento su alcuni dei suoi punti di forza: una meta da scoprire lungo tutto l'arco dell'anno, dalle unicità culturale e naturali, con un'offerta esperienziale sempre più ricca.
“La Thailandia ha avuto sempre un ottimo riscontro nelle precedenti partecipazioni sia da parte dei tour operator sia degli operatori - spiega la direttrice della sede italiana dell'Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Nanthasiri Ronnasiri (nella foto) -. Il nostro proposito è quindi lavorare per confermarci sempre più meta turistica d’eccellenza per il mercato italiano da promuovere in ogni suo aspetto. Essere presenti (pad. C3, stand 216-318) consente il coinvolgimento in varie attività di media relations e di incontri mirati con operatori turistici e permette di focalizzare il lavoro per consolidare e avviare nuove collaborazioni.”
Per il 2023 la Thailandia aveva fissato come traguardo i 170.000 arrivi dal mercato italiano: tale cifra verrà sicuramente superata per attestarsi a 180.000 unità.
Lo spazio dedicato al Paese del Sorriro vedrà la presenza di co-espositori strategici: Never Ending Asia, Siam Holiday & Leisure, Asco Travel, Siam Dragon, Easy Smile, Asian Trail, Vera Thailandia, Thai Airways.
[post_title] => Thailandia: dall'unicità di cultura e natura alle esperienze. Attesi 180.000 italiani nel 2023
[post_date] => 2023-09-25T14:25:44+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1695651944000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 452550
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Neos a caccia di nuovi assistenti di volo da inserire in organico presso l'aeroporto Valerio Catullo, dove è previsto l'arrivo di nuovi aeromobili che entreranno in flotta la prossima estate.
L'appuntamento è per il prossimo 5 ottobre presso la Camera di Commercio di Verona (Corso Porta Nuova, 96), dove la compagnia aerea del gruppo Alpitour selezionerà 25 assistenti di volo. Il recruitment è rivolto sia a personale certificato sia a coloro che non hanno mai svolto la professione di assistente di volo in nessun’altra compagnia aerea e senza alcun limite di età.
Dopo la prima selezione sarà richiesto un colloquio finale presso gli uffici Neos di Milano Malpensa, mentre il corso base per il conseguimento dell’attestazione Cca inizierà già da inizio novembre, nel nuovo Training Center dedicato e inaugurato lo scorso giugno.
Per candidarsi è necessario compilare il form on line (disponibile sulla sezione ‘Lavora con Noi’ del sito neosair.it dove saranno pubblicati tutti i dettagli). All’appuntamento - spiega una nota del vettore - a cui sarà possibile presentarsi nella fascia mattutina tra le ore 9.00 e le ore 12.00 o nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00, sarà necessario portare con sé l’e-mail di conferma di avvenuta registrazione, due fotografie (mezzo busto e figura intera) e un curriculum vitae cartaceo in formato europeo. Tra i requisiti è richiesto il diploma di istruzione secondaria di II grado, una buona conoscenza della lingua inglese e buone capacità di lavorare in team e comunicative.
[post_title] => Neos seleziona assistenti di volo a Verona, anche alla prima esperienza e senza limiti di età
[post_date] => 2023-09-21T15:28:56+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1695310136000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 452504
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Volotea rilancia l'investimento sulla Sardegna anche per la stagione invernale alle porte: sono infatti in vendita i voli da Olbia per Torino, Verona, Venezia e Bologna oltre che, novità assoluta, Barcellona, che verrà operata due volte a settimana, fino a gennaio 2024 compreso.
Voli bisettimanali (il giovedì e la domenica) anche per Torino, Venezia e Verona (il lunedì e il venerdì), mentre chi vola da e per Bologna potrà scegliere tra il lunedì, il giovedì, il venerdì o la domenica. La compagnia aerea continua poi ad operare, in regime di continuità territoriale, la tratta che collega Olbia e Roma Fiumicino.
«Intendiamo continuare a supportare la connettività sarda e questa attività ne è la conferma - ha dichiarato Valeria Rebasti, international market director del vettore -. Siamo felici che, grazie al nostro impegno, i passeggeri sardi potranno continuare a viaggiare anche d’inverno e a raggiungere da Olbia alcuni più importanti aeroporti italiani e, novità assoluta, anche Barcellona. Inoltre, Olbia è una meta incantevole che può regalare grandi emozioni non solo d’estate».
[post_title] => Volotea rilancia sulla Sardegna: voli da Olbia anche d'inverno, Barcellona inclusa
[post_date] => 2023-09-21T11:19:33+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1695295173000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 452429
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Responsabilità, qualità, valorizzazione e legame con le comunità locali. Sono i valori guida di Leonardo Hotels Central Europe che partecipa al Tfp Summit: la job fair turistica in programma oggi presso l’hotel Leon d’Oro di Verona. Con la sua presenza la compagnia intende dimostrare il proprio impegno sociale attraverso l’attuazione di una strategia esg potenziata (environmental, social, governance).
Sono tre, in particolare, i principi fondamentali che costituiscono la politica hr di Leonardo Hotels: la valorizzazione delle risorse, la promozione del lavoro di squadra e l’accettazione delle individualità. Il gruppo crede infatti che il successo dell’azienda si fondi sul potenziale e sul prezioso contributo di ogni dipendente. Il team hr Italia di Leonardo Hotels accoglie oggi i candidati per presentare le opportunità di carriera all’interno del brand tra cui le figure di front office agent, shift leader e night auditor.
[post_title] => C'è anche Leonardo Hotels Central Europe alla job fair Tfp Summit di oggi a Verona
[post_date] => 2023-09-20T10:32:51+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1695205971000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 452362
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Governo e trasporto aereo. Secondo repubblica.it (di solito molto ben informata) il Governo sta preparando un emendamento al decreto prezzi del ministro Urso, per indebolire sostanzialmente la forza del provvedimento. Ricordiamo che il decreto legge puntava a imporre un prezzo massimo per chi vola verso la Sardegna e la Sicilia.
Naturalmente questa retromarcia è figlia da una parte dell'ira omerica di Michael O'Leary che ha parlato di legge illegale, di farsa e cose del genere. E mentre faceva queste dichiarazioni già tagliava le frequenze su Sicilia e Sardegna.
Siciliani e sardi
L'altra preoccupazione del Governo è che la norma possa essere rigettata dall'Europa. Perché, i governi non possono fissare tetti massimi di prezzi sulla libera concorrenza del trasporto aereo. (Cosa che mi sembra una vera boiata. Perché in questo modo si lascia tutto in mano a dei privati che pensano esclusivamente al profitto e non al bene delle persone trasportate).
E comunque se questi emendamenti dovessero andare in porto eliminando quindi il tetto al prezzo massimo, i siciliani e i sardi, e tutti coloro che viaggiano per la Sicilia e la Sardegna devono ricordarselo. E' bastato che un capo azienda abbia alzato la voce per far indietreggiare il nostro Governo. (Cose dell'altro mondo).
[post_title] => Governo: emendamenti per ridurre l'impatto del decreto prezzi
[post_date] => 2023-09-19T11:26:35+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1695122795000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 452096
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Riposizionamento verso l'alto, sartorialità, pricing dinamico e servizi a valore aggiunto. Acentro è uscita dal periodo Covid rafforzata e con un'identità se possibile ancora più precisa rispetto a prima. "Il mercato si è evoluto; la pandemia ha cambiato il ruolo di certi protagonisti - racconta il direttore dell’operatore meneghino, Laura Piras -. Anche nel mondo del golf, la nostra specializzazione da sempre, in molti hanno cominciato a cercare soluzioni differenti, rivolgendosi spesso al mercato degli affitti brevi e dei portali dedicati. E allora pure noi siamo cambiati. Abbiamo sposato la tariffazione dinamica a conferma immediata, che garantisce a clienti e agenzie convenienza, flessibilità e prontezza di risposta".
Non solo: Acentro ha anche deciso di concentrarsi sul segmento alto di gamma, lasciando indietro la proposta a 4 stelle che ormai non fa più parte della programmazione. "E' stato un processo naturale: semplicemente non erano più richiesti dalla nostra clientela - aggiunge Laura Piras -. Ci siamo invece concentrati sui servizi a valore aggiunto, che da sempre fanno per noi la vera differenza. Oltre a garantire una proposta creata sempre su misura, non abbiamo date a partenza fissa, siamo in grado di offrire una serie di prodotti accessori ad hoc, come l'accesso programmato ai campi da golf, che altrimenti non sono sempre disponibili alla clientela individuale, ma anche la sacca a noleggio e più semplicemente i transfer individuali. Con la tariffazione dinamica, e i nostri rapporti consolidati con i fornitori, siamo per di più in grado di offrire tariffe particolarmente competitive, che per certi prodotti complessi possono anche generare risparmi del 30%, facilitando in questo modo la chiusura delle vendite da parte delle agenzie".
Il riposizionamento dell’offerta ha inoltre consentito al to di allargare ulteriormente il proprio raggio d’azione al turismo di lusso tout court, non sempre e non necessariamente legato alla sola pratica del golf. In più la dinamica tariffaria sta favorendo l’ulteriore destagionalizzazione della domanda. Oggi anche l’alto di gamma è decisamente più attento alle opportunità che i periodi di spalla possono garantire in termini di prezzo: «Sulle nostre pagine online dedicate alle offerte speciali c’è perciò grande attenzione alle date più convenienti, soprattutto per quanto riguarda i biglietti aerei», conclude Laura Piras.
[post_title] => Piras, Acentro: più servizi a valore aggiunto per far fronte ai cambiamenti
[post_date] => 2023-09-18T09:25:29+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1695029129000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 452244
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_442664" align="alignleft" width="300"] Il bully di Alidays[/caption]
Tornano gli appuntamenti con Alidays Home, le occasioni di incontro, confronto e aggiornamento che il to milanese organizza nella propria lounge di casa per le agenzie partner. Si riparte quindi il 27 e 28 settembre, in partnership con Brand Usa e e Cathay Pacific, per poi esplorare, grazie a Tokio Tourist Board, le nuove attrattive del Giappone.
La Giamaica è stata inoltre la protagonista di un recente light dinner a Brescia, con Sandals e il Jamaica Tourist Board: Ambientazione giamaicana, cibo, bevande e atmosfera a tema, per un transfer emozionale direzione Caraibi. È infine ritornato anche, sull’onda dell’entusiasmo e dell’apprezzamento ricevuto, il tour itinerante a bordo di un Van vintage, ma con in più il twist maldiviano garantito dal partner Sun Siyam Resorts; dopo le fortunate tappe di maggio e luglio, il Bully Wolkswagen T1 si è spostato nel Lazio il 13, 14 e 15 settembre, continuando il suo servizio dedicato, porta a porta, presso le agenzie di viaggio in grande fermento e in attesa di parlare di Maldive.
[post_title] => Alidays: focus sulla formazione con gli Alidays Home, i light dinner e il Bully Wolkswagen
[post_date] => 2023-09-15T13:27:30+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1694784450000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 452191
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un operativo costruito su misura per il viaggiatore d'affari e un servizio di bordo e a terra che è proprio di una 'boutique airline': con queste premesse SkyAlps è pronta a inaugurare i primi collegamenti sulla nuova rotta da Verona a Roma Fiumicino.
Decollo il 25 settembre con due voli giornalieri dal lunedì al venerdì (partenza dal Catullo alle 7,00 e alle 17.30 con arrivo a Roma rispettivamente alle 8.5 e alle 18.35; il rientro da Fiumicino è alle 8.50 e alle 19.20) e un singolo collegamento il sabato e la domenica.
Dopo il debutto in piena pandemia focalizzato sui collegamenti prettamente leisure dal Nord Europa verso Bolzano, oggi con un primo consolidamento della flotta "che conta sei Dash-8 Q400, l'obiettivo si allarga al business travel e di conseguenza su Roma - ha sottolineato Massimiliano Baldessari, cfo del vettore -; seguiranno a inizio ottobre i voli in continuità territoriale sulla Crotone-Roma e, da fine ottobre su Cuneo. Oltre alla Dusseldorf-Linz".
Soddisfazione da parte di Paolo Arena, presidente del Catullo: "Un volo atteso frutto del lavoro certosino da parte della compagnia per proporre orari consoni all'andata e ritorno in giornata. Nasce così un servizio a disposizione di un territorio che va ben oltre la città di Verona". Attenzione ai viaggiatori d'affari sottolineata anche dall'amministratore delegato dello scalo veronese, Alessandra Bonetti: "Ai passeggeri viene offerto un corollario di servizi utili a velocizzare l'esperienza di viaggio in abbinata al volo, dalla sosta gratuita per 24 ore in qualunque parcheggio dell'aeroporto al fast track". Da non dimenticare poi il catering di bordo, di alta qualità con prodotti legati e prodotti in Alto Adige.
La collaborazione con il trade
Forte l'interesse nei confronti delle agenzie di viaggio, "che oggi rappresentano quasi il 15% delle nostre vendite. - precisa Maximilian Alber, head of sales & marketing di SkyAlps -. Siamo una compagnia piccola e riusciamo a mantenere un rapporto diretto con gli agenti, ai quali cerchiamo di garantire il nostro supporto. Siamo sui gds - tramite un accordo con Worldticket - ma incoraggiamo gli adv a prenotare direttamente dal nostro sito tramite una pagina dedicata, dove dopo la registrazione possono prenotare per i loro clienti con una riduzione del 5% sulle tariffe, e del 9% nel caso dei gruppi".
[gallery ids="452200,452196,452202,452204,452198,452201"]
[post_title] => SkyAlps scalda i motori sulla Verona-Roma Fiumicino: traffico bt nel mirino
[post_date] => 2023-09-15T09:29:23+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1694770163000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "verna naar i resort sun siyam un prodotto versatile molto apprezzato anche per i viaggi di nozze"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":69,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":885,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"452793","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ormai quasi ad un anno di distanza dalla riapertura al turismo internazionale il Giappone conferma tutto il suo appeal nei confronti dei viaggiatori italiani. L'Ente Nazionale del Turismo Giapponese in Italia tornerà alla fiera di Rimini, come spiega il direttore esecutivo, Yoshiyuki Mizuuchi: «Sulla scia dell’Adventure Travel World Summit da poco conclusosi proprio in Hokkaido, vogliamo portare a Rimini l’offerta outdoor e del turismo d’avventura nipponica, ancora poco conosciuta. Saremo inoltre presenti, assieme ai nostri partner, per consolidare le nostre attività sul fronte honeymoon e portare sempre più turisti fuori dagli itinerari più classici, promuovendo prospettive nuove che permettano di esplorare il territorio in modo più autentico e sostenibile».\r\nDalla riapertura dei confini ad oggi il Paese del Sol Levante ha ottenuto diversi riconoscimenti che hanno reso la destinazione ancora più protagonista del turismo: lo scorso novembre Fukuoka è stata selezionata da Lonely Planet tra le migliori destinazioni, inserendola nella categoria Best in Flavour 2023, e poi la città di Morioka si è classificata al secondo posto tra le mete imperdibili per il 2023 consigliate dal New York Times. Riconoscimenti, questi, che forniscono preziosi spunti per scoprire il Paese del Sol Levante in attesa di Expo 2025, che segna il ritorno dell’Esposizione Universale a Osaka, dopo l’edizione del 1970.","post_title":"Il Giappone spinge su outdoor e avventura in parallelo a nozze e turismo green","post_date":"2023-09-26T12:36:15+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1695731775000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"452735","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La Thailandia torna a incontrare il trade italiano in ottobre alla prossima fiera di Rimini. La destinazione porrà l'accento su alcuni dei suoi punti di forza: una meta da scoprire lungo tutto l'arco dell'anno, dalle unicità culturale e naturali, con un'offerta esperienziale sempre più ricca.\r\n\r\n“La Thailandia ha avuto sempre un ottimo riscontro nelle precedenti partecipazioni sia da parte dei tour operator sia degli operatori - spiega la direttrice della sede italiana dell'Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Nanthasiri Ronnasiri (nella foto) -. Il nostro proposito è quindi lavorare per confermarci sempre più meta turistica d’eccellenza per il mercato italiano da promuovere in ogni suo aspetto. Essere presenti (pad. C3, stand 216-318) consente il coinvolgimento in varie attività di media relations e di incontri mirati con operatori turistici e permette di focalizzare il lavoro per consolidare e avviare nuove collaborazioni.”\r\nPer il 2023 la Thailandia aveva fissato come traguardo i 170.000 arrivi dal mercato italiano: tale cifra verrà sicuramente superata per attestarsi a 180.000 unità.\r\nLo spazio dedicato al Paese del Sorriro vedrà la presenza di co-espositori strategici: Never Ending Asia, Siam Holiday & Leisure, Asco Travel, Siam Dragon, Easy Smile, Asian Trail, Vera Thailandia, Thai Airways.","post_title":"Thailandia: dall'unicità di cultura e natura alle esperienze. Attesi 180.000 italiani nel 2023","post_date":"2023-09-25T14:25:44+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1695651944000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"452550","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Neos a caccia di nuovi assistenti di volo da inserire in organico presso l'aeroporto Valerio Catullo, dove è previsto l'arrivo di nuovi aeromobili che entreranno in flotta la prossima estate.\r\n\r\nL'appuntamento è per il prossimo 5 ottobre presso la Camera di Commercio di Verona (Corso Porta Nuova, 96), dove la compagnia aerea del gruppo Alpitour selezionerà 25 assistenti di volo. Il recruitment è rivolto sia a personale certificato sia a coloro che non hanno mai svolto la professione di assistente di volo in nessun’altra compagnia aerea e senza alcun limite di età.\r\n\r\nDopo la prima selezione sarà richiesto un colloquio finale presso gli uffici Neos di Milano Malpensa, mentre il corso base per il conseguimento dell’attestazione Cca inizierà già da inizio novembre, nel nuovo Training Center dedicato e inaugurato lo scorso giugno.\r\nPer candidarsi è necessario compilare il form on line (disponibile sulla sezione ‘Lavora con Noi’ del sito neosair.it dove saranno pubblicati tutti i dettagli). All’appuntamento - spiega una nota del vettore - a cui sarà possibile presentarsi nella fascia mattutina tra le ore 9.00 e le ore 12.00 o nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00, sarà necessario portare con sé l’e-mail di conferma di avvenuta registrazione, due fotografie (mezzo busto e figura intera) e un curriculum vitae cartaceo in formato europeo. Tra i requisiti è richiesto il diploma di istruzione secondaria di II grado, una buona conoscenza della lingua inglese e buone capacità di lavorare in team e comunicative. ","post_title":"Neos seleziona assistenti di volo a Verona, anche alla prima esperienza e senza limiti di età","post_date":"2023-09-21T15:28:56+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1695310136000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"452504","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":" Volotea rilancia l'investimento sulla Sardegna anche per la stagione invernale alle porte: sono infatti in vendita i voli da Olbia per Torino, Verona, Venezia e Bologna oltre che, novità assoluta, Barcellona, che verrà operata due volte a settimana, fino a gennaio 2024 compreso.\r\n\r\nVoli bisettimanali (il giovedì e la domenica) anche per Torino, Venezia e Verona (il lunedì e il venerdì), mentre chi vola da e per Bologna potrà scegliere tra il lunedì, il giovedì, il venerdì o la domenica. La compagnia aerea continua poi ad operare, in regime di continuità territoriale, la tratta che collega Olbia e Roma Fiumicino.\r\n\r\n«Intendiamo continuare a supportare la connettività sarda e questa attività ne è la conferma - ha dichiarato Valeria Rebasti, international market director del vettore -. Siamo felici che, grazie al nostro impegno, i passeggeri sardi potranno continuare a viaggiare anche d’inverno e a raggiungere da Olbia alcuni più importanti aeroporti italiani e, novità assoluta, anche Barcellona. Inoltre, Olbia è una meta incantevole che può regalare grandi emozioni non solo d’estate».","post_title":"Volotea rilancia sulla Sardegna: voli da Olbia anche d'inverno, Barcellona inclusa","post_date":"2023-09-21T11:19:33+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1695295173000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"452429","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Responsabilità, qualità, valorizzazione e legame con le comunità locali. Sono i valori guida di Leonardo Hotels Central Europe che partecipa al Tfp Summit: la job fair turistica in programma oggi presso l’hotel Leon d’Oro di Verona. Con la sua presenza la compagnia intende dimostrare il proprio impegno sociale attraverso l’attuazione di una strategia esg potenziata (environmental, social, governance).\r\n\r\nSono tre, in particolare, i principi fondamentali che costituiscono la politica hr di Leonardo Hotels: la valorizzazione delle risorse, la promozione del lavoro di squadra e l’accettazione delle individualità. Il gruppo crede infatti che il successo dell’azienda si fondi sul potenziale e sul prezioso contributo di ogni dipendente. Il team hr Italia di Leonardo Hotels accoglie oggi i candidati per presentare le opportunità di carriera all’interno del brand tra cui le figure di front office agent, shift leader e night auditor.","post_title":"C'è anche Leonardo Hotels Central Europe alla job fair Tfp Summit di oggi a Verona","post_date":"2023-09-20T10:32:51+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1695205971000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"452362","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Governo e trasporto aereo. Secondo repubblica.it (di solito molto ben informata) il Governo sta preparando un emendamento al decreto prezzi del ministro Urso, per indebolire sostanzialmente la forza del provvedimento. Ricordiamo che il decreto legge puntava a imporre un prezzo massimo per chi vola verso la Sardegna e la Sicilia.\r\n\r\nNaturalmente questa retromarcia è figlia da una parte dell'ira omerica di Michael O'Leary che ha parlato di legge illegale, di farsa e cose del genere. E mentre faceva queste dichiarazioni già tagliava le frequenze su Sicilia e Sardegna.\r\nSiciliani e sardi\r\nL'altra preoccupazione del Governo è che la norma possa essere rigettata dall'Europa. Perché, i governi non possono fissare tetti massimi di prezzi sulla libera concorrenza del trasporto aereo. (Cosa che mi sembra una vera boiata. Perché in questo modo si lascia tutto in mano a dei privati che pensano esclusivamente al profitto e non al bene delle persone trasportate).\r\n\r\nE comunque se questi emendamenti dovessero andare in porto eliminando quindi il tetto al prezzo massimo, i siciliani e i sardi, e tutti coloro che viaggiano per la Sicilia e la Sardegna devono ricordarselo. E' bastato che un capo azienda abbia alzato la voce per far indietreggiare il nostro Governo. (Cose dell'altro mondo).","post_title":"Governo: emendamenti per ridurre l'impatto del decreto prezzi","post_date":"2023-09-19T11:26:35+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1695122795000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"452096","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Riposizionamento verso l'alto, sartorialità, pricing dinamico e servizi a valore aggiunto. Acentro è uscita dal periodo Covid rafforzata e con un'identità se possibile ancora più precisa rispetto a prima. \"Il mercato si è evoluto; la pandemia ha cambiato il ruolo di certi protagonisti - racconta il direttore dell’operatore meneghino, Laura Piras -. Anche nel mondo del golf, la nostra specializzazione da sempre, in molti hanno cominciato a cercare soluzioni differenti, rivolgendosi spesso al mercato degli affitti brevi e dei portali dedicati. E allora pure noi siamo cambiati. Abbiamo sposato la tariffazione dinamica a conferma immediata, che garantisce a clienti e agenzie convenienza, flessibilità e prontezza di risposta\".\r\n\r\nNon solo: Acentro ha anche deciso di concentrarsi sul segmento alto di gamma, lasciando indietro la proposta a 4 stelle che ormai non fa più parte della programmazione. \"E' stato un processo naturale: semplicemente non erano più richiesti dalla nostra clientela - aggiunge Laura Piras -. Ci siamo invece concentrati sui servizi a valore aggiunto, che da sempre fanno per noi la vera differenza. Oltre a garantire una proposta creata sempre su misura, non abbiamo date a partenza fissa, siamo in grado di offrire una serie di prodotti accessori ad hoc, come l'accesso programmato ai campi da golf, che altrimenti non sono sempre disponibili alla clientela individuale, ma anche la sacca a noleggio e più semplicemente i transfer individuali. Con la tariffazione dinamica, e i nostri rapporti consolidati con i fornitori, siamo per di più in grado di offrire tariffe particolarmente competitive, che per certi prodotti complessi possono anche generare risparmi del 30%, facilitando in questo modo la chiusura delle vendite da parte delle agenzie\".\r\n\r\nIl riposizionamento dell’offerta ha inoltre consentito al to di allargare ulteriormente il proprio raggio d’azione al turismo di lusso tout court, non sempre e non necessariamente legato alla sola pratica del golf. In più la dinamica tariffaria sta favorendo l’ulteriore destagionalizzazione della domanda. Oggi anche l’alto di gamma è decisamente più attento alle opportunità che i periodi di spalla possono garantire in termini di prezzo: «Sulle nostre pagine online dedicate alle offerte speciali c’è perciò grande attenzione alle date più convenienti, soprattutto per quanto riguarda i biglietti aerei», conclude Laura Piras.\r\n\r\n ","post_title":"Piras, Acentro: più servizi a valore aggiunto per far fronte ai cambiamenti","post_date":"2023-09-18T09:25:29+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1695029129000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"452244","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_442664\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Il bully di Alidays[/caption]\r\n\r\nTornano gli appuntamenti con Alidays Home, le occasioni di incontro, confronto e aggiornamento che il to milanese organizza nella propria lounge di casa per le agenzie partner. Si riparte quindi il 27 e 28 settembre, in partnership con Brand Usa e e Cathay Pacific, per poi esplorare, grazie a Tokio Tourist Board, le nuove attrattive del Giappone.\r\n\r\nLa Giamaica è stata inoltre la protagonista di un recente light dinner a Brescia, con Sandals e il Jamaica Tourist Board: Ambientazione giamaicana, cibo, bevande e atmosfera a tema, per un transfer emozionale direzione Caraibi. È infine ritornato anche, sull’onda dell’entusiasmo e dell’apprezzamento ricevuto, il tour itinerante a bordo di un Van vintage, ma con in più il twist maldiviano garantito dal partner Sun Siyam Resorts; dopo le fortunate tappe di maggio e luglio, il Bully Wolkswagen T1 si è spostato nel Lazio il 13, 14 e 15 settembre, continuando il suo servizio dedicato, porta a porta, presso le agenzie di viaggio in grande fermento e in attesa di parlare di Maldive.","post_title":"Alidays: focus sulla formazione con gli Alidays Home, i light dinner e il Bully Wolkswagen","post_date":"2023-09-15T13:27:30+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1694784450000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"452191","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Un operativo costruito su misura per il viaggiatore d'affari e un servizio di bordo e a terra che è proprio di una 'boutique airline': con queste premesse SkyAlps è pronta a inaugurare i primi collegamenti sulla nuova rotta da Verona a Roma Fiumicino.\r\n\r\nDecollo il 25 settembre con due voli giornalieri dal lunedì al venerdì (partenza dal Catullo alle 7,00 e alle 17.30 con arrivo a Roma rispettivamente alle 8.5 e alle 18.35; il rientro da Fiumicino è alle 8.50 e alle 19.20) e un singolo collegamento il sabato e la domenica.\r\n\r\nDopo il debutto in piena pandemia focalizzato sui collegamenti prettamente leisure dal Nord Europa verso Bolzano, oggi con un primo consolidamento della flotta \"che conta sei Dash-8 Q400, l'obiettivo si allarga al business travel e di conseguenza su Roma - ha sottolineato Massimiliano Baldessari, cfo del vettore -; seguiranno a inizio ottobre i voli in continuità territoriale sulla Crotone-Roma e, da fine ottobre su Cuneo. Oltre alla Dusseldorf-Linz\".\r\n\r\nSoddisfazione da parte di Paolo Arena, presidente del Catullo: \"Un volo atteso frutto del lavoro certosino da parte della compagnia per proporre orari consoni all'andata e ritorno in giornata. Nasce così un servizio a disposizione di un territorio che va ben oltre la città di Verona\". Attenzione ai viaggiatori d'affari sottolineata anche dall'amministratore delegato dello scalo veronese, Alessandra Bonetti: \"Ai passeggeri viene offerto un corollario di servizi utili a velocizzare l'esperienza di viaggio in abbinata al volo, dalla sosta gratuita per 24 ore in qualunque parcheggio dell'aeroporto al fast track\". Da non dimenticare poi il catering di bordo, di alta qualità con prodotti legati e prodotti in Alto Adige.\r\n\r\nLa collaborazione con il trade\r\n\r\nForte l'interesse nei confronti delle agenzie di viaggio, \"che oggi rappresentano quasi il 15% delle nostre vendite. - precisa Maximilian Alber, head of sales & marketing di SkyAlps -. Siamo una compagnia piccola e riusciamo a mantenere un rapporto diretto con gli agenti, ai quali cerchiamo di garantire il nostro supporto. Siamo sui gds - tramite un accordo con Worldticket - ma incoraggiamo gli adv a prenotare direttamente dal nostro sito tramite una pagina dedicata, dove dopo la registrazione possono prenotare per i loro clienti con una riduzione del 5% sulle tariffe, e del 9% nel caso dei gruppi\".\r\n\r\n[gallery ids=\"452200,452196,452202,452204,452198,452201\"]","post_title":"SkyAlps scalda i motori sulla Verona-Roma Fiumicino: traffico bt nel mirino","post_date":"2023-09-15T09:29:23+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1694770163000]}]}}