31 July 2021

L’italiano Andrea Ribaldone nel team di chef che curerà l’offerta f&b della Minerva di Swan Hellenic

[ 0 ]

E’ Jörg Lehmann l’executive chef della Minerva, la prima nave della nuova Swan Hellenic che debutterà il prossimo novembre. Lehmann porta una vasta esperienza nel settore delle crociere, grazie alle sue collaborazioni con Crystal Cruises, Silversea e Seabourn, dove è diventato il più giovane executive chef della compagnia a 26 anni. In seguito, ha collaborato con Kempinski Hotels a Zanzibar, continuando poi la propria carriera nel suo hotel e nei suoi ristoranti in Svezia. Successivamente è stato in SeaDream Yacht Club, Noble Caledonia e Hurtigruten. Ora è profondamente coinvolto nella creazione dei vari menù per la Minerva, compresi i piatti creativi italiani e asiatici fusion realizzati insieme ai consultant chef di recente nomina, Andrea Ribaldone e Sang Keun Oh, con cui lavorerà a diretto contatto rispettivamente in Italia e a Mosca.

Ribaldone vanta un curriculum d’eccezione, che comprende la stella Michelin del ristorante La Fermata, la fondazione della società di consulenza gastronomica Arco, la nomina a executive chef di Eataly Tokyo, la ristrutturazione del Due Buoi di Alessandra, al quale è poi stata attribuita una stella, nonché la gestione dell’osteria Arborina nella frazione Annunziata di La Morra, culminata, ancora una volta, con l’attribuzione di una stella. A ciò si aggiungono il lancio e la gestione di tutta una serie di concept e locali di ristorazione innovativi di successo.

Sang Keun Oh porta invece in dote una grande esperienza nella cucina giapponese, acquisita presso il rinomato Tsuji Culinary Institute, ma anche nella cucina francese, con un percorso che lo ha visto raggiungere la posizione di capo chef al ristorante franco-giapponese L’Étranger a Londra. Segue il successo in Russia, come executive chef di menu asiatici nei ristoranti galleggianti della città, Lastochka e Chaika, nonché nel suo Hibiki.

È un piacere lavorare con un team così professionale – è il commento di Ribaldone -. Siamo tutti impegnati a creare un’esperienza gastronomica davvero unica”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti