29 July 2021

Msc aggiunge lo scalo di Ancona all’itinerario della Splendida

[ 0 ]

Attraccherà domenica 13 giugno al porto di Ancona la Splendida, durante la sua crociera di sette giorni verso Grecia, Dalmazia, Montenegro, Bari e Trieste. La conferma è arrivata ieri, in occasione di un incontro ufficiale tra una rappresentanza di Msc Crociere e le autorità locali, civili e portuali.

Un risultato importante, reso possibile dal legame ormai storico che intercorre tra la compagnia e la città dorica, oltre che dalla preziosa e decisiva collaborazione prestata dall’Autorità di sistema portuale, dalla Capitaneria di porto, dalla regione Marche, dal comune di Ancona e dalla Camera di commercio delle Marche, che hanno individuato con tempestività le soluzioni tecnico-nautiche idonee a permettere l’attracco della Splendida: la nave più grande mai arrivata nello scalo anconetano.

Al pari delle altre unità della flotta, la Splendida adotta in particolare il rigoroso Protocollo di salute e sicurezza sviluppato da Msc Crociere insieme alle autorità e alle istituzioni italiane, con il supporto di un gruppo di esperti internazionali. Sperimentato con successo a bordo di Grandiosa, la prima nave da crociera al mondo a ripartire ad agosto 2020 dopo lo stop globale dovuto alla pandemia, il protocollo ha permesso di far viaggiare in sicurezza fino a oggi oltre 60 mila passeggeri, tutelando nel contempo i territori e le popolazioni visitate dai crocieristi.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti