21 aprile 2022 11:33
Un mare luccicante sullo sfondo, nuovi claim, una grande nave gialla che sfila, un mix di grafica e fotografia, inquadrature originali e scene di vita a bordo, che ritraggono i protagonisti gialli degli spot mentre viaggiano da soli, in coppia o con la famiglia al completo, Milo incluso. “Felici di farvi Felici” è il payoff della nuova campagna pubblicitaria di Corsica Sardinia Ferries, firmata dall’agenzia francese Lmwr.
La nuova campagna debutterà nei prossimi giorni ed è stata declinata per le attività online e offline della compagnia. I nuovi visual comunicano in particolare l’offerta e sottolineano i valori con cui Corsica Sardinia Ferries è riconosciuta dalla sua clientela: cura dei passeggeri, qualità, tariffe competitive, comfort delle navi, presenza di bar, caffetterie e ristoranti, comode cabine, aree bimbi, accoglienti ponti esterni e… ospitalità a quattro zampe.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474867
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Venti squadre, i rappresentanti delle compagnie aeree partner di SkyTeam e 100 tra agenti di viaggio e manager delle più importanti realtà turistiche italiane: si è concluso durante lo scorso weekend a Igea Marina l'edizione 2024 di 'Land on the Sand', il torneo di beach volley che ogni anno celebra e promuove la collaborazione tra l'alleanza e le principali adv italiane.
Durante i tre giorni di manifestazione, i partecipanti hanno avuto l'opportunità non solo di giocare insieme, sotto la guida tecnica dello staff Kiklos, ma anche di godere della fantastica accoglienza romagnola dell’Hotel Agostini e di Active Hotels.
Dopo la prima giornata di partite, che ha sancito la classifica dal terzo al ventesimo posto, la sera è stata all’insegna del ballo e del divertimento con il mega-party in spiaggia presso il Beky Bay.
«E’ ormai dal lontano 2010 che il 'Land on the Sand' rappresenta un’occasione straordinaria per consolidare la nostra stretta collaborazione con le agenzie più importanti del Bsp Italia», ha commentato Patrizia Gallo, responsabile SkyTeam.
L'organizzazione dell’evento ha anche prestato particolare attenzione all’aspetto green e i giocatori hanno risposto in maniera coscienziosa riutilizzando le bottiglie di acqua fornite dall’organizzazione per tutta la durata dell’evento.
«SkyTeam ringrazia tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo straordinario evento e l'alleanza guarda ora all’anno prossimo, quando compirà 25 anni».
[post_title] => SkyTeam rinsalda la relazione con le agenzie italiane con l'edizione 2024 di 'Land on the Sand'
[post_date] => 2024-09-19T12:43:24+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726749804000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474775
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il Podere Casanova, in Toscana, è un accogliente microcosmo in aperta campagna. Il ritiro ideale per una fuga dalla città dove trascorrere ritempranti giornate autunnali lontano dalla folla, in una cornice di natura green, dato che è un’azienda agricola ecosostenibile certificata dal marchio Equalitas, con i vigneti coltivati in modalità del tutto naturale. Il tutto a una decina di minuti dal centro storico di Montepulciano e a una manciata di chilometri da Cortona, Chiusi, la Val d’Orcia.
Adults Only, per regalare agli ospiti il massimo della tranquillità, l'agriturismo è stato ricavato nella vecchia casa in pietra padronale ed ha 3 ampi appartamenti - Girasole, Glicine e Vigna - ciascuno con un proprio spazio verde privato con barbecue. Affittati insieme, sono l’ideale per chi vuole trascorrere del tempo con un piccolo gruppo di amici o familiari ed avere l’intera casa tutta per sé. A disposizione degli ospiti, un orto biologico lussureggiante di verdure ed erbe aromatiche da raccogliere e portarsi in tavola.
Fra i vari pacchetti, chi ha poco tempo e sceglie un solo pernottamento può optare fra Gita fuori porta (con camminata tra filari rigogliosi per osservare da vicino l’arte e la passione che alimentano la vendemmia, con degustazione finale di vini e assaggi di prodotti locali), o Tradizioni e sapori (con visita guidata in cantina dove saranno svelarti i segreti del pregiato Nobile di Montepulciano, e una cena che farà scoprire i sapori della più autentica tradizione toscana). Prevede invece 2 pernottamenti il pacchetto Sotto la torre del Pulcinella, per immergersi nella bellezza e nella storia di Montepulciano, dove appunto la torre dell’orologio è sormontata da una statua di Pulcinella. Dopo la visita guidata al centro cittadino, sosta per una degustazione esclusiva nel Wine Art Shop di Podere Casanova, che si trova un poco lontano dalla torre e, al termine del soggiorno, un cofanetto con due vini in omaggio.
Dirimpetto all’agriturismo c’è la cantina con una grande sala degustazione con terrazzo panoramico sui vigneti e i lavori della vendemmia. Vi vengono organizzate degustazione guidate, aperte anche a chi non alloggia nell'agriturismo. Le varie proposte, sia per neofiti che per wine lovers, spaziano da “Il Debutto” a “Del Casanova” che si conclude con una visita in cantina ed è un excursus fra 5 vini che raccontano al meglio il territorio, dal Nobile di Montepulciano DOCG alla sua Riserva.
[post_title] => Podere Casanova, un break autunnale tra vendemmia, foliage e degustazioni
[post_date] => 2024-09-19T10:53:32+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726743212000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474819
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nuovo catalogo 2024-2026 per Star Clippers, che sarà presentato alla prossima fiera di Rimini dalla sales manager Star Clippers per Italia e Svizzera italiana, Birgit Gfölner: “A partire dalla stagione inverno 2025/26 abbiamo deciso di andare a soddisfare la crescente domanda di viaggi più lunghi nei Caraibi con una serie di itinerari in partenza dall’inedito home-port di St. George’s a Grenada. I nuovi viaggi da dieci e undici notti includono visite a destinazioni inedite quali Charlottesville (Tobago), Castara Bay (Tobago), Carriacou (Paradise Beach), Charlestown Bay (Canouan), Saint-Pierre (Martinica) e Saline Bay (Mayreau)”.
Tra le novità per l’estate 2025, si segnalano inoltre le cinque partenze del veliero Star Flyer dal nuovo home port di Nizza: “Si tratta di tre viaggi da sette notti e di una minicrociera da quattro tra Corsica, Liguria e Costa Azzurra a cominciare da settembre 2025, dopodiché la quinta partenza avrà invece come destinazione Malaga. La vicinanza di Nizza allo Stivale costituisce sicuramente un fattore d’interesse soprattutto per il mercato dell’Italia del nord-ovest.”.
Sia per l’estate 2025 sia per l’inverno 2025/2026 sono attivi sconti early booking fino al 20%, per le prenotazioni pervenute entro il 31 gennaio 2025 dedicate alle crociere nel Mediterraneo, mentre il termine per Caraibi e Costa Rica è il 30 aprile. Riconfermato poi lo Speciale Natale: 600 euro di credito di bordo per cabina per le coppie, utilizzabili per gli acquisti al bar, al ristorante e allo Sloop shop; nessun supplemento singola a bordo di Royal Clipper e Star Flyer per le persone che viaggiano da sole nelle categorie dalla due alla sei; 300euro di credito di bordo per chi viaggia solo a bordo di Star Clipper; terza persona gratuita (escluse le spese portuali e le mance per un passeggero che condivide la cabina con altri due).
Alla fiera di Rimini Star Clippers sarà ospitata nel nuovo padiglione dedicato alla nautica: "Si tratta di uno spazio volto a incoraggiare un rapporto diretto e mirato con il pubblico di riferimento: quello delle crociere e dei viaggi esperienziali – conclude Birgit Gfölner –. ma anche dei mercati mice, che potranno conoscere in fiera le nostre proposte per il noleggio in esclusiva e di gruppo. Potremo inoltre farci notare da quel crescente segmento di pubblico alla ricerca di esperienze esclusive in mare: vogliamo entrare nel radar di tutte quelle persone che scelgono, sempre di più ogni anno, di trascorrere le proprie vacanze in barca a vela”.
[post_title] => In arrivo il nuovo catalogo Star Clippers 2024-2026
[post_date] => 2024-09-19T09:51:42+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726739502000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474778
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Fino al 30 settembre le vetrine, così come tutto lo store romano della Rinascente, saranno ispirati al mare e alla bellezza, elementi centrali della campagna In viaggio verso la bellezza. E' partita in questi giorni una nuova partnership tra Msc Crociere e il brand retail, che prevede anche la presenze di una riproduzione dell'ormai celebre faro dell’isola Ocean Cay Msc Marine Reserve.
“Siamo entusiasti di presentare una collaborazione che unisce il mondo delle crociere con l’eleganza e il prestigio di un marchio come Rinascente - ha sottolineato il direttore commerciale di Msc, Luca Valentini, in occasione dell'evento di presentazione dell'iniziativa -. Attraverso questo progetto vogliamo portare l'essenza del mare nel cuore di Roma, offrendo un'esperienza che rappresenta il nostro impegno per la bellezza, l'eccellenza e l’innovazione. Le nostre vetrine celebrano non solo la nostra passione per il mare, ma anche la nostra volontà di avvicinare il viaggio a chiunque entri nel nostro mondo”.
L’iniziativa è stata preceduta da una campagna video lanciata sui profili social media di Msc. La novità segue peraltro il percorso iniziato con il lancio della brand campaign globale In viaggio verso la Bellezza, attualmente attiva in Italia e in altri 30 paesi in tutto il mondo, che prevede il coinvolgimento di un mix di canali tra cui tv, out of home, stampa, digitale e social media.
“Siamo davvero orgogliosi di celebrare questa collaborazione ormai consolidata con Rinascente che ha già avuto un grande successo a Milano a gennaio di quest’anno - ha aggiunto l'head of marketing di Msc, Andrea Guanci -. Come la precedente, si tratta di un’iniziativa fuori dai canoni standard di un brand legato esclusivamente al mondo dei viaggi e del tempo libero. Il nostro marchio, avendo una notorietà così alta, ci permette di osare con nuove iniziative di comunicazione volte a entrare sempre più nell'immaginario delle persone e di sfruttare la bellezza del prodotto che offriamo, le crociere e i viaggi, per trasformarlo in vere e proprie esperienze, disponibili non solo a bordo delle navi, ma anche a terra”. In Rinascente è presente anche un'installazione di realtà virtuale immersiva, grazie alla quale chi desidera potrà essere trasportato virtualmente a bordo dello spettacolare ponte dei Sospiri delle navi Msc, dal cui pavimento di cristallo si può ammirare la bellezza del mare sottostante.
[post_title] => Il mare entra alla Rinascente: al via una partnership tra Msc e lo store di Roma
[post_date] => 2024-09-19T09:18:01+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726737481000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474664
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Volotea rinsalda il rapporto con i suoi passeggeri e lancia il 'Travel Photo Award': fino al 20 ottobre 2024, gli appassionati di fotografia, professionisti e non, potranno partecipare al concorso caricando le loro foto di viaggio più belle di una città Volotea – senza limiti di numero – sul sito dedicato.
Due le categorie in concorso, Photo Fan (dedicata ai dilettanti) e Pro (dedicata ai professionisti), e quattro diversi filoni tematici per rendere omaggio alle destinazioni servite da Volotea: vita locale: per catturare l'essenza della vita quotidiana della città; luoghi segreti: per svelare i luoghi nascosti che regalano sempre grande fascino a una destinazione; bellezza naturale: per mostrare la natura in tutta la sua diversità, dai paesaggi inesplorati ai momenti di contemplazione; esperienze condivise: per raccontare i momenti di connessione e condivisione durante i viaggi.
Per l'occasione, la compagnia ha riunito una giuria di rinomati professionisti del mondo della fotografia, della creatività e della comunicazione: JC Pieri, noto fotografo e videografo; Guille Briceño, fotografo specializzato in fotografia di viaggio; Pasquale Monda, fotografo italiano specializzato in paesaggi e fotografia urbana; Sandra Rikić, direttore della comunicazione di Volotea; e Lorena Pedre, direttore creativo dell'agenzia pubblicitaria DoubleYou.
In premio un anno di voli Volotea gratuiti e uno zaino da viaggio Tropicfeel per il vincitore della categoria Photo Fan (amatoriale). Il vincitore della categoria Pro vincerà, oltre a un anno di voli Volotea gratuiti, anche una fotocamera digitale FujifilmX-T50 con obiettivo. I risultati saranno annunciati sui social network della compagnia aerea nella settimana del 4 novembre 2024.
[post_title] => Volotea rinsalda il legame con i suoi passeggeri con il lancio di una sfida tutta fotografica
[post_date] => 2024-09-17T15:11:50+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726585910000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474592
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nuova campagna ad hoc per i viaggi di nozze griffata Amo il Mondo. Il tour operator tailor made di casa Uvet propone a tutte le coppie un buono sconto di 200 euro per le prenotazioni dedicate alla luna di miele. La promozione è valida su un'ampia selezione di pacchetti viaggio, studiati per offrire esperienze uniche e indimenticabili nelle più belle destinazioni del mondo.
L'iniziativa non sarà visibile solo sui canali social di Amo il Mondo, ma anche su quelli di Matrimonio.com, piattaforma e marketplace di riferimento per l'organizzazione di nozze in Italia, dove saranno fornite tutte le indicazioni necessarie per partecipare. Una volta ottenuto il buono sconto, potrà essere utilizzato al momento della prenotazione del viaggio presso le agenzie di viaggi partner di Amo il Mondo.
[post_title] => Amo il Mondo lancia una nuova campagna dedicata ai viaggi di nozze
[post_date] => 2024-09-17T09:12:00+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726564320000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474432
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => TraghettiGDS ha registrato un aumento del volume di prenotazioni soprattutto nei primi mesi dell'anno che ha trainato la stagione estiva, portando il canale a una crescita complessiva rispetto al 2023.
«Questo trend – sottolinea Silvia Cioni GM di Prenotazioni 24 - dimostra che la clientela del canale agenziale predilige l'advance booking. Gli agenti di viaggio apprezzano sempre più la nostra piattaforma per la sua semplicità d'uso e per la trasparenza delle informazioni, aspetti che contribuiscono in modo significativo al nostro successo».
Le destinazioni più richieste per il 2024 sono state, come sempre, la Sardegna, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Grecia, Capri e Ischia seguite dalle isole del Mediterraneo, come la Corsica e le Isole Baleari. Le tratte più popolari hanno coinvolto i collegamenti dai principali porti italiani come Genova, Livorno, e Napoli verso queste mete.
«Anche le tratte per Eolie e Egadi hanno visto un incremento – conclude Cioni - specialmente durante i mesi di altissima stagione, grazie all'offerta di collegamenti più frequenti e convenienti. L’Albania invece non ha in raggiunto i livelli di richiesta dello scorso anno».
[post_title] => TraghettiGDS, in aumento il volume di prenotazioni
[post_date] => 2024-09-13T11:19:36+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726226376000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474439
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => E' decisamente positivo il bilancio post Campionati europei di calcio per il turismo incoming in Germania, come mostrano i dati dell'Ufficio Federale di Statistica e gli studi commissionati dall'Ente Nazionale Germanico per il Turismo.
Con 10,7 milioni il numero di pernottamenti di stranieri in hotel e pensioni con almeno dieci posti letto nel luglio 2024 è stato superiore del 4,5% rispetto alle cifre comparabili dell'anno precedente. Da gennaio a luglio 2024, il turismo in entrata ha registrato 48,2 milioni di pernottamenti, più 6,6% rispetto allo stesso periodo del 2023. Il recupero rispetto al 2019 raggiunge il 94,9%.
Mentre le 40 partite del Campionato europeo di calcio a giugno hanno garantito risultati superiori alla media in tutte e dieci le città ospitanti, anche le successive undici partite del turno a eliminazione diretta, svoltosi a luglio, hanno attirato i tifosi dei rispettivi paesi.
Secondo le analisi di Mkg Consulting, l'occupazione alberghiera tedesca durante il mese di luglio 2024 è stata del 71,6%, con un aumento di 2,3 punti percentuali rispetto al luglio 2023. Con 108,80 euro per camera e notte, i ricavi medi sono aumentati del 9,7% rispetto all'anno precedente. Negli hotel di categoria superiore l'occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al segmento economico.
«Uefa Euro 2024 è stato un successo straordinario in termini sportivi, sociali ed economici e ha svolto un ruolo chiave nel posizionare la Germania come destinazione accogliente, varia e ospitale - ha commentato Petra Hedorfer, presidente del Consiglio esecutivo del German National Tourist Board -. Secondo il Gntb Travel Industry Expert Panel, circa un quarto dei tour operator internazionali con attività in Germania ha aggiunto nuove offerte di viaggio ai propri programmi specificamente per i Campionati europei. Il 35% ha dichiarato che la richiesta di questi prodotti era alta o molto alta. E le aspettative dei tifosi non sono state deluse: secondo uno studio di Nielsen Sports, il 97% dei possessori di biglietti internazionali ha dichiarato che tornerebbe in Germania e il 79% consiglierebbe un viaggio nella città in cui ha assistito alla partita».
Secondo Nielsen Sports, il principale fornitore mondiale di dati sull'audience e sui tifosi per gli eventi sportivi, il 44% dei possessori di biglietti per UEFA EURO 2024 proveniva dall'estero. Lo studio conferma anche l'effetto economico: nel complesso, il Campionato europeo di calcio ha generato effetti diretti, indiretti e indotti per un totale di 7,44 miliardi di euro, mentre il valore pubblicitario derivante dalla visibilità sui media di tutto il mondo è stimato in 571 milioni di euro.
[post_title] => Germania: segno più per il turismo incoming post Campionati europei di calcio
[post_date] => 2024-09-13T11:10:38+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726225838000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474311
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Vacanze esclusive in residenze storiche di charme per gli amanti delle pedalate lente e dei paesaggi naturali. È la proposta di alcune delle residenze di Ville Castelli Dimore, 35 location spettacolari distribuite in tutto il territorio Veneto, dove trascorrere una vacanza attiva a contatto con la natura.
Villa Stecchini, Ville Castelli Dimore - Bike tour sul Monte Grappa e sui colli della provincia di Vicenza
Sono numerosi gli itinerari che attraversano il paesaggio del Monte Grappa, da percorrere in mountain bike o bici gravel.
Proprio ai piedi del Monte Grappa, a Romano d’Ezzelino (VI), si trova Villa Stecchini, un’elegante residenza del 1600 che affianca all’ospitalità autentica, l’esperienza di una degustazione dei prodotti di produzione propria. Colazioni sportive e merende rinforzate sono alcune delle proposte che riserva ai bikers che soggiornano in Villa. Non solo, sono garantiti anche deposito e assistenza per bici, noleggio, guide autorizzate e percorsi per mountain bike o e-bike.
A 30 minuti di auto si può visitare il Castello di Thiene, una prestigiosa dimora quattrocentesca dal grande valore museale. A Barbarano Mossano (VI), su una collina ai piedi dei Colli Berici si trova Villa di Montruglio.
Villa Premoli, Ville Castelli Dimore - In bicicletta tra le Colline del Prosecco
Da Villa Stecchini, gli appassionati della due ruote possono raggiungere Villa Premoli direttamente in bicicletta, a meno di 20 km: siamo in provincia di Treviso, a Cavaso del Tomba, e Villa Premoli si affaccia sulle Colline del Prosecco. Raffinata dimora, costruita nel XVII secolo e rinata, oggi, dopo sette anni di attento e rispettoso restauro, è anche agriturismo di charme.
I ciclisti possono dedicarsi a un bike tour tra le Colline del Prosecco alla scoperta delle bellezze dell’area prealpina trevigiana, pedalando in cresta per godersi il panorama, tra ripidi pendii e dolci vallate ricche d’acqua, distese di vigneti e campi coltivati.
A poco più di 30 minuti d’auto si possono visitare Villa San Liberale e Villa Guarnieri, entrambe a Feltre. .
Castello di San Salvatore, Ville Castelli Dimore - Lungo l’antica via Romana nel Delta del Po
Nel Polesine, nel cuore del Delta del Po, si trova l’isola di Ariano. Un itinerario ad anello permette di percorrere l'antica via Romana, tra musei tematici, complessi sistemi di idrovore e siti archeologici.
Proprio qui, a Taglio del Po (RO), si trova Villa Ca’ Zen, una tenuta di campagna del Settecento, sostenibile e accogliente, dall’architettura sobria ed essenziale.
A una cinquantina di chilometri si può visitare Villa Badoer di Fratta Polesine (RO), patrimonio Unesco.
Più o meno alla stessa distanza, ma verso Padova, a Brugine, si trova invece Villa Roberti, tra i più suggestivi esempi del Rinascimento pittorico veneto. Si può abbinare una visita guidata a uno dei numerosi eventi che vengono organizzati nel corso dell’anno, tra concerti e spettacoli teatrali, lezioni di yoga e mercatini di oggetti vintage e antiquariato.
[post_title] => Ville Castelli Dimore, vacanze esclusive in Veneto per gli appassionati di bicicletta
[post_date] => 2024-09-12T09:20:30+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726132830000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "parte la nuova campagna pubblicitaria in giallo di corsica sardinia ferries"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":87,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":714,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474867","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Venti squadre, i rappresentanti delle compagnie aeree partner di SkyTeam e 100 tra agenti di viaggio e manager delle più importanti realtà turistiche italiane: si è concluso durante lo scorso weekend a Igea Marina l'edizione 2024 di 'Land on the Sand', il torneo di beach volley che ogni anno celebra e promuove la collaborazione tra l'alleanza e le principali adv italiane.\r\n\r\n \r\n\r\nDurante i tre giorni di manifestazione, i partecipanti hanno avuto l'opportunità non solo di giocare insieme, sotto la guida tecnica dello staff Kiklos, ma anche di godere della fantastica accoglienza romagnola dell’Hotel Agostini e di Active Hotels.\r\n\r\nDopo la prima giornata di partite, che ha sancito la classifica dal terzo al ventesimo posto, la sera è stata all’insegna del ballo e del divertimento con il mega-party in spiaggia presso il Beky Bay.\r\n\r\n«E’ ormai dal lontano 2010 che il 'Land on the Sand' rappresenta un’occasione straordinaria per consolidare la nostra stretta collaborazione con le agenzie più importanti del Bsp Italia», ha commentato Patrizia Gallo, responsabile SkyTeam.\r\n\r\nL'organizzazione dell’evento ha anche prestato particolare attenzione all’aspetto green e i giocatori hanno risposto in maniera coscienziosa riutilizzando le bottiglie di acqua fornite dall’organizzazione per tutta la durata dell’evento.\r\n\r\n«SkyTeam ringrazia tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo straordinario evento e l'alleanza guarda ora all’anno prossimo, quando compirà 25 anni».","post_title":"SkyTeam rinsalda la relazione con le agenzie italiane con l'edizione 2024 di 'Land on the Sand'","post_date":"2024-09-19T12:43:24+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1726749804000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474775","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il Podere Casanova, in Toscana, è un accogliente microcosmo in aperta campagna. Il ritiro ideale per una fuga dalla città dove trascorrere ritempranti giornate autunnali lontano dalla folla, in una cornice di natura green, dato che è un’azienda agricola ecosostenibile certificata dal marchio Equalitas, con i vigneti coltivati in modalità del tutto naturale. Il tutto a una decina di minuti dal centro storico di Montepulciano e a una manciata di chilometri da Cortona, Chiusi, la Val d’Orcia.\r\n\r\nAdults Only, per regalare agli ospiti il massimo della tranquillità, l'agriturismo è stato ricavato nella vecchia casa in pietra padronale ed ha 3 ampi appartamenti - Girasole, Glicine e Vigna - ciascuno con un proprio spazio verde privato con barbecue. Affittati insieme, sono l’ideale per chi vuole trascorrere del tempo con un piccolo gruppo di amici o familiari ed avere l’intera casa tutta per sé. A disposizione degli ospiti, un orto biologico lussureggiante di verdure ed erbe aromatiche da raccogliere e portarsi in tavola.\r\n\r\nFra i vari pacchetti, chi ha poco tempo e sceglie un solo pernottamento può optare fra Gita fuori porta (con camminata tra filari rigogliosi per osservare da vicino l’arte e la passione che alimentano la vendemmia, con degustazione finale di vini e assaggi di prodotti locali), o Tradizioni e sapori (con visita guidata in cantina dove saranno svelarti i segreti del pregiato Nobile di Montepulciano, e una cena che farà scoprire i sapori della più autentica tradizione toscana). Prevede invece 2 pernottamenti il pacchetto Sotto la torre del Pulcinella, per immergersi nella bellezza e nella storia di Montepulciano, dove appunto la torre dell’orologio è sormontata da una statua di Pulcinella. Dopo la visita guidata al centro cittadino, sosta per una degustazione esclusiva nel Wine Art Shop di Podere Casanova, che si trova un poco lontano dalla torre e, al termine del soggiorno, un cofanetto con due vini in omaggio.\r\n\r\nDirimpetto all’agriturismo c’è la cantina con una grande sala degustazione con terrazzo panoramico sui vigneti e i lavori della vendemmia. Vi vengono organizzate degustazione guidate, aperte anche a chi non alloggia nell'agriturismo. Le varie proposte, sia per neofiti che per wine lovers, spaziano da “Il Debutto” a “Del Casanova” che si conclude con una visita in cantina ed è un excursus fra 5 vini che raccontano al meglio il territorio, dal Nobile di Montepulciano DOCG alla sua Riserva.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n","post_title":"Podere Casanova, un break autunnale tra vendemmia, foliage e degustazioni","post_date":"2024-09-19T10:53:32+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1726743212000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474819","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nuovo catalogo 2024-2026 per Star Clippers, che sarà presentato alla prossima fiera di Rimini dalla sales manager Star Clippers per Italia e Svizzera italiana, Birgit Gfölner: “A partire dalla stagione inverno 2025/26 abbiamo deciso di andare a soddisfare la crescente domanda di viaggi più lunghi nei Caraibi con una serie di itinerari in partenza dall’inedito home-port di St. George’s a Grenada. I nuovi viaggi da dieci e undici notti includono visite a destinazioni inedite quali Charlottesville (Tobago), Castara Bay (Tobago), Carriacou (Paradise Beach), Charlestown Bay (Canouan), Saint-Pierre (Martinica) e Saline Bay (Mayreau)”.\r\n\r\nTra le novità per l’estate 2025, si segnalano inoltre le cinque partenze del veliero Star Flyer dal nuovo home port di Nizza: “Si tratta di tre viaggi da sette notti e di una minicrociera da quattro tra Corsica, Liguria e Costa Azzurra a cominciare da settembre 2025, dopodiché la quinta partenza avrà invece come destinazione Malaga. La vicinanza di Nizza allo Stivale costituisce sicuramente un fattore d’interesse soprattutto per il mercato dell’Italia del nord-ovest.”.\r\n\r\nSia per l’estate 2025 sia per l’inverno 2025/2026 sono attivi sconti early booking fino al 20%, per le prenotazioni pervenute entro il 31 gennaio 2025 dedicate alle crociere nel Mediterraneo, mentre il termine per Caraibi e Costa Rica è il 30 aprile. Riconfermato poi lo Speciale Natale: 600 euro di credito di bordo per cabina per le coppie, utilizzabili per gli acquisti al bar, al ristorante e allo Sloop shop; nessun supplemento singola a bordo di Royal Clipper e Star Flyer per le persone che viaggiano da sole nelle categorie dalla due alla sei; 300euro di credito di bordo per chi viaggia solo a bordo di Star Clipper; terza persona gratuita (escluse le spese portuali e le mance per un passeggero che condivide la cabina con altri due).\r\n\r\nAlla fiera di Rimini Star Clippers sarà ospitata nel nuovo padiglione dedicato alla nautica: \"Si tratta di uno spazio volto a incoraggiare un rapporto diretto e mirato con il pubblico di riferimento: quello delle crociere e dei viaggi esperienziali – conclude Birgit Gfölner –. ma anche dei mercati mice, che potranno conoscere in fiera le nostre proposte per il noleggio in esclusiva e di gruppo. Potremo inoltre farci notare da quel crescente segmento di pubblico alla ricerca di esperienze esclusive in mare: vogliamo entrare nel radar di tutte quelle persone che scelgono, sempre di più ogni anno, di trascorrere le proprie vacanze in barca a vela”.\r\n\r\n ","post_title":"In arrivo il nuovo catalogo Star Clippers 2024-2026","post_date":"2024-09-19T09:51:42+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1726739502000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474778","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Fino al 30 settembre le vetrine, così come tutto lo store romano della Rinascente, saranno ispirati al mare e alla bellezza, elementi centrali della campagna In viaggio verso la bellezza. E' partita in questi giorni una nuova partnership tra Msc Crociere e il brand retail, che prevede anche la presenze di una riproduzione dell'ormai celebre faro dell’isola Ocean Cay Msc Marine Reserve.\r\n\r\n“Siamo entusiasti di presentare una collaborazione che unisce il mondo delle crociere con l’eleganza e il prestigio di un marchio come Rinascente - ha sottolineato il direttore commerciale di Msc, Luca Valentini, in occasione dell'evento di presentazione dell'iniziativa -. Attraverso questo progetto vogliamo portare l'essenza del mare nel cuore di Roma, offrendo un'esperienza che rappresenta il nostro impegno per la bellezza, l'eccellenza e l’innovazione. Le nostre vetrine celebrano non solo la nostra passione per il mare, ma anche la nostra volontà di avvicinare il viaggio a chiunque entri nel nostro mondo”.\r\n\r\nL’iniziativa è stata preceduta da una campagna video lanciata sui profili social media di Msc. La novità segue peraltro il percorso iniziato con il lancio della brand campaign globale In viaggio verso la Bellezza, attualmente attiva in Italia e in altri 30 paesi in tutto il mondo, che prevede il coinvolgimento di un mix di canali tra cui tv, out of home, stampa, digitale e social media.\r\n\r\n“Siamo davvero orgogliosi di celebrare questa collaborazione ormai consolidata con Rinascente che ha già avuto un grande successo a Milano a gennaio di quest’anno - ha aggiunto l'head of marketing di Msc, Andrea Guanci -. Come la precedente, si tratta di un’iniziativa fuori dai canoni standard di un brand legato esclusivamente al mondo dei viaggi e del tempo libero. Il nostro marchio, avendo una notorietà così alta, ci permette di osare con nuove iniziative di comunicazione volte a entrare sempre più nell'immaginario delle persone e di sfruttare la bellezza del prodotto che offriamo, le crociere e i viaggi, per trasformarlo in vere e proprie esperienze, disponibili non solo a bordo delle navi, ma anche a terra”. In Rinascente è presente anche un'installazione di realtà virtuale immersiva, grazie alla quale chi desidera potrà essere trasportato virtualmente a bordo dello spettacolare ponte dei Sospiri delle navi Msc, dal cui pavimento di cristallo si può ammirare la bellezza del mare sottostante.","post_title":"Il mare entra alla Rinascente: al via una partnership tra Msc e lo store di Roma","post_date":"2024-09-19T09:18:01+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1726737481000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474664","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Volotea rinsalda il rapporto con i suoi passeggeri e lancia il 'Travel Photo Award': fino al 20 ottobre 2024, gli appassionati di fotografia, professionisti e non, potranno partecipare al concorso caricando le loro foto di viaggio più belle di una città Volotea – senza limiti di numero – sul sito dedicato.\r\nDue le categorie in concorso, Photo Fan (dedicata ai dilettanti) e Pro (dedicata ai professionisti), e quattro diversi filoni tematici per rendere omaggio alle destinazioni servite da Volotea: vita locale: per catturare l'essenza della vita quotidiana della città; luoghi segreti: per svelare i luoghi nascosti che regalano sempre grande fascino a una destinazione; bellezza naturale: per mostrare la natura in tutta la sua diversità, dai paesaggi inesplorati ai momenti di contemplazione; esperienze condivise: per raccontare i momenti di connessione e condivisione durante i viaggi.\r\nPer l'occasione, la compagnia ha riunito una giuria di rinomati professionisti del mondo della fotografia, della creatività e della comunicazione: JC Pieri, noto fotografo e videografo; Guille Briceño, fotografo specializzato in fotografia di viaggio; Pasquale Monda, fotografo italiano specializzato in paesaggi e fotografia urbana; Sandra Rikić, direttore della comunicazione di Volotea; e Lorena Pedre, direttore creativo dell'agenzia pubblicitaria DoubleYou.\r\nIn premio un anno di voli Volotea gratuiti e uno zaino da viaggio Tropicfeel per il vincitore della categoria Photo Fan (amatoriale). Il vincitore della categoria Pro vincerà, oltre a un anno di voli Volotea gratuiti, anche una fotocamera digitale FujifilmX-T50 con obiettivo. I risultati saranno annunciati sui social network della compagnia aerea nella settimana del 4 novembre 2024.\r\n ","post_title":"Volotea rinsalda il legame con i suoi passeggeri con il lancio di una sfida tutta fotografica","post_date":"2024-09-17T15:11:50+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1726585910000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474592","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nuova campagna ad hoc per i viaggi di nozze griffata Amo il Mondo. Il tour operator tailor made di casa Uvet propone a tutte le coppie un buono sconto di 200 euro per le prenotazioni dedicate alla luna di miele. La promozione è valida su un'ampia selezione di pacchetti viaggio, studiati per offrire esperienze uniche e indimenticabili nelle più belle destinazioni del mondo.\r\n\r\nL'iniziativa non sarà visibile solo sui canali social di Amo il Mondo, ma anche su quelli di Matrimonio.com, piattaforma e marketplace di riferimento per l'organizzazione di nozze in Italia, dove saranno fornite tutte le indicazioni necessarie per partecipare. Una volta ottenuto il buono sconto, potrà essere utilizzato al momento della prenotazione del viaggio presso le agenzie di viaggi partner di Amo il Mondo.","post_title":"Amo il Mondo lancia una nuova campagna dedicata ai viaggi di nozze","post_date":"2024-09-17T09:12:00+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1726564320000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474432","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"TraghettiGDS ha registrato un aumento del volume di prenotazioni soprattutto nei primi mesi dell'anno che ha trainato la stagione estiva, portando il canale a una crescita complessiva rispetto al 2023.\r\n\r\n«Questo trend – sottolinea Silvia Cioni GM di Prenotazioni 24 - dimostra che la clientela del canale agenziale predilige l'advance booking. Gli agenti di viaggio apprezzano sempre più la nostra piattaforma per la sua semplicità d'uso e per la trasparenza delle informazioni, aspetti che contribuiscono in modo significativo al nostro successo».\r\n\r\nLe destinazioni più richieste per il 2024 sono state, come sempre, la Sardegna, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Grecia, Capri e Ischia seguite dalle isole del Mediterraneo, come la Corsica e le Isole Baleari. Le tratte più popolari hanno coinvolto i collegamenti dai principali porti italiani come Genova, Livorno, e Napoli verso queste mete.\r\n\r\n«Anche le tratte per Eolie e Egadi hanno visto un incremento – conclude Cioni - specialmente durante i mesi di altissima stagione, grazie all'offerta di collegamenti più frequenti e convenienti. L’Albania invece non ha in raggiunto i livelli di richiesta dello scorso anno».\r\n\r\n ","post_title":"TraghettiGDS, in aumento il volume di prenotazioni","post_date":"2024-09-13T11:19:36+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1726226376000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474439","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"E' decisamente positivo il bilancio post Campionati europei di calcio per il turismo incoming in Germania, come mostrano i dati dell'Ufficio Federale di Statistica e gli studi commissionati dall'Ente Nazionale Germanico per il Turismo.\r\nCon 10,7 milioni il numero di pernottamenti di stranieri in hotel e pensioni con almeno dieci posti letto nel luglio 2024 è stato superiore del 4,5% rispetto alle cifre comparabili dell'anno precedente. Da gennaio a luglio 2024, il turismo in entrata ha registrato 48,2 milioni di pernottamenti, più 6,6% rispetto allo stesso periodo del 2023. Il recupero rispetto al 2019 raggiunge il 94,9%.\r\nMentre le 40 partite del Campionato europeo di calcio a giugno hanno garantito risultati superiori alla media in tutte e dieci le città ospitanti, anche le successive undici partite del turno a eliminazione diretta, svoltosi a luglio, hanno attirato i tifosi dei rispettivi paesi.\r\nSecondo le analisi di Mkg Consulting, l'occupazione alberghiera tedesca durante il mese di luglio 2024 è stata del 71,6%, con un aumento di 2,3 punti percentuali rispetto al luglio 2023. Con 108,80 euro per camera e notte, i ricavi medi sono aumentati del 9,7% rispetto all'anno precedente. Negli hotel di categoria superiore l'occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al segmento economico.\r\n«Uefa Euro 2024 è stato un successo straordinario in termini sportivi, sociali ed economici e ha svolto un ruolo chiave nel posizionare la Germania come destinazione accogliente, varia e ospitale - ha commentato Petra Hedorfer, presidente del Consiglio esecutivo del German National Tourist Board -. Secondo il Gntb Travel Industry Expert Panel, circa un quarto dei tour operator internazionali con attività in Germania ha aggiunto nuove offerte di viaggio ai propri programmi specificamente per i Campionati europei. Il 35% ha dichiarato che la richiesta di questi prodotti era alta o molto alta. E le aspettative dei tifosi non sono state deluse: secondo uno studio di Nielsen Sports, il 97% dei possessori di biglietti internazionali ha dichiarato che tornerebbe in Germania e il 79% consiglierebbe un viaggio nella città in cui ha assistito alla partita».\r\nSecondo Nielsen Sports, il principale fornitore mondiale di dati sull'audience e sui tifosi per gli eventi sportivi, il 44% dei possessori di biglietti per UEFA EURO 2024 proveniva dall'estero. Lo studio conferma anche l'effetto economico: nel complesso, il Campionato europeo di calcio ha generato effetti diretti, indiretti e indotti per un totale di 7,44 miliardi di euro, mentre il valore pubblicitario derivante dalla visibilità sui media di tutto il mondo è stimato in 571 milioni di euro.","post_title":"Germania: segno più per il turismo incoming post Campionati europei di calcio","post_date":"2024-09-13T11:10:38+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1726225838000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474311","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Vacanze esclusive in residenze storiche di charme per gli amanti delle pedalate lente e dei paesaggi naturali. È la proposta di alcune delle residenze di Ville Castelli Dimore, 35 location spettacolari distribuite in tutto il territorio Veneto, dove trascorrere una vacanza attiva a contatto con la natura. \r\n\r\nVilla Stecchini, Ville Castelli Dimore - Bike tour sul Monte Grappa e sui colli della provincia di Vicenza\r\n\r\nSono numerosi gli itinerari che attraversano il paesaggio del Monte Grappa, da percorrere in mountain bike o bici gravel.\r\n\r\nProprio ai piedi del Monte Grappa, a Romano d’Ezzelino (VI), si trova Villa Stecchini, un’elegante residenza del 1600 che affianca all’ospitalità autentica, l’esperienza di una degustazione dei prodotti di produzione propria. Colazioni sportive e merende rinforzate sono alcune delle proposte che riserva ai bikers che soggiornano in Villa. Non solo, sono garantiti anche deposito e assistenza per bici, noleggio, guide autorizzate e percorsi per mountain bike o e-bike.\r\n\r\nA 30 minuti di auto si può visitare il Castello di Thiene, una prestigiosa dimora quattrocentesca dal grande valore museale. A Barbarano Mossano (VI), su una collina ai piedi dei Colli Berici si trova Villa di Montruglio.\r\n\r\nVilla Premoli, Ville Castelli Dimore - In bicicletta tra le Colline del Prosecco\r\n\r\nDa Villa Stecchini, gli appassionati della due ruote possono raggiungere Villa Premoli direttamente in bicicletta, a meno di 20 km: siamo in provincia di Treviso, a Cavaso del Tomba, e Villa Premoli si affaccia sulle Colline del Prosecco. Raffinata dimora, costruita nel XVII secolo e rinata, oggi, dopo sette anni di attento e rispettoso restauro, è anche agriturismo di charme.\r\n\r\nI ciclisti possono dedicarsi a un bike tour tra le Colline del Prosecco alla scoperta delle bellezze dell’area prealpina trevigiana, pedalando in cresta per godersi il panorama, tra ripidi pendii e dolci vallate ricche d’acqua, distese di vigneti e campi coltivati. \r\n\r\nA poco più di 30 minuti d’auto si possono visitare Villa San Liberale e Villa Guarnieri, entrambe a Feltre. . \r\n\r\nCastello di San Salvatore, Ville Castelli Dimore - Lungo l’antica via Romana nel Delta del Po\r\n\r\nNel Polesine, nel cuore del Delta del Po, si trova l’isola di Ariano. Un itinerario ad anello permette di percorrere l'antica via Romana, tra musei tematici, complessi sistemi di idrovore e siti archeologici. \r\n\r\nProprio qui, a Taglio del Po (RO), si trova Villa Ca’ Zen, una tenuta di campagna del Settecento, sostenibile e accogliente, dall’architettura sobria ed essenziale.\r\n\r\nA una cinquantina di chilometri si può visitare Villa Badoer di Fratta Polesine (RO), patrimonio Unesco.\r\n\r\nPiù o meno alla stessa distanza, ma verso Padova, a Brugine, si trova invece Villa Roberti, tra i più suggestivi esempi del Rinascimento pittorico veneto. Si può abbinare una visita guidata a uno dei numerosi eventi che vengono organizzati nel corso dell’anno, tra concerti e spettacoli teatrali, lezioni di yoga e mercatini di oggetti vintage e antiquariato.\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n","post_title":"Ville Castelli Dimore, vacanze esclusive in Veneto per gli appassionati di bicicletta","post_date":"2024-09-12T09:20:30+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1726132830000]}]}}