16 October 2021

Salpata sabato da Genova la Seaside: è la seconda nave della flotta Msc a riprendere le operazioni

[ 0 ]

Crociere settimanali di sette notti nel Mediterraneo occidentale, con un itinerario che prevede le destinazioni inedite di Siracusa e Taranto, oltre agli scali di La Valletta (Malta) e Civitavecchia. E’ il programma della Seaside, seconda delle dieci navi Msc Crociere che rientreranno in servizio quest’estate nel Mediterraneo e in Nord Europa.

Tra queste, a partire dal 1° agosto, ci sarà anche la futura ammiraglia Seashore, che sarà impiegata per il suo viaggio inaugurale su crociere di sette notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta, Barcellona e Marsiglia. Su tutte e tre le navi che avranno Genova come homeport sarà applicato il rigoroso protocollo di salute e sicurezza della compagnia, che ha permesso di ospitare tra agosto 2020 e oggi già più di 60 mila turisti in piena sicurezza.

L’itinerario di MSC Seaside prevede dunque ben due tappe inedite per Msc Crociere, Siracusa e Taranto, inserite per la prima volta nella programmazione della compagnia, con un’offerta di escursioni a terra protette che consentiranno agli ospiti di scoprire i luoghi più suggestivi di queste zone. A Siracusa sarà in particolare possibile visitare il famoso teatro greco, il più grande mai costruito in Sicilia e uno dei più grandi del mondo greco, o immergersi nella splendida campagna e nelle città barocche che fanno da sfondo alla serie del commissario Montalbano.

La città di Taranto sarà invece la meta preferita per coloro che cercano una vacanza all’insegna del relax, o di chi vuole visitare importanti centri di grande interesse culturale. La città vecchia, piena di fascino con i suoi vicoli tortuosi e decine di chiese e palazzi, e il museo Archeologico nazionale (MarTa), sono perfette per chi vuole scoprire le origini e la cultura del Sud Italia. Oltre alla gamma di escursioni protette, Msc introdurrà inoltre da giugno una speciale esperienza di spiaggia privata a Taranto, in esclusiva per gli ospiti della Seaside.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti