21 September 2021

Ncl: un terzo della flotta è operativo

[ 0 ]

Con la ripresa delle attività della Epic e della Gateway nel Mediterraneo un terzo della flotta Norwegian Cruise Line è ormai operativo. La Epic in particolare ha completato con successo il suo primo viaggio da Barcellona: durante i sette giorni di navigazione, la nave ha fatto scalo a Livorno, porta d’ingresso al patrimonio rinascimentale di Toscana e Firenze, Roma (Civitavecchia, che diventerà suo home port in primavera), Napoli, Cagliari e Palma di Maiorca.

Nel frattempo, la Norwegian Getaway è partita ieri per il suo primo viaggio da Roma (Civitavecchia). Fino al 25 ottobre navigherà su un mix di itinerari da dieci a undici giorni nelle isole greche, facendo scalo a Dubrovnik, Corfù, Katakolon – il nuovo porto di imbarco di Ncl situato nella penisola del Peloponneso – Santorini, Mykonos, Napoli e Livorno (Firenze/Pisa) . Con un massimo di 13 ore in ogni porto e non più di due giorni in mare, gli ospiti possono trascorrere le loro giornate esplorando antiche rovine e architetture medievali o semplicemente assaporando la varietà delle cucine regionali.

Ncl ha ripreso le operazioni il 25 luglio scorso dopo una sospensione di oltre 500 giorni, con la Jade che ha lanciato itinerari di sette giorni verso le isole greche. La ridistribuzione dell’intera flotta della compagnia continuerà in collaborazione con i governi locali e sarà guidata dai rigorosi protocolli del programma di salute e sicurezza Sail Safe, che prevede che tutto l’equipaggio e gli ospiti debbano essere completamente vaccinati per potersi imbarcare fino al 31 dicembre 2021 Lavorando con i principali esperti del SailSafe Global Health and Wellness Council, i protocolli Ncl saranno regolarmente valutati e modificati secondo necessità, prendendo decisioni ponderate per proteggere gli ospiti, l’equipaggio e le destinazioni che visita. Man mano che i protocolli si evolvono, e ulteriori informazioni saranno rese disponibili, gli aggiornamenti verranno pubblicati su www.ncl.com/sail-safe




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti